Sony crt 32 pollici vs samsung 32

passo

New member
Ciao, da vero nuovo arrivato (iscritto da 10 minuti) sfrutto la competenza dei forumisti di lunga data.

Ho visto esposto ieri sera un Sony Tv CRT 32 KV-32CS70 a 599 Euro (al gigante, un iper); mi piace e stò valutando se comprarlo. Navigando ho però anche notato che si trova in giro già il modello nuovo KV-32CS71.

Prima domanda: vale la pena di aspettare l'arrivo del nuovo?

Seconda: ho visto un Samsung (scandaloso, non mi sono appuntato il modello :mad: ) sempre crt 32 pollici (stereo, 100 hertz) a 399 Euro. Conviene risparmiare 200 Euro?

L'uso che ne farò è prettamente televisivo (satellite); pochi ed improbabili i dvd.

Grazie in anticipo

Massimo
 
Ciao, aggiungo (in mancanza di risposte dagli esperti evocati ma non apparsi... :D ) che il modello del samsung è il ws32m206.

Qualcuno sà dirmi come funziona? Il prezzo, 400 Euro, mi sembra ottimo,

Grazie!

passo ha scritto:
....
Sony Tv CRT 32 KV-32CS70 a 599 Euro (al gigante, un iper); mi piace e stò valutando se comprarlo. Navigando ho però anche notato che si trova in giro già il modello nuovo KV-32CS71.

Prima domanda: vale la pena di aspettare l'arrivo del nuovo?

Seconda: ho visto un Samsung (scandaloso, non mi sono appuntato il modello :mad: ) sempre crt 32 pollici (stereo, 100 hertz) a 399 Euro. Conviene risparmiare 200 Euro?

L'uso che ne farò è prettamente televisivo (satellite); pochi ed improbabili i dvd.

Grazie in anticipo

Massimo
 
faccio una valutazione solo a "buon senso" .

Il Sony ti è piaciuto e lo stai prendendo in considerazione (vedi le reali differenze con il modello nuovo e valuta se il "delta prezzo" vale la candela).

Il Samsung è a tuo dire "scandaloso", pur costando meno.

In pratica hai già scelto, credo.
Risparmiare 200€ potrebbe non essere una motivazione sufficiente per giustificare la differenza qualitativa.

Anche se bisognerebbe capire come erano tarati questi CRT (che in caso tu veda per il 95% segnale di tipo televisivo è un MUST) per poter giudicare serenamente ... direi che a volte bisogna anche seguire il cuore. No ? ;)

Mandi!

Alberto :cool:
 
Yes, lo scandaloso era riferito al solito che arriva su un forum, chiede un parere e non si ricorda il modello.....

Sò che non esiste risposta, e sarò anche particolarmente "attento" per non dire cavazzino, ma quando il commesso ti parla di 200 Euro come se fossero nulla preferisco capire come spenderli; a livello estetico il sony mi piace ma l'altro non mi sembra affatto brutto. La qualità è ovviamente a favore del sony, ma un parere in più di chi è esperto e conosce i modelli o da chi ce l'ha poteva aiutare.

Massimo
 
passo ha scritto:Sò che non esiste risposta, e sarò anche particolarmente "attento" per non dire cavazzino, ma quando il commesso ti parla di 200 Euro come se fossero nulla preferisco capire come spenderli; a livello estetico il sony mi piace ma l'altro non mi sembra affatto brutto. La qualità è ovviamente a favore del sony, ma un parere in più di chi è esperto e conosce i modelli o da chi ce l'ha poteva aiutare.

Allora scusa per il fraintendimento ... :p

personalmente i cinescopi Sony non mi sono mai piaciuti (oltretutto, per essere più d'impatto, pompano sempre il contrasto e la saturazione dei colori al massimo, diventando "stancanti" dopo un pò), ma devo anche essere onesto e dirti che recentemente (ultimi 18 mesi) non ne ho mai visionato nessuno approfonditamente.

I Coreani hanno un ottimo rapporto Q/P di solito, ed i Samsung sembrano non fare difetto a questa cosa.

Mettici che poi io "odio" la Sony per le sue politiche commercilali e post - assistenziali (i prezzi sono anche sempre "figli" dei milioni di $ spesi in pubblicità worldwide), e capirai che guarderei MOLTO bene quel Samsung :D ;)

Ma io non sono te, naturalmente ....

Mandi!

Alberto :cool:
 
Da possessore di Sony KV-32FQ86 (credo che l'elettronica sia molto simile) posso dirti quanto segue:

A due mesi dall'acquisto il Sony si è rotto, è venuta l'assistenza, lo ha portato via e riparato. Dopo altri 3 mesi si è rotto di nuovo (medesimo difetto, ovvero non si accendeva più e lampeggiava il led dello standby). Stessa trafila e, ora, visto che la garanzia è scaduta, mi tocco un po' i .........
Rotture a parte, che comunque sono sempre una scocciatura e denotano una decadenza del marchio Sony (IMHO), l'elettronica del CRT è deludente: la risposta del telecomando è lentissima (a volte ho il timore che la durata della schermata nera sia in realtà la morte della TV).
Un'altra cosa che mi ha lasciato molto contrariato è stata l'affermazione del tecnico che è venuto a riparare il Sony. Alle mie rimostranze sulla scarsa qualità del marchio Sony negli ultimi anni, questi mi ha risposto dicendo che Sony non produce più tutto in casa ma metà dell'elettronica interna la compra da Samsung e che il mio TV è fatto in Spagna.
Sinceramente, se avessi saputo prima queste cose, probabilmente non lo avrei comprato.
Forse sono stato particolarmente sfortunato però il mio vecchio Sony del 1985 è durato 19 anni senza battere ciglio.

Ciao

Roberto ;)

P.S. In compenso al lettore DVD Sony (del 2001), che avevo prima del Denon, gli hanno sostituito l'ottica esattamente 2 mesi dopo che la garanzia era scaduta :mad:
 
Se ti può interessare ed essere utile per connetterci più periferiche, il Sony CS 71 (non so se anche il CS70 ma presuno di si) ha 3 prese scart di cui 2 RGB mentre il samsung credo solo 2, di cui una RGB.
 
Top