• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sony HDR-CX116 e procedura di renderizzazione.

Keijar

New member
Innanzitutto salve a tutti, mi sono appena registrato, dopo aver letto il forum per qualche tempo, e poi aver acquistato la suddetta cam.

Vengo subito al dunque:

Ho due dubbi al momento, come settarla al meglio, e come editare e renderizzare i filmati.

- Ci sono determinati valori da settare a parte la qualita' video per farla rendere al meglio?

- Aprendo i video MTS che crea, vedo che hanno tutti i bordi delle cose seghettati (non mi ricordo come si chiama questa cosa), e in certe situazioni si fa fatica a distinguere i dettagli.

Ho editato alcuni video con sony vegas 9, ma faccio fatica a capire con cosa e come encodare per eliminare questo fastidioso disturbo.

Grazie :)

Il deinterlacciamento serve veramente solo se rivedi su PC, per le TV CRT è controproducente, i pannelli moderni deinterlacciano da sè.

In ogni caso, se vuoi deinterlacciare, supponendo quindi che tu non debba fare un BD od un DVD-AVCHD:

Le modifiche da fare nella finestra di progetto riguardano i campi:

field order: da porre su "None progressive scan"
Deinterlace method: interpolate

Per il rendering:

Salva come Sony AVC
Template: AVCHD 1920*1080 PAL
Custom:
System: MP4
Field order: None
Bit rate 16.000.000-20.000.000
Salva il template...

Ciao