Sony HDR-SR12E

Timetravel01

New member
Ciao
Vorrei acquistare la Sony hdr-sr12e
com’è?quali sono i suoi pregi e quali i suoi difetti?
mi piace molto il fatto che abbia 120Gb di HDD ,la possibilità di fare foto a 10Mpx e la registrazione audio 5.1….ma è vero che il formato di registrazione ,a livello di editing ,è complicato da gestire e che serve un pc potente per farlo?
alternative a partità di qualità\prezzo?

grazie

P.S. domanda stupida…ma se voglio vedere la mia registrazione in FullHD su tv HDready o su tv più vecchi cosa succede?si vede qualcosa?

P.P.S. scusate ma è la mia prima videocamera e non vorrei prendere qualcosa di troppo difficile da gestire

Timetravel01 ha detto:
….ma è vero che il formato di registrazione ,a livello di editing ,è complicato da gestire e che serve un pc potente per farlo?

Se il pc è datato non avrai problemi solo con l'editing, ma anche con la normale visualizzazione del filmato...

Timetravel01 ha detto:
ma se voglio vedere la mia registrazione in FullHD su tv HDready o su tv più vecchi cosa succede?

Beh...HD Ready significa che puoi cmq vedere filmati a 1080i (naturalmente riscalati alla risoluzione del pannello, quindi a 768 linee verticali)...gli HD Ready più recenti sono compatibili anche con formato 1080@24p
Cosa intendi per una tv vecchia? un CRT? se così fosse colleghi la videocamera tramite video composito (spinotti giallo-rosso-bianco per capirci) e vedi il filmato a risoluzione PAL....

Dave76 ha detto:
Se il pc è datato non avrai problemi solo con l'editing, ma anche con la normale visualizzazione del filmato...

ah!quindi se voglio "giocarci" un pò mi tocca cambiare pc?quali caratteristiche dovrebbe avere?

Beh...HD Ready significa ......risoluzione PAL....

ok!Capito :D

e della videocamera che mi dici?

I pregi sono:

-mirino pivottante
-bel LCD da 3,2"
-costruzione
-prestazioni con poca luce fino ad uno shutter di 1/50
-regolazioni manuali con rotella

i difetti sono:

-autofocus scarso in interni
-comandi manuali poco versatili (non puoi regolare separatamente iris e shutter)
-shutter ad 1/25 praticamente inutilizzabile.

Per maggiori informazioni vedi qui:

http://www.videomakers.net/index.php?option=vm_phpbbforum&Itemid=118&page=viewtopic&t=47955

Per il PC "ideale" c'è una discussione più sotto.

Ciao