• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY e il NON risparmio energetico

nio975 ha detto:
...
Lorenzo82,moltiplica il basso consumo di ogni tv per milioni di pezzi venduti e ti accorgerai quanta energia deve essere prodotta per tenere i televisori spenti....
Sarei curioso di sapere se vai a lavoro in autobus o in bicicletta...se usi un cercapersone e il cellulare lo accendi solo per richiamare in caso di emergenza, se quando vai in bagno spegni tutte le luci man mano che passi dalle stanze per poi riaccenderle 20 secondi dopo...ecc...
Per come la vedo io solo se la coerenza è totale ha un senso (ma lo perde in questo tipo di società)...:)
Chiaramente è un mio personalissimo punto di visto...
Lorenzo.

I Sony molti hanno il tasto di spegnimento totale (laterale), quelli che non ce l'hanno sono comunque quelli che consumano di meno in assoluto in standby sul mercato. Quando gli lcd più venduti anche solo un anno fa non avevano nessun tasto di spegnimento, i Sony erano tra i pochi a poter spegnere il led.

Ultima modifica:
ho un nuovissimo led 40 samsung e ...nessun tasto spegnimento.
e per me non è un nessunissimo problema.
il consumo è talmente irrisorio che solo una luce di casa accesa mezzora più del dovuto farebbe più consumo per tutto un anno del tv in standbay.

piuttosto sentito l'interesse alla massima ecologia dell'utente nio...
non faresti meglio a pensare a dei pannelli solari a far su un 1200\1500w che ricaricano due belle batterie da camion, e con dovuto inverter...ti fai la 220v su tutto l'impianto a basso consumo giorno e notte? (impianto separato ovviamente per apparati a basso consumo tipo tv,frigo,condizionatore,luci ecc)

Signori NON voleva essere questa la piega "ecologica" del mio ragionamento, ma semplicemente costruire per il nostro futuro migliore,con piccoli ed intelligenti accorgimenti,prodotti sempre più tecnologici ed efficienti (a qualcuno non è chiaro il termine EFFICIENZA).

Ma siccome molte persone ragionano individualmente,come alcuni interventi in questa discussione, poi succede che deve intervenire lo stato per obbligare ad avere questi piccoli/microscopici (che poi in larga scala si rivelano enormi sprechi) accorgimenti tecnologici (vedi finanziaria 2008).

Grazie a tutti.
Ing. Paolo S.