• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

SONY Hdr-cx116 oppure PANASONIC HDC-SD60

alberto90

New member
Salve a tutti, tra pochi giorni sarà il mio compleanno e devo decidere quale videocamera ad alta definizione auto-regalarmi. Sono uno studente universitario, quindi il mio budget è limitato a massimo 400€.

Essenzialmente sono indeciso tra la SONY Hdr-cx116 e la PANASONIC HDC-SD60.

La prima mi ha colpito per gli 8GB di memoria interna, le lenti Carl-Zeiss e l'ottima qualità dei samples postati in questo forum.

La seconda invece mi ha lasciato senza parole per lo zoom, lo stabilizzatore elettronico e la resa dei colori nei samples presenti su Youtube.

In passato ho utilizzato una Sony a definizione standard con la quale mi sono trovato molto bene, e questo mi porterebbe a continuare con questa marca, anche perchè non ho mai avuto apparecchi elettronici Panasonic.. D'altro canto per l'utilizzo che ne dovrei fare.. ossia video in movimento di giorno (anche camminando a volte), oppure spesso in condizioni di scarsa luce (sera e discoteca).. un buon bilanciam dei colori e uno stabilizzatore elettronico penso siano indispensabili. E quest'ultima caratteristica è presente solo nella Panasonic.

Per quanto riguarda la risoluzione, e le alte caratteristiche (registraz suono Dolby 2ch con micr zoom) etc.. mi sembra che , tutto sommato, si equivalgano. Credo.