• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[Sony HDR-CX550VE e altre VCR] Video Sample e Opinioni

Djandrea

New member
Messaggi
2,054
Questo è un topic che racchiude tutti i sample ... e le opinioni di questa videocamera

MTS ORIGINALI:
http://www.megaupload.com/?d=YWKJOQDL terrazzo 1 24mbps
http://www.megaupload.com/?d=BEAU10VQ 24mbps
http://www.megaupload.com/?d=AMBS5CGP con zoom al massimo 24mbps
http://www.megaupload.com/?d=I9IJ6TWR fontana di sanremo (notte) 17mbps
http://www.megaupload.com/?d=7RPIMI4O Sanremo Piazza colombo
http://www.megaupload.com/?d=61ADR5P9 altro video
http://www.megaupload.com/?d=WA80MQNH Altro video 2 di giorno

WMV 1080P 50P
http://www.megaupload.com/?d=XQAGGF7L SANREMO DI NOTTE

..........

Test autofocus http://www.youtube.com/watch?v=NpJhdcvbsSc

SANREMO CHOCOLATE Chococlub http://www.youtube.com/watch?v=vJWjz4h8-x0 (aspettate che venga elaborato)
 
Ultima modifica:
Djandrea, perchè non lo fai diventare il topic ufficiale, così evitiamo di disperdere le chiacchierate?

Ho scaricato le prime 4 clips, e vorrei commentare Sanremo di notte. Oltre alla ottima pulizia, mi preme sottolieare il grande miglioramento dell'AF rispetto alla mia SR11, e ti chiedo cortesemente se puoi fare la seguente prova: metti il fuoco in manuale in tele e, senza toccarlo, cambia la lunghezza focale in wide. Rimane a fuoco?

Inoltre vorrei che verificassi i comandi manuali, ossia: si può settare manualmente lo shutter e quindi portare la rotella in funzione esposizione? E quindi che succede, vi ritrovi conglobati iris e gain? Mettendo lo shutter ad 1/25 si guadagana con profitto sulla luminosità, risparmiando gain, o l'effetto scia rende l'immagine inutilizzabile?

Ciao
 
Ciao
non credo rimane a fuoco

scusa non sono un esperto ;) non ho ben capito vuoi che metto il focus infinito e poi levo lo zoom?
scusami :)

la rotellina fa settare queste cose :

fa settare :

focus
esposizione
diaframma
velocità oturatore
autoesposiz
bil wb


insomma a 1/25 va bene per riprese abbastanza ferme :) preferisco 1/50
 
Djandrea ha detto:
vuoi che metto il focus infinito e poi levo lo zoom?
scusami :)

Non ad infinito, zummi, focheggi manualmente un oggetto qualsiasi, levi lo zoom.

Djandrea ha detto:
la rotellina fa settare:

esposizione
diaframma
velocità otturatore

Ancora più interessante. Credo che esposizione sia il vecchio comando che raggruppava iris, shutter e gain. Viceversa se blocchi lo shutter ad un valore fisso, 1/50 come dici tu sarà quello più usato, poi dovresti poter lavorare con il comando diaframma. Ma a questo punto che succede al gain? Lavora in automatico? Viene escluso? Comincia ad intervenire dopo la massima apertura dell'iris? La regolazione della luminosità è a "scalinotti" come con il comando esposizione o continua come per il comando +-AE?

Se è come per la mia, ove non si portevano vedere i parametri in registrazione :mad: , per capire cosa succede devi abilitare da menu (fai prima con il telecomando) la visualizzazione in riproduzione delle impostazioni.

Ciao e grazie.
 
una pecca secondo me e l'aberrazione (credo si chiami cosi)

ma sia sulla canon s11 che sulla cx505 c'era

nei contorni appare una linea viola leggera (non sempre) :(

si vede nel filmato piazza colombo
 
Top