• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

sony HDR SR8 e blu ray

alex62

New member
Salve a tutti.
Premetto che sono a digiuno dell'argomento e vorrei un consiglio da chi ne sa di piu'.
Ho comprato da poco una videocamera HD della Sony ,il modello SR8 con HDD e vorrei cominciare a fare videoediting, possibilmente senza perdita di qualita'.
Avevo pensato al sony VGC LM1S come computer ( con masterizzatore blu ray) ed alla playstation come lettore.
Riesco ad ottenere dischi della stessa qualita' dell'originale?
Quale programma di software devo usare( mi e' sembrato di sentire che non tutti sono compatibili col blu ray) ?
Grazie in anticipo

alex62 ha detto:
... sony VGC LM1S come computer ... playstation come lettore. ...Riesco ad ottenere dischi della stessa qualita' dell'originale?
Quale programma di software devo usare...
Ciao alex62 e benvenuto nel Forum di AVMagazine.

La catena che vuoi utilizzare dovrebbe permetterti di ottenere, alla fine, la medesima qualità della registrazione iniziale.
Il processore del Sony LM1S è un po' al limite per gestire l'editing in HD (ma considerando che deve gestire l'AVCHD dire che bastano i 2 GHz).

Come SW posso consigliarti Pinnacle Studio Ultimate 11 oppure Ulead VideoStudio 11 Plus.
Entrambi gestiscono l'AVCHD.

Ciao
Roberto ;)

Valuta anche Edius Neo della Canopus (più costoso ma di ben diversa caratura) accoppiato a Ulead DVD Movie Factory Plus 6.
Per Videostudio, invece, cerca la versione 11.5 e non la 11 plus.

come valida alternativa esiste una versione lite del potentissimo sony vegas che costa poco di piu' degli altri e gestisce tutti i formati alla grandissima.
diciamo che il pinnacle 11 non lo vede proprio....