• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sony HDR-CX505VE VS Canon LEGRIA HF S21

urlanelmare

New member
Please,
Vorrei capire x quale motivo su centinaia di siti,
si dice che la telecamera Sony HDR-CX505VE
ha Immagini Full HD di altissima qualità
e poi nelle caratteristiche c'è scritto: Qualità dei filmati HD: FH 1920x1080i 16 Mbps
Un ottimo Full HD non dovrebbe essere 1920x1080p ?
Sarei intenzionato a comprare la Canon LEGRIA HF S21
( 1920 x 1080, 24 Mbps registrazione progressiva 25p )
....ma sono ancora un po' confuso....
mi spiace abbandonare il marchio Sony ( avevo una Sony DCRTRV22 MiniDV)
Il mio obbiettivo è avere una videocamera con fascia di prezzo 1300 €
con il massimo della qualità video possibile.
Grazie mille
Urlanelmare

Se hai intenzione di fare spesso riprese in interni penso che la HF-S21 non sia la soluzione migliore. Il discorso cambia se la userai sempre di giorno e all'aperto, perchè offre immagini più nitide e dai colori più vivi. Io ti consiglierei di optare o per la TM700 (avrà il 50p) o per la CX550 (solo 50i ma un grandangolo maggiore), che saranno in vendita a giorni e su quella fascia di prezzo. Anche lo stabilizzatore non è che sia stato migliorato di molto rispetto alla "vecchia" HF-S11, idem per il sensore e il processore Digic (sono rimasti tutti gli stessi), lo stabilizzatore della Sony è imbattibile e anche le lenti G e il Bionz sono superiori come qualità rispetto ai corrispettivi Canon (che però risolve più linee)