• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony EX402] TV LCD FULL HD

hertz

Ho comprato questa tv da qualche mese, ma non riesco a capire a che frequenza (hertz) trasmette l'immagine. Mi potete aiutare? Grazie

Ultima modifica:
Quando effettuo la ricerca\selezione automatica dei canali mi fa scegliere tra due possibilità:

- Ricerca VIA ANTENNA
- Ricerca VIA CAVO

Ai fini pratici che differenza c'è tra i due?

Devi selezionare "antenna" ma non so quale sia la differenza, credo che via cavo sia solo se avessi apparecchi particolari tipo "alice tv" o "fastweb tv" ma aspettiamo qualcuno che ne sappia di più :)

Ciao a tutti, ho appena acquistato un sony usato modello 37EX402 ma ho un problema: collegando il mediacenter al tv in hdmi e collegando l'uscita ottica della tv al sintoamplificatore quando faccio partire un film in DD 5.1 sul sintoampli mi compare il logo DD ma si sentono solo gli effetti e non le voci. Quando faccio partire un film in DTS sul sintoampli non compare il logo DTS e non si sente nulla. Devo impostare qualcosa sulla TV? Possibile che non riesca a passare il segnale dall'hdmi alla toslink cosí com'é? Dovrebbe fare un semplice pass-through senza decodificare il segnale audio, cioé trasmetterlo cosí com'é al sintoampli, perché cosí il sintoampli possa fare la decodifica...