Sony Hs-50.... vale la pena

andbet39

New member
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, ho letto parecchi post ma una risposta alla mia domanda ancora non l ho trovata.
Ho deciso di acquistare un vpr e girando in vari negozi di Roma ho trovato il sony hs50 a 1199,00 Euro. Cosa ve ne pare??

Secondo voi questo proiettore ormai di qualche anno fa vale quello che costa???

La domanda principale è questa: Ho visto che a differenza del modello superiore questo modello non è HD-Ready. Ma cosa vuol dire??? Se la risoluzione e la stessa cosa cambia con l hs60 che è Hd-Ready??? Specifico che io lo userò con un lettore Dvd con uscita component non di eccelsa qualita, con l' XBox 360, e infine con il PC.

Ps. Ho visto che su internet si trovano proiettori a prezzo minore e con caratteristiche buone come Epson Tw-520 ecc. ma per mia scelta non voglio assolutamente acquistare su internet, viste precedenti "sole" prese sulla rete :)
 
andbet39 ha detto:
Secondo voi questo proiettore ormai di qualche anno fa vale quello che costa???
Ciao,
tieni conto, che dall'uscita del Sony (e di tempo ne è passato), molte
migliorie, sono state apportate alla tecnica LCD ( come alle altre, ovviamente):

Vertical Banding
Livello del nero
Iris Dinamico (che nel caso del Sony...fa penare)
Costo di ricambio, della lampada :rolleyes:(volendo mettere il . sulla i)

Il mio consiglio, è di andare su prodotti nuovi, senza farzi troppi
fronzoli sul valore che ha, orientandosi verso prodotti come questi :

Epson TW 700
Pana AX 100
Hitachi TX 300
Sanyo Z5

p.s. ogni riferimento, è puramente casuale! Scelta in ordine alfabetico!
:asd:
 
Pur essendo daccordo con fabio2678 che i nuovi modelli sono comunque dotati degli ultimi aggiornamenti, un pensierino ce lo farei.

se non ricordo male, l'HS50 era considerato il MIGLIORE in assoluto fra gli LCD della categoria al di sotto dei 3.000 euro.
Certamente superiore (anche di prezzo) ai vari panny700, sanyo Z4, epson .....

VB praticamente assente, livello del nero bassissimo, ottima linearità dei grigi, e il suo successore HS60 non pare abbia potuto fare molto meglio.

Approfondisci meglio la questione HD-ready (risoluzione ? manca HDMI ?) perchè il vpr potebbe essere un buon acquisto.
 
MauMau ha detto:
se non ricordo male, l'HS50 era considerato il MIGLIORE in assoluto fra gli LCD della categoria al di sotto dei 3.000 euro.
Certamente superiore (anche di prezzo) ai vari panny700, sanyo Z4, epson .....
All'uscita del Sony, se non erro, quelli ritenuti come "avversari", erano il
Sanyo Z2, Panny 500 , e x quanto riguarda l'Epson.....forse non era disponibile neanche il TW 500 (che, di certo, avrebbe dato del filo da torcere al Sony ;)).

p.s. Volendo fare, un discorso money, anche il TW500 non vantava un prezzo "irrisorio" (circa 4,000€ ), ma che a differenza del Sony, ha riscontrato un enorme successo, da parte del pubblico!
 
fabio2678 ha detto:
All'uscita del Sony, se non erro, quelli ritenuti come "avversari", erano il
Sanyo Z2, Panny 500 , e x quanto riguarda l'Epson.....forse non era disponibile neanche il TW 500
pensavo fosse uscito l'anno successivo.
Allora cambia tutto, c'è troppa distanza tecnologica con i modelli attuali .....
 
Il mod HS-50 è uscito nel periodo del Panny 700, Sanyo Z4, Epson 500. ;)

Tra l'altro se non ricordo male non monta le matrici Epson, ecco che si parlava di mancanza assoluta di VB.
 
Ultima modifica:
nemo30 ha detto:
Ed infatti si parla di dicembre 2004/gennaio 2005
eh, eh, il vecchio maumau si ricordava bene, allora ....... :yeah:

Beh, nemo, hai riguadagnato dei punti dopo lo "shock" dei livelli IRE ...... :sborone: :Perfido: :D
 
L'HS50 (come il 60) monta matrici sony (comunque non Epson).
E' vero niente VB ma il 50 soffriva di overscan su HDMI in 720p. Non so se il problema poi e stato risolto con un qualche aggiornamento.
 
Top