• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony DVP NS900 : non funziona il component, per l'assistenza si !

lollo

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Il mio Dvd Sony (un anno di vita) era collegato in component a un processore dvdo, in s-video a un ampli denon. Tutto bene finchè un bel giorno l'uscita component non va....schermo nero, mentre l's-video (e anche la composita) funzionano regolarmente.
Ho fatto varie prove : sostuito cavo, collegato in component all'ampli, ecc : nulla di fatto.
Lo porto all'assistenza Sony che dopo 10 giorni me lo restituisce (pagando 30 euro!) dicendo che non c'è alcun difetto, il segnale esce regolarmente.
Lo riporto a casa, non funziona ancora. Immaginate la rabbia.
Lo sto riportando in questo momento all'assistenza dopo aver parlato col tecnico il quale mi ha detto di non aver avuto un ampli disponibile ma di aver collegato ad un monitor la sola uscita y e si visualizzava perfettamente, seppure in bianco e nero.
Che ne pensate ? Consigli ?

Aggiungo che i tempi della riparazione saranno lunghi...devono aspettare che arrivi in riparazione un ampli per propvarlo.

Scandaloso direi, e non è la prima volta che accade con un apparecchio della tale casa : mai più Sony in vita mia !!!
 
Scusa, forse sarà banale, ma non è che nel setup hai settato l'uscita scart su RGB? Perchè se lo hai fatto è normale che l'uscita component sia disabilitata ...
 
Locutus2k ha scritto:
Scusa, forse sarà banale, ma non è che nel setup hai settato l'uscita scart su RGB? Perchè se lo hai fatto è normale che l'uscita component sia disabilitata ...


ovviamente non è su rgb
 
Aggiornamento :
dopo quasi un mese mi ha chiamato la sede centrale di Milano.
Ebbene dopo le mie lamentele ecco la proposta :
attendere fine novembre l'arrivo di un plasma al centro assistenza romano per verificare il problema sull'uscita component (non hanno ampli disponibili).
Non ho accettato, e gli ho intimato di risolvere il problema entro 48 ore, ho atteso fin troppo !
Che ne dite?
 
lollo ha scritto:
Aggiornamento :
dopo quasi un mese mi ha chiamato la sede centrale di Milano.
Ebbene dopo le mie lamentele ecco la proposta :
attendere fine novembre l'arrivo di un plasma al centro assistenza romano per verificare il problema sull'uscita component (non hanno ampli disponibili).
Non ho accettato, e gli ho intimato di risolvere il problema entro 48 ore, ho atteso fin troppo !
Che ne dite?

Per me hai perfettamente ragione. Dovresti pretendere, come minimo, un lettore dvd "di cortesia" per il tempo che ti fanno aspettare. Magari non lo usi, però hai mano qualcosa di loro e ciò potrebbe accellerare non poco i tempi.
Ciao,
Locutus2k
 
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