• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony CRT 1031q

• Autore discussione Autore discussione eugy
  • Data d'inizio Data d'inizio
bhe tanto è solo a milano quindi ( a parte che devo andare per scambiare con il tv) posso provarlo,verificarlo ecc:)
Cosa devo verificare?

eugy ha detto:
Cosa devo verificare?

Temevo si arrivasse a questo punto! :)

Guarda, l'ideale sarebbe avere una piccola garanzia di una decina di giorni in modo che tu possa provarlo bene e assicurarti che non abbia problemi intermittenti.

In linea di massima controlla lo stato dei tubi ma vedrai che su un 1031 li troverai lindi e puliti... Quella macchina è poco luminosa.

http://www.curtpalme.com/TubeCondition_RatingChart.shtm

Poi accendilo, verifica che funzioni tutto, e che attivando il pattern di TEST tutti e tre i colori siano bene a fuoco sullo schermo, devi vedere tante linee orizzontali, le linee verticali sono fatte da tanti punti.

E poi lo porti a casa, lo tari e ci spippoli, lo tieni acceso a lungo e verifichi che non abbia niente.

Ciao
A

comincia a costruirti un cavo scart perchè il 1031 aggangia il progressivo solo con questo attacco e con una sua piedinatura se non sbaglio

basta un cerca veloce sia su google che su questo forum e trovi molto su questo famosissimo proiettore

Tony359 ha detto:
Un DVD progressivo è in grado di sopportarlo senza problemi.
A

Attenzione che il progressivo lo accetta solo in RGBs con sincronismo negativo dalla scart (modello Europeo) oppure da un morsetto d-sub25 (modello americano).

Non mi risulta che esistano in commercio molti dvd che escano con un segnale di questo tipo ... :(

Io ne ho avuto uno, mi ha dato molte soddisfazioni, ma ora come ora aspetterei per avere qualche centinaio di euro un + e mi orienterei su un altro proiettore crt (ECP per stare sui 7'' o 1271 per stare sui 7 e mezzo)

Ciao
Michele

Sincronia orizzontale disabilitata

Proiettato su un muro di sbieco.

Secondo me la Sony ha progettato quel circuito un po' di corsa! :)

Oppure... il segnale era un DVD interlacciato, mai provato sul mio, magari fa così di norma. Il segnale interno è più elevato se non sbaglio. Però bello!!

Ciao
A