Beh, non è moralismo da 4 soldi dire che i produttori "guidano" il mercato verso certi prodotti. E' un dato di fatto.
Se il FullHD non fosse stato forzato sul mercato ma si fosse attesa la richiesta del mercato stesso, il FullHD non sarebbe mai arrivato nei grandi store... E ora vogliono utilizzare il FullHD anche sugli smartphone!!!
E lo stesso sta accadendo con il 3D. E' chiaramente spinto oltre il ragionevole, visto che non esistono se non pochissimi titoli in 3D e la produzione di nuovi titoli sarà forzatamente lentissima (altro che bluray!). Anche per i programmi TV l'affermazione non potrà che essere lenta, visto che l'80% del pubblico guarda programmi dove il 3D non fornisce alcun valore aggiunto (news, telefilm, soap, reality...).
Tutto ciò detto, io sono invece interessato agli sviluppi di questo cluster di tecnologie, che ritengo diverranno standard fra molto tempo, come fu con il colore dopo il B&N.
E' anche un bene che i produttori rifiatino, dopo il disastroso biennio 2008-2009 con questa nuova proposta.
Anch'io come longaf, aspetterò un bel VPR per sperimentare il 3D! E anche la fotocamera potrebbe essere interessante...
Ho ancora un visore di plastica con cui ammirare una quarantina di foto del matrimonio dei miei genitori in 3D... Roba da primi anni 60, ma di gran bell'effetto!!