Digitalfan
New member
Ciao a tutti
Visto che è il mio primo post mi presento:
Vpl HS-10 Sony colegato in DVI ad htpc
HTPC P4 2400 512DDR su ASUS P4PE
1° Master HD 120 Gb Maxtor partizionato 35Gb(per xp) 10Gb (per Drive Image) e 75 Gb per film
1° Slave HD 120 Gb Maxtor partizionato 60Gb e 60Gb (tutti films Divx)
2° Master HD 60 Gb Maxtor (sempre tuti films divx)
2° Slave Lettore DVD LG
SKvideo Radeon 7500 (vecchiotta ma per ora egregia)
Lettore preferito Zoomplayer con Pstrip.
Ecco ora la mia domanda:
il Vpl collegato ad un lettore dvd da tavolo mi da tutto lo schermo nativo da 16/9 mentre collegato in dvi alla 7500 mi proietta le immagini 16/9 all'interno della porzione 4/3 in cui mi si apre il desktop di WINxp. Come faccio a regolare le dimensioni orizzontali dello schermo??? Capirete che è molto demoralizzate vedere un film in 16/9 all'interno di una finestra ricavata dal 4/3 con conseguenti bande (grige) sia lateralmente che sopra e sotto.
Sono sicuro che la risposta è ovvia e che sono io un pir.. ma gradirei almeno sapere dove andare per informarmi.
Ringrazio tutti per le risposte e spero di trovare altri possessori di hs-10 entusiasti come me.
Ciao
Visto che è il mio primo post mi presento:
Vpl HS-10 Sony colegato in DVI ad htpc
HTPC P4 2400 512DDR su ASUS P4PE
1° Master HD 120 Gb Maxtor partizionato 35Gb(per xp) 10Gb (per Drive Image) e 75 Gb per film
1° Slave HD 120 Gb Maxtor partizionato 60Gb e 60Gb (tutti films Divx)
2° Master HD 60 Gb Maxtor (sempre tuti films divx)
2° Slave Lettore DVD LG
SKvideo Radeon 7500 (vecchiotta ma per ora egregia)
Lettore preferito Zoomplayer con Pstrip.
Ecco ora la mia domanda:
il Vpl collegato ad un lettore dvd da tavolo mi da tutto lo schermo nativo da 16/9 mentre collegato in dvi alla 7500 mi proietta le immagini 16/9 all'interno della porzione 4/3 in cui mi si apre il desktop di WINxp. Come faccio a regolare le dimensioni orizzontali dello schermo??? Capirete che è molto demoralizzate vedere un film in 16/9 all'interno di una finestra ricavata dal 4/3 con conseguenti bande (grige) sia lateralmente che sopra e sotto.
Sono sicuro che la risposta è ovvia e che sono io un pir.. ma gradirei almeno sapere dove andare per informarmi.
Ringrazio tutti per le risposte e spero di trovare altri possessori di hs-10 entusiasti come me.
Ciao