Ciao a tutti,
mi presento, sono Vittorio, 43 anni, amante della tecnologia, del cinema, ecc. Ma vengo al sodo. Ho acquistato qualche mese fa una tv Led LG da 37" full Hd per un prezzo che definirei onesto (420 euro). Dopo un pò, però, attirato dalla voglia di provare il 3d, di avere una tv più grande ecc, mi stavo orientando all'acquisto di una tv 3d da oltre 50". Ho iniziato a gaurdare in giro, fare confronti su caratteristiche, tecnologie e prezzi...in poche parole "una giungla", dove non si capisce quale tecnologia (attiva o passiva) sia la migliore, quale avrà un futuro e quale no, ecc ecc...ma tutto però mi ha condotto ad una convinzione: tutto è soggettivo!
Vivendo a Venezia, non ho molte occasioni di "testare" di persona le cose quindi mi sono affidato molto a quanto trovato su internet. Inoltre per l'acquisto di una tv di ultima generazione di grande dimensione ci vogliono almeno 2000 euro, e l'evoluzione tecnologica è spaventosa in questo campo (basta vedere gli oled che iniziano a produrre), inoltre vengono offerti servizi (le smart tv) che vorrei proprio sapere in quanti sfruttano, io la tv la voglio per guardare i film e giocare (già meno) non per sostituire il pc!
Una cosa l'ho capita però e cioè che per quanto avanzata possa essere la tecnologia, per quante caratteristiche questi TV possano avere, i difetti nella visione del 3d permangono (crosstalk, ghosting, ecc). avevo già preso in esame il T1, idea poi abbandonata perchè ti "isola" ma, a seguito di vicissitudini della vita, essendo ora da solo, ho ripreso in esame la cosa e, fatte alcune considerazioni, ma soprattutto allettato dalla possibilità offerta del finanziamento a tasso 0 offerto dalla sony, mi sono "autoconvinto" che forse valeva la pena acquistarlo...lo attendo a giorni!
Ho letto con attenzione le vostre approfondite recensioni, molto interessanti ma, come si può notare, molto soggettive. Io l'acquisto l'ho effettuato soprattutto per la qualità dell'immagine e per la possibilità di vìguardare film e giochi in 3D e da quanto ho letto, sembra che la maggioranza concordi sul fatto che il 3d non ha eguali in nessuna altra periferica o cinema, è giusta questa mia affermazione?
Dopo tutto questo (che noia, direte!) qualche domanda per chi ne è già in possesso ce l'ho. L'audio è davvero coinvolgente (ho delle cuffie audio technica EC7 acquistate in giappone e mi trovo molto bene, ma non so se sono migliori o peggiori delle sony in dotazioni al visore, inoltre avete dei suggerimenti con i settaggi? io lo collegherò ad una PS3 per i giochi e la visione di film, ci sono suggerimenti per sfruttare al massimo il visore (settaggi ergonomici a parte)?
Vi ringrazio per la pazienza e per i suggerimenti che vorrete darmi.
Vittorio
PS: secondo me Sony avrebbe dovuto apportare alcune migliorie al prodotto (solite problematiche...perchè non fanno provare i prototipi a noi che poi acquistiamo?)

primo, una cinghietta che passi sopra la testa in modo da scaricare il peso del visore (qualcuno ha già fatto delle modifiche al T1);
secondo: almeno DUE uscite hdmi e la possibilità di acquistare i visori separatamente (magari abbattendo un pochino i costi) per la condivisione di uno stesso contenuto.