• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

SONY Hdr-cx116 oppure PANASONIC HDC-SD60

alberto90

New member
Salve a tutti, tra pochi giorni sarà il mio compleanno e devo decidere quale videocamera ad alta definizione auto-regalarmi. Sono uno studente universitario, quindi il mio budget è limitato a massimo 400€.

Essenzialmente sono indeciso tra la SONY Hdr-cx116 e la PANASONIC HDC-SD60.

La prima mi ha colpito per gli 8GB di memoria interna, le lenti Carl-Zeiss e l'ottima qualità dei samples postati in questo forum.

La seconda invece mi ha lasciato senza parole per lo zoom, lo stabilizzatore elettronico e la resa dei colori nei samples presenti su Youtube.

In passato ho utilizzato una Sony a definizione standard con la quale mi sono trovato molto bene, e questo mi porterebbe a continuare con questa marca, anche perchè non ho mai avuto apparecchi elettronici Panasonic.. D'altro canto per l'utilizzo che ne dovrei fare.. ossia video in movimento di giorno (anche camminando a volte), oppure spesso in condizioni di scarsa luce (sera e discoteca).. un buon bilanciam dei colori e uno stabilizzatore elettronico penso siano indispensabili. E quest'ultima caratteristica è presente solo nella Panasonic.

Per quanto riguarda la risoluzione, e le alte caratteristiche (registraz suono Dolby 2ch con micr zoom) etc.. mi sembra che , tutto sommato, si equivalgano. Credo.

Infine in ogni caso dovrei comprare una batteria in più, per sicurezza, ed ho trovato delle "compatibili" per la Sony a 45€ circa (per 7h in più di registrazioni) e a 76€ (99dollari) per la Panasonic (BATTERIA VW-VBK360 che mi assicurerebbe circa 4h di registrazioni in +).

Voi quale delle due mi suggerireste ? Se, infine, avete qualche altra videocamera da consigliarmi, a parità di prezzo, ogni suggerimento è ben accetto :)

Grazie a tutti coloro che risponderanno,
Alberto.

Ciao, anche io sono indeciso come te, mi interessa:

1. portabilità e manegevolezza: a favore di Sony, un po' più piccola e più leggera, ma la sd60 non è affatto ingombrante anzi;
2. anche io sono interessato a riprese con poca luce e possibilmente senza usare luci aggiuntive (sd60 ne ha una per la modalità notte, che tra l'altro fa pena perché cala il framerate e le riprese sono a scatti, spero sia meglio nella modalità bassa luce ma non notte);

Sul thread della panasonic puoi trovare qualche spunto: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164357

Della sony preferisco la possibilità di registrare anche in sd e HD a 24mega, ma sembrerebbe che i 17 della panasonic siano molto validi e si risparmia spazio. La sd60, come dici tu, ha lo stabilizzatore ottico.
Sui colori io ho visto dei paragoni e mi piacciono di più quelli sony che risultavano più vivi.

Al momento io sarei più orientato sulla panasonic.