• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

sony ex720 vs panasonic gt30 da 40 "IL VERDETTO"

Spywork:Se devi usare il pc come home theatre ti consiglio il Sony visto che è Led e per niente soggetto a ritenzione.
grazie per il consiglio spy... cmq non capisco il nesso home theatre=ritenzione, che vorresti dire???

inoltre chiedo perche' si dice che il panasonic sia cosi' male nell sd? Io in varie recensioni ho trovato che l'sd va benone!

in fine rispondendo a principe relativamente ad un consiglio precedente...
sono riuscito a settare meglio XBMC e va benone e sopratutto senza scatti... tuttavia non supera ahime tmt che ha una qualita' mostruosa... pensi che sia ancora problema di setting?
se si! mi potresti dare qualche settaggio buono?

grazie a tutti!!!

perche' si dice che il panasonic sia cosi' male nell sd? Io in varie recensioni ho trovato che l'sd va benone!.........[CUT]

infatti sono leggende metropolitane, basate su difetti delle vecchie serie 10 e 20 clamorosamente ingigantiti, come cercato di segnalare ad esempio qui e qui. Poi il passaparola tra utenti (poco informati/competenti) ha fatto il resto

se questo e' vero e non vedo perche' non dovrebbe le mie idee sarebbero scombussolate in quanto il panasonic potrebbe dominare su tutto nei confronti del sony!!! caspita!

quindi ti faccio una domanda povocatoria! secondo te in quali aspetti il il sony supera il panasonic?

imho molto dipende da gusti soggettivi che solo una prova approfondita in prima persona può mettere in chiaro senza ombra di dubbio. Non aspettatevi che io vi dica di comprare uno o l'altro, perché son prodotti comunque validi e con caratteristiche che potrebbero renderli preferibili a seconda dei gusti e delle esigenze. Vi posso dire che, per i miei gusti ed esigenze, trovo preferibile il pana senza dubbio, per via della resa superiore in termini di livello del nero, contrasto, naturalezza, profondità e realismo delle immagini, velocità di risposta del pannello, bassissimo input lag, risoluzione e assenza di scie senza interpolazione attivata, angolo di visione, assenza di crosstalk e resa eccellente in 3D, versatilità di utilizzo con qualsiasi segnale/sorgente e, soprattutto, resa cinematografica eccellente in ambiente oscurato. Il Sony ha un'elettronica più sofisticata con scaling adattivo e interpolazione evoluta... che però io terrei rigorosamente spenta, dato che non apprezzo assolutamente gli effetti collaterali causati sulle immagini da tutti i sistemi di interpolazione, e ribadisco tutti, anche quelli più evoluti, inoltre, come tutti i LED, ha una maggiore luminosità di picco, che potrebbe tornare utile per visione diurna in ambienti mooolto illuminati, ma anche questa è una cosa che per le mie esigenze è poco utile. Poi ci sarebbero altre cosette, ma non ho tempo di andare oltre al momento.
Quindi, a voi la palla... ;) andateli a provare per bene e poi decidete a ragion veduta!

Ultima modifica:
Se non fosse per questi benedetti aloni verdi, non avrei dubbi... (poi col 42" a 599 ancora meno...)
Grazie.

io li ho visti entrambi, l'unico problema e' che non li ho visti come volevo, in quanto coloro che lavorano nei cc sono veramente sgarbati e quando gli chiedi di prendere i telecom ti cominciano a fare storie... cio' significa che li ho visti ma per modo di dire :(

io li ho visti entrambi ... nei cc ... cio' significa che li ho visti ma per modo di dire
se vogliamo andare per il sottile, diciamo che in pratica non hai visto niente. I TV settati in modalità dinamica, tanto più se non a totale parità di catena video, di cablaggi e di sorgenti, nei cc sono di fatto ingiudicabili :(