• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony di 30 anni fa: modello KV1820E

Suicide Commando

New member
Sony di 30 anni fa: Trinitron KV1820E

ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione e, se così fosse, prego i moderatori di spostare il thread.

Ho ancora questo Sony Trinitron KV1820E (click here), ancora perfettamente funzionante e vorrei sapere se può avere, oltre ad un infinito valore affettivo, anche un concreto valore economico.

La TV è in ottime condizioni, se non fosse per gli adesivi sul frontale :rolleyes: (comunque penso che si possano eliminare senza segnare la plastica della TV)

Grazie mille a tutti.
 
Ultima modifica:
Mah, fatti un giro su ebay e vediti i modelli ...magari trovi qualcosa di simile e vedi a quanto la vendono e quanto vale.
Io non ti saprei dire.
 
Vengono venduti a stento modelli del 2004 a 150 euro ...Non credo che abbia valore. IMHO tienilo! Magari fra qualche anno chissà...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me per valere qualcosa devono sparire completamente tutti i ctr ancora nelle case degli italiani e che rimanga un ricordo il tubo catodico, allora sii, puoi pensare di guadagnarci.

Secondo me ci vorrano molti anni.
Anche le radio a volvole se dai un occhiata in giro, e di anni ne hanno allle spalle, non valgono nulla o poco.
 
tomalo chi eventualmente acquista questa TV non lo fa perchè è un CRT bensì perchè è una TV funzionante e molto vecchia.
"Modernariato" (si chiama così?)

E mi pare ovvio che un CRT del 2001 (sparo un anno a caso) non abbia assolutamente a che vedere con una TV degli anni '70.

Ovviamente vi ringrazio per le risposte e il vostro punto di vista ;)
 
Solo un appassionato, un collezionista te la può acquistare.

Poi devo dire che le tv di una volta come quella che hai postato la foto sono tecnologia sicuramente superata, ma valida, i componenti che si facevano una volta erano al 100% migliori di quelli di adesso.
 
tomalo ha detto:
Solo un appassionato, un collezionista te la può acquistare.

Poi devo dire che le tv di una volta come quella che hai postato la foto sono tecnologia sicuramente superata, ma valida, i componenti che si facevano una volta erano al 100% migliori di quelli di adesso.

E' vero spesso si vedono ancora molto meglio questi Sony Trinitron che moltissimi LCD in commercio. I problemi IMHO sono ben altri e sintetizzando:

1) INGOMBRANTI, PESANTI, DIFFICILI DA SPOSTARE, sono pachidermi enormi , scomodi ,spesso non stanno da nessuna parte...

2) SKY HD ed in futuro tutta la Tv in alta definizione non è possibile collegarci il decoder di Sky e vedere film e partite in HD questo è un limite enorme

3) Anche l'avvento del digitale terrestre ha segnato un po' la fine di questi Tv molti non hanno pazienza e voglia di tenere 3 telecomandi e hanno puntato su Tv nuove con il digitale terrestre integrato...
 
Ti quoto su tutto.
Purtroppo è cosi, e con la scusa della crisi mondiale oltrettutto ci troviamo Tv che vengono fatte con pezzi sempre di minor qualità.
 
Top