sony DVPNS 92V screen shift problem

collegato al retro sony 50 pollici in HDMI cavo contatti gold 24k e uscita audio ottica sul sinto denon avr 1706.

il collegamentento mi da: 1080i : 50

Ho settato l'apparecchio ma noto che l'immagine e' spostata un po in basso e a destra....

Poi ogni tanto appare piu' a destra del centro una serie di linee bianche una sotto l'altra....

L'immagine e' buona: testato con : DINOSAURI, GLI INCREDIBILI, CARLITO'S WAY SCALATA AL POTERE, VAN HELSING, LA GUERRA DEI MONDI (IMMAGINE PEGGIORE)

[QUOTE=
Mi sembra evidente su cosa abbiano agito alla Sony, quindi evito ulteriori commenti.

A me e altri ke invece non siamo tecnici x favore ce lo spieghi? Merita o no fare questo aggiornamento?

Vi chiedo: ma il problema screen shift in HDMI è soltanto del Sony ?
In ogni caso in HDMI con il Sony, screen shift o non screen shift, è proprio un bel vedere.... superiore, e di parecchio, al component !!!

happymau ha detto:
No, non è solo del sony ;)
Lo immaginavo !
Allora faccio alcune considerazioni:
1) il problema riguarda anche altri lettori
2) il problema non si manifesta con tutti i filmati (accertato personalmente)

...forse occorre mettere in discussione anche i DVD ???

Sarebbe utile sapere se lo screen shift si manifesta sempre e comunque sullo stesso film, indipendentemente dal lettore (scarto a priori l'ipotesi di un problema indotto dal plasma).

Stai ragionando come un informatico :)

Stando a quanto raccontato da frankyboy nella discussione da lui aperta sul nuovo lettore LG DVX-9900H, da lui appena acquistato, si direbbe che abbia notevoli problemi di screen shift in alcune modalità video (il sony a confronto è perfetto).

a dire il vero si manifesta un mega screen shift a 576i, ma utilizzando 576p e superiore non ne soffre.
peccato che non ho la possibilità di provare il sony anche per soli pochi minuti, mi chiedo come sia possibile vedere ancora meglio di come vedo già ora col mio lg! :)

ho testato altri films: TROY, BAD BOYS 2, AMITYVILLE HORROR e il problema c'e' sempre....

Ho collegato in component ma nn mi sembra che si veda cosi' meglio con HDMI.....

:rolleyes:

forse e' dovuto al retroproiettore SONY....

artax76 ha detto:
forse e' dovuto al retroproiettore SONY....
No, è dovuto al lettore sony, che in Component dicono in giro per il mondo che va davvero bene ;)

Tra l'altro, se lo usi in component, devi specificare se in progressive o meno (sarebbe interessante sentire i commenti sulla resa in 576i o 576p), perchè se va benone anche in 576i, vuol dire che il processore del retroproiettore fa un ottimo lavoro. :)

Mi è arrivato oggi dall'Austria.

Purtroppo l'ho collegato solo poche ore fa e non ho avuto tempo di smanettare più di tanto, ho solo provato un DVD (Gli Incredibili) per vedere se funzionava e devo dire che in confronto al mio "vecchio" Sony non c'è paragone.

Sabato vado a recuperare un cavo HDMI e lo collego al Sammy LE32M51B, poi farò sapere.....;)

infatti in component non da' problemi di nessun tipo... per quanto riguarda l'immagine non mi sembra tanto migliore del mio lg 9900 che avevo.

Sul lettore dvd sony se aumento la nitidezza vedo quasi sgranato....

Secondo me HDMI e' una tecnologia nuova e solo chi come noi e' appassionata puo' fare da "cavia" alle grandi aziende....

Come tutte le nuove tecnologie ci sono sempre dei problemi , speravo forse di essere uno di quei fortunati a cui nn succedeva nulla, invece.....

:(

Con gli incredibili io vedo una serie di linee bianche una sotto l'altra quasi a meta' dello schermo....

in modalita' 1080i HDMI
LETTORE SONY E RETRO SONY 50"

che puo' essere ?

Non lo so (a meno che tu non ti riferisca ad una specie di sfarfallio), ma la modalità migliore per il retro dovrebbe essere la 720p.

Non devi toccare la nitidezza del lettore... lasciala come da default. Anche sul TV vacci piano con la nitidezza, perchè non è il caso (enfatizza il rumore video).

ps. l'interfaccia digitale (DVI/HDMI) non è una novità recente.. il mio monitor del pc, comprato esattamente 4 anni fa, ha anche la DVI ;)

NO, non e' uno sfarfallio. L'immagine e' buona ma immagina di tracciare con una riga tante righette bianche una sotto l'altra di circa 2cm a circa 4 cm dal centro e scendere....

Con la nitidezza sul retro ci vado piano in quanto la tv ha 6 giorni di vita.....e nn vorrei rovinare la lampada...

Ma senza nitidezza settata sul sony vedo un po sfuocato..
:(

danpek ha detto:
..sicuramente ma allora vale veramente la pena acquistare questo dvd DVPNS 92V?
danpek,
ma tu esattamente cosa stai cercando? Un lettore molto performante in Component, magari con upscaling? Budget max?

artax76 ha detto:
immagina di tracciare con una riga tante righette bianche una sotto l'altra di circa 2cm a circa 4 cm dal centro e scendere....
te lo fa anche in 720p e 576p? Lo fa anche con altre sorgenti, a parte il DVD? Puoi fare una foto e postarla?