Sony e i BD3D

Per l'ultimo Star Wars la steelbook è dell'edizione 3D, non ci sono dubbi in proposito: dvd-store ha confermato che non si tratta di UHD, e quindi i tre dischi sono necessariamente 2D+3D+bonus, oltre al fatto che è già disponibile come 3D su amazon e ibs

Bene, ottima notizia allora! Vado di Steel :cool:

Ready Player One è un must assoluto in 3D: in effetti al tempo andò esaurito piuttosto presto, ed oltretutto è l'unico 3D di WB con audio italiano DTS HD MA 5.1, ancor più obbligatorio averlo

Quanto a Jumanji: the next level io non ci crederò fino a quando lo vedrò sul mio impianto: l'unico paese in cui il film è distribuito in 3D è l'Italia? Sony poi che 3 anni fa ha smesso di distribuire 3D da noi? Finirà com con Pets 2 e Hotel Transylvania 3 (che non sono Sony..........[CUT]

Di Hotel Transylvania 2 (uscito da noi ed all'estero in 3D), tra i film d'animazione aveva un qualità del 3D modesta,
mentre a quanto pare in Hotel Transylvania 3 la qualità della versione 3D è eccellente! tra i migliori usciti negli ultimi anni, prendendo un valutazione vicina al Perfect-Score: https://www.cinemablend.com/news/24...t-hotel-transylvania-3-summer-vacation-ticket

"Steven Spielberg on why you should see Ready Player One in 3D"

Ps: Vorrei recuperare il film d'animazione "Sing", sapete quali edizioni estere hanno l'audio italiano sia nel disco 2D e 3D, o per lo meno in quello 3D..? :)

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Qualcuno sà dove reperire il blu ray in 3d versione italiana di Ready Player One ,me lo feci sfuggire dicendo lo comprerò dopo e non è tornato più disponibile :rolleyes:

Grazie, sapevo di questa versione, solamente avrei preferito la versione nostrana in quanto presente la traccia audio in italiano in HD.

Grazie, sapevo di questa versione, solamente avrei preferito la versione nostrana in quanto presente la traccia audio in italiano in HD.
Guarda che la versione UK ha l’audio italiano DTS HD Master Audio 5.1. Io lo posseggo ed è quello che c’è riportato sul retro della custodia.
Quale fonte hai letto che diceva il contrario?

Guarda che la versione UK ha l’audio italiano DTS HD Master Audio 5.1. Io lo posseggo ed è quello che c’è riportato sul retro della custodia.
Quale fonte hai letto che diceva il contrario?

Dalla foto del retro su amazon.uk appare che italiano sia sul disco 2d che 3d e in dolby digital :eek: se mi confermi davvero che invece è in italiano HD sulla 3d procedo ad acquistarlo subito allora.

Italia, Francia, Spagna e UK condividono lo stesso disco 3D (anche il 2D, Francia esclusa), con le stesse specifiche audio/video, lascia perdere i retro di copertina

Ultima modifica:
Mea culpa, ho controllato la copertina e c’è scritto erroneamente DD5.1. Ho visto il profilo su DVD profiler e ricordavo di aver visto la cover! Procedi pure con la UK!

Avevo il disco 3D italiano di Ready Player One da molto tempo, preso poco prima che si esaurisse, ma mai provato fino ad ora.. e che Blu-ray, è praticamente una Demo disc!

il 3D pur non avendo un orizzonte infinito e pochi pop-out, è semplicemente perfetto nel dare profondità agli ambienti e personaggi, con un blianciamento di colori e luminosità eccellente, cosi come la richezza dei dettagli fini, soprattutto in Oasis, e nessun ghosting; la resa del 3D mi è parsa non da meno che in Imax Laser, forse anche leggermente più marcato nel BD, dove in Imax laser il vantaggio era i colori più intensi-ricchi in alcuni frangenti, tipo la giacca rossa di Art3mis e l'ausilio del formato Full screen, che aumentava del 26% le informazioni visibili nel fotogramma, peccato non sia stato prensentato in Imax-Format, ma per il resto il BD di RPO, resta un riferimento assoluto, uno degli ultimi grandi Film, pensati per essere visti in 3D

L'audio Dts-HD MA 5.1 italiano è fenomenale, basti solo sentire la sequenza della corsa, con i soli soundFX, con un mix incredibilmente dinamico, avvolgente, veloce, preciso ed impatto, per la serie "vorrei tanto evere una stanza insonorizzata per evitare di essere denunciato dai c@ndomini"

in sintesi: da avere assolutamente! ;)

VALERIAN E LA CITTA’ DEI MILLE PIANETI in 3D, al Cinema uscì, e ci sono edizioni Blu-Ray estere, ma non ne ho trovato nessuna con audio italiano. Non ricordo se anche in Italia usci il Blu-Ray e poi andò fuori catalogo, oppure non fu mai pubblicato. :(

No, non uscì, e anche la versione 4K è senza HDR ... all'estero non è presente l'audio italiano perchè è 01 distribution.

Oltre a "Valerian e la città dei mille pianeti" ita assente ovunque mi sembra che vada aggiunto anche "Il Re Leone" (2019) ita assente ovunque. :(

Ho modificato la lista, eliminando i titoli dei film che non hanno audio italiano all'estero (ho solo indicato che, dal gennaio 2019 tutti i titoli WB e Disney non contengono la traccia ITA), visto che ormai le edizioni 3D in Italia o con audio italiano all'estero, sono davvero pochissime (si limitano solo a qualche film di animazione Universal e titoli Marvel).
Da ora in poi quindi chiedo di segnalare solo quelle che effettivamente contengono la traccia ITA, tralasciando queli che ne sono privi.
Di conseguenza, se un film non è presente in lista, o è stato distribuito in Italia o non esiste affatto con traccia ITA (salvo titoli ancora ignoti, ovviamente).

Grazie a tutti

Ultima modifica: