• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sony HDR DR5E problema

Jazzman

New member
Sony HDR SR5E problema

Mio cognato è possessore della cam Sony HDR-SR5E e si è accorto che durante le riprese in particolari condizioni di luce, alba tramonto scene molto assolate e con poco contrasto (spiaggia) o scene quasi controluce, le linee verticali (pali, lampioni, spigoli dei palazzi) vengono poi riprodotte con uno strano tremolio, una sorta di zig-zag.
La cam in questione è stata acquistata poco più di un anno fa presso un MW quì in zona ed è stata stipulata l'estensione dela garanzia per ulteriori 2 anni che copre il 80% delle eventuali riparazioni, o roba del genere.
1)La cam è stata al centro assistenza Sony Quì a Perugia e successivamente inviata al centro assistenza di Bologna con a corredo dvd che ritraeva il problema manifestato, tornata indietro con relazione tecnica che la cam è perfettamente funzionante e il problema si manifesta solo in presenza di scarse condizioni di luce (alcuni video sono stati girati ad agosto alle 19.30 nel centro storico di Marsala e presentano tale problematica).
Dopo svariate telefonate inutili al centro Assistenza di Bologna, oggi la cam è stata personalemente portata da mio cognato al centro asistenza di Roma: stesso risultato, il tecnico ha rifferito che la cam è perfettamente funzionante.
Vi chiedo se qualcun o che ha la stessa camera ha riscontrato lo stesso problema o se siete a conoscenza che è un aproblematica che affligge la serie SR5E o se è solo sfigato mio cognato.
grazie

Ultima modifica:
Nessuna indicazione??? Sembra che sia un problema legato alla compressione video che opera direttamente la cam, ma evidentemente qualcosa non funziona a dovere.