• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Sony HDR-HC9 vs Canon Legria HV40

  • Autore discussione Autore discussione xKr
  • Data d'inizio Data d'inizio
La Canon per qualità d'immagine, la Sony per costruzione.

Essendo HDV, indipendentemente dalla risoluzione del sensore, fanno uscire dalla firewire un immagine 1440*1080 (la HV anche progressivo se vuoi), che poi necessariamente deve essere "stirata a 1980*1080 dal pannello, se fullHD. Essendo un 1080 è comunque considerato fullHD.

Io comunque non mi preoccuperei più di tanto, perchè se vai a considerare la definizione reale, quella in linee, che riescono a dare queste macchine siamo comunque ben al di sotto del fullHD, attorno alle 600-700 linee.

Ciao
 
Albert ha detto:
Io comunque non mi preoccuperei più di tanto, perchè se vai a considerare la definizione reale, quella in linee, che riescono a dare queste macchine siamo comunque ben al di sotto del fullHD, attorno alle 600-700 linee.

Ciao
avevo aperto un post al riguardo, non ho capito la tua affermazione comunque

Un altra domanda, ho visto in giro che si trova sia la legria hv40 che la vixia hv40, però ad esempio sul sito canon la vixia non la trova, viceversa su amazon trova solo la vixia. Ma cambia solo il nome oppure sono due modelli diversi?
 
ah, e per le cassettine, le prendo canon oppure ci sono marche migliori?
Quali mi consigliate?
 
Top