• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sony HDR-CX360VE

cre250

New member
Ciao, apro questo tipic per raccogliere le informazioni riguardanti la nuova videocamera entry level nella gamma delle FullHD a 50p della Sony

Io l'ho già ordinata e dovrebbe arrivarmi settimana prossima.
Al momento in cui scrivo il prezzo + basso di vendito online che sono riuscito a trovare è di 694,60€

Sito sony: qui trovate tutte le caratteristiche dichiarate dalla casa

Specifiche tecniche

La videocamera è da pochissimo in commercio quindi test e recensioni scarseggiano, questo è quanto sono riuscito a trovare in rete:

video 1
video2

video3
video4

a mio parere i video 3 e 4 mostrano le buone qualità della videocamera.

Appena mi arriverà aggiungerò anche qualche mio test.

Ora a voi giudizi, richieste o altro

Ultima modifica:
se volessi aumentare la capacità di ripresa secondo voi quale sarebbe la scheda + adatta?
una sd sandisk ultra classe 6 a 20 MB/s andreii sul sicuro o meglio andare su quelle a 30 o adirittura sulle pro a 45MB/s o adirittura è uno spreco e posso andare su una classe 4 a 15MB/s?

Anche io sto valutando l'acquisto di questa camera. L'alternativa sarebbe la Panasonic SD800. Ho trovato alcuni video su youtube e mi sembra che la qualità video sia migliore rispetto alla CX360VE

Video 1
Video 2
Video 3

Il video 2 che hai linkato non ti lascia un pò perplesso sulla qualità?

Il prezzo della SD800 è di 687,90 € a cui bisogna aggiungere però la scheda di memoria.

Eh ma sai tutto dipende come li carichi i video su youtube ad esempio Andrea li carica in formato originale ma se per fare prima li comprimi ecco che cominci a vedere le squadrettatre sull'asfalto, ho visto video di videocamere ben superiori fare lo stesso effetto, bisognerebbe sapere quei video a che bitrate sono stati caricati e con che codifica

@Andrea

Della team group conosco le RAM ma le Sd non le avevo mai viste. Sul sito del produttore tralaltro quel modello in foto non è presente

In alternativa avrei trovato questa:

http://www.monclick.it/schede/kingston/SD10%2F32GB/32gb%2Dsdhc%2Dclass%2D10%2Dflash%2Dcard.htm

ti posso assicurare per le team che le uso da tanto e mai rotture ..
cmq si dipende da chi le uppa magari le comprime

Ragazzi, per le schede non fatevi prendere in giro...... Guardate sul manuale, la classe minima indicata è più che sufficiente. Se prendete le classi superiori l'unico vantaggio è la maggiore velocità di trasferimento dei files sul computer. Senza contare che, in alcuni casi, le classi superiori non sono supportate. Per esempio la mia canon hf200 supporta la classe 4 e 6 ma NON la 10.......

no no guarda che classe 10 sta ad indicare la velocità minima . è sempre supportata

● Compatible with SD v2.0/v3.0 standard

quindi tutto apposto .... è 2.0 la classe 6 ;) e poi costa come la classe 4 quindi .. allo stesso prezzo prenderesti una 4????? mah

Djandrea ha detto:
no no guarda che classe 10 sta ad indicare la velocità minima . è sempre supportata

Lo dici tu alla mia canon che la classe 10 la DEVE supportare? Io non sono riuscito a convincerla:D :D
Scherzi a parte il mio era solo un consiglio. Nel senso che se una classe 4 di qualsiasi marca sia è sufficiente, perchè spendere di più senza benefici?
In genere una classe 6 costa più di una 4 anche per le Team.

ma se ti dico che io per assurdo pago di meno gia questa classe 10 buona a che mi serve una classe 4 piu costosa :D scusa eh

Della stessa marca?:confused:
Potresti dirmi i singoli prezzi delle team per:
32 gb classe 10
32 gb classe 6
32 gb classe 4
Se la 10 costa meno della 4 c'è qualcosa che non mi torna.:confused:

bho c'è una classe 6 a 5 euro in piu su un altro shop a me non interessa ....
è perfetta
e mi ha confermato il venditore che non hanno avuto mai un rma

invece con transcend ad es su amazon a molti è arrivata rotta , oppure gli si è rotta dopo 2gg

il pacco è arrivato questa mattina, peccato che dentro la scatola Sony era aperta ed oltre ai manuali c'era solo il cavo A/V e basta, si vede che a qualcuno gli serviva la videocamera :grrr:
La confezione a prima vista era integra ma analizzandola a fondo sembra che abbiano rimosso sapientemente il nastro dello store e poi lo abbiano reincollato. :mad:

no comment!

Ultima modifica:
si assicurata ed ho già avvisato lo store, ma dice che se la confezione era integra difficilmente il corriere accetterà il contenzioso.

Se la confezione era integra perché accettare con riserva e cmq se scrivi con riserva loro ti ci fanno scrivere che la confezione era integra e quindi è uguale