• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony DVP-NS 585 e progressive scan

Maccy

New member
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un Panasonic TX-36PL35D (Progressive scan)

http://www.produkte.panasonic.de/pr...PL35D@16:9-Bildschirme@&altMod=N&upper=&prop=

con ingressi component. In realta' deve ancora arrivare, ma entro questa settimana dovrei riceverlo, UPS permettendo. Posseggo un LiteOn LVD-2001 con uscite component progressive scan PAL. So gia' che il deinterlacer di Sigma Design al suo interno non e' niente di eccezionale, anzi:

http://www.hometheaterhifi.com/cgi-...r=46&maxprice=0&deInt=0&mpeg=0#LiteonLVD-2001

Premettendo che, anche se molti storceranno il naso, non spendero' mai piu' di 250 Euro per un lettore DVD...qualcuno di voi ha provato Sony DVP-NS 585 collegato con un CRT progressive scan? La qualita' com'è? Cosa dice in dettaglio AFDigitale di questo mese sul deinterlacer a bordo di questo lettore?

Grazie mille e complimenti per la competenza con cui si affrontano gli argomenti in questo forum.

Maccy
 
nessuno la provato?

Anche io sono interessato a qusto prodotto dopo aver letto la recensione di AFDigitale, e sopratutto concordo con Maccy per quanto riguarda la somma da spendere per un lettore da tavolo, sopratuto oggi con la piena evoluzione del progressivo e sopratutto del HD-DVD alle porte (speriamo a presto)non vale la pena spendere molto.
Posseggo un pioneer 717 oramai superato per quanto riguarda il video sopratutto collegandolo ad un VPR, ma non riesco a neanche a regalarlo perchè non legge dvx mp3 ecc., cose che non mi interessano,però all'epoca ho sborsato 1.600.000 mila delle vecchie £ire, quindi in attesa di qualcosa di più difinitivo (per lo meno per qualche anno)o l'attesissimi arrivi dei sistemi Windows MCE o similari, 140-150 € sono più che giuste per un lettore da tavolo.
Non me ne vogliano i possessori del 868 e dvd-a11 ecc. è solo un mio modo di vedere (attuale in quanto non ho più una lira per questa passione).
Un saluto Roberto
 
585

Io l'ho visto collegato a un monitor Sony crt da 30" in prog. e devo dire che va veramente bene.Non ha il croma bug,e come dice la recensione,il settaggio migliore è quello standard.
 
Da circa due settimane ho il 585, dapprima collegato ad un TV Sony FD 29" in RGB via scart.
Rispetto al Panasonic S75 i colori sono più intensi e l'immagine più definita, anche col settaggio definizione al minimo.
Poi l'ho collegato al proiettore Epson TW200 prima in component interlacciato e poi progressivo.
Purtroppo non so dire se vada megtlio in progressivo o meno, non ho fatto test approfonditi. Così come non so quanto realmente siano distanti le sue prestazioni da lettori di rango più elevato.

So per certo che per quel che costa è un buon lettore.
Unici difetti per ora riscontrati:
- meccanica lenta nel riconoscimento dei dischi (lo diceva anche AF)
- telecomando certo non ergonomico. Un vero caos.
- da verificare: in progressivo l'immagine manca di fluidità nei panning, ma non so se questo sia attribuibile al prj od al lettore. Farò prove in tal senso per accertare di chi sia la colpa.

Sicuramente lo ricomprerei.
 
SARESTE COSI GENTILI DA DIRMI CHE VOTAZIONE RIPORTA NELLE VARIE SEZIONI IL SUDDETTO LETTORE DVD??? ( RECENSIONE DI AFDIGITALE )

VI RINGRAZIO
CIAO
MARCO
 
I voti non li ricordo.
Come promesso ho provato ieri sera a collegarlo in component al TW200, sia in interlacciato che progressivo.
Ho notato che in progressivo l'immagine è sensibilmente migliore, pare più definita e naturale.
Ora mi chiedo come sarebbe l'immagine vista col nuovo lettore Denon 2910/3910.
 
Top