Sony e i BD3D

Risaputa da tempo l'assenza di una versione 3D per il mercato italiano, è confermata purtroppo l'assenza della traccia italiana anche in qualsiasi edizione estera 3D di Blade Runner 2049

Risaputa da tempo l'assenza di una versione 3D per il mercato italiano, è confermata purtroppo l'assenza della traccia italiana anche in qualsiasi edizione estera 3D di Blade Runner 2049

Perchè quel filmetto di Spiderman: Bimbo-Ragno deve avere il 3D, che pare quasi ininfluente, mentre un titolo di punta e di qualità del catalogo sony, solo in Italia non deve uscire in 3D, chi è il genio che ha preso questa decisione? :rolleyes:

l'unica cosa che possiamo fare e provare a contattare Universal Pictures Italia https://it-it.facebook.com/UniversalPicturesItalia/

per chiedere se è possibile un uscita in 3D in seconda battuta, per un titolo molto importante, uno dei migliori film del 2017, probabilmente il migliore in assoluto del catalogo sony del 2017, visto anche che la resa del 3D del film pare ottima, non si capisce perchè solo noi non possiamo godercelo in 3D doppiato nella nostra lingua, considerando che anche in Italia il film è stato distribuito anche in 3D

Perché Spiderman: homecoming è prodotto in collaborazione con Disney/Marvel.
Sony ormai ha abbandonato il mercato italiano del 3D, ed anche nel resto d'Europa però sta cominciando a limare qualcosa qua e là: tutte le tracce europee dei dischi 3D, compresa quella inglese, sono in DD5.1. Se si vuole la traccia lossless sul 3D si deve prendere l'edizione USA, dove il film è di produzione WB anziché Sony (con il dubbio sulla regionalità del disco)

Confermato per Jumanji: benvenuti nella giungla: audio ITA sui dischi 3D inglesi e spagnoli.
Resta quindi sempre più inspiegabile perché Blade runner 2049 l'abbiano saltato, mah.....

anche underworld blood wars hanno saltato....

mentre Paramount avrebbe saltato monster truck...a meno che non ci sia da qualche parte traccia italiana

Monster trucks non l'ho trovato da nessuna parte, mi sa che non lo hanno proprio fatto :fagiano:
Quanto ad Underworld: blood wars, so bene che lo hanno saltato, ma mi vergognavo a metterlo nella stessa frase con BR2049 :D

Cmnq, anche WB entra nel carrozzone del no-3D: Rampage: furia animale non sarà venduto in 3D in Italia (confermato da dvd-store), vediamo se avrà audio italiano all'estero

Ultima modifica:
Ready Player One però sembra che in 3D esce almeno a vedere su Amazon. Tu su Rampage sei sicuro ?? Anche justice league è uscito in 3D...

Come ho scritto, il responsabile di dvd-store ha confermato che non ci sarà l'edizione 3D italiana di Rampage: furia animale, se poi ci ripensano o ha detto una balla, questo non lo posso sapere.
Quanto a Ready Player One, è disponibile in 3D su diversi shop (non solo amazon), chi ha mai detto il contrario?

Magari Rampage avrà fatto incassi talmente scarsi da ritenere improduttiva la distribuzione del film 3D per l'homevideo nostrano :boh:
Pe altro anche Tomb Raider 3D avrà una distribuzione limitata, in quanto sarà esclusiva di Amazon e MW

Ultima modifica:
Non esiste un'edizione homevideo in 3D, da nessuna parte.
In effetti credo che il 3D di 'sto film al cinema sia stato una "finta"

Ultima modifica:
ah strano.. perchè nei titoli di coda esce Imax 3D.. va bene. Meglio però perchè credevo che anche Universal avesse abbandonato le uscite in 3D su blu ray. Sono quasi contento.. :D

Anche Disney abbandona il 3D: niente edizione 3D per Gli Incredibili 2 in Italia, ed a quanto pare la cosa sarà estesa a tutta la produzione dal 2019: per certo la nostra lingua è assente in UK e Francia, dove il film è già disponibile da qualche settimana (ma d'altronde c'era da aspettarselo visto che da noi uscirà a metà gennaio), vediamo se la Germania ci sarà amica stavolta (lì il film uscirà ad inizio febbraio, anche in 3D), e le specifiche comunicate da Disney Italia confermano che condividiamo il disco 2D (speriamo sarà così anche per il 3D :D).
Stiamo a vedere se riguarderà anche i Marvel e la saga di Star Wars (credo e spero proprio di no)

Rettifica per Shark - il primo squalo: ora è a listino da amazon e feltrinelli (pare sia una loro esclusiva)

In compenso al momento niente 3D per Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (speriamo ci ripensino anche in questo caso: il primo film ha davvero un ottimo 3D)

Ultima modifica:
Anche Disney abbandona il 3D: niente edizione 3D per Gli Incredibili 2 in Italia, ed a quanto pare la cosa sarà estesa a tutta la produzione dal 2019: per certo la nostra lingua è assente in UK e Francia, dove il film è già disponibile da qualche settimana (ma d'altronde c'era da aspettarselo visto che da noi uscirà a metà gennaio), vediamo ..........[CUT]

Questa notizia della Disney italiana che non pubblica più solo da noi le versioni 3D dei prossimi film, mi ha sconvolto.. e qualcosa di inaccettabile, dal più grande groppo cinematografico del mondo, visco che ora controlla anche Fox, che tra tutti i principali paesi dell'EU, spagna, francia, germania, solo l'italia non avrà l'edizioni Blu-ray 3D dei prossimi film Dsiney, questa è un ingiustizia, oltre che una scelta assurda, visto che l'edizione steel-book degli incredibili, sol solo disco bonus, ma senza il disco 3D, costa esattamente come l'edizioni a 2 o 3 dischi che includevano sempre il disco 3D

posso fare anche a meno della steel-book 3D, ma almeno l'edzione 2 dischi, Blu-ray 3D + Bul-ray 2D, con cartoncino potevamo lasciarla? o limite fare solo l'edizione steel-book, ma sempre col disco 3D incluso, come avvenuto fino ad oggi!

da parte mia non comprerò mai più un film Disney, che prevedesse il 3D, e solo da noi non ci sarà.

Ultima modifica:
E si, spiace anche a me, soprattutto per Gli Incredibile 2, ho tutte le ultime edizioni con la combo e la slip cover, peccato!