Sony Ces 2011 Nuova gamma

Ciao benjaminlinus
io non sono una luminare come tanti qui...che credo prima o poi ti risponderanno ma mi pare di aver capito che dipenda da quante zone è il local dimming...infatti ad esempio si parlava di un test su lgw55980g che non avendo le 288 zone promesse ma solo 96 presentava qualche problema non mi ricordo se clouding blooming o banding...

benjaminlinus ha detto:
che il local dimming aumenterebbe l'uniformità del pannello, cosa che non avviene ad esempio sul sony 820 (che presenta vertical banding
verificato di persona su due tv,il fatto che un tv abbia il local dimming non esclude la possibilità che tu possa trovare il difetto del vertical/horizontal banding o dirty screen effect

biasi ha detto:
verificato di persona su due tv,il fatto che un tv abbia il local dimming non esclude la possibilità che tu possa trovare il difetto del vertical/horizontal banding o dirty screen effect

Come scritto poco fa, il mio 46hx820 ha questo sgradevole vertical banding o dirty screen effect. il fatto che anche il modello precedente ce l'aveva (46nx710). Ma ce l'avete tutti questo problema o è questione di fortuna di trovare un pannello senza difetto???

calo81 ha detto:
Ma ce l'avete tutti questo problema o è questione di fortuna di trovare un pannello senza difetto???
per mia esperienza è questione di fortuna trovare un lcd senza questo problema: in alcuni modelli è più accentuato,in altri si vede molto poco ma dà comunque fastidio;sarebbe bello capire se ci sono modelli che in percentuale ne presentano meno

biasi ha detto:
sarebbe bello capire se ci sono modelli che in percentuale ne presentano meno

Ragazzi, 1 ora fa ho preso il Sony 55HX825 (dovrebbe essere identico all'820, ma targato Germania).
Ora e' nella nuova casa imballato ma non potro' metterlo in funzione prima del prossimo weekend. PENSATE COME MI SENTO IN QUESTO MOMENTO!! NON VEDO L'ORAAAAA:cry:

Sono sato all'equivalente del nostro Mediaworld qui in Germania e il commesso, affiancato dal rappresentante Sony che si trovava li', mi hanno sopportato per un'ora e 15 minuti, mentre li sommergevo di domande, confronti ecc.
Gli ho fatto riprodurre un Blu Ray 2D e uno 3D e li ho provati sul HX825 e sul Samsung D8000. Risultato: non ho avuto dubbi per il Sony.
E' di sicuro una scelta soggettiva, io vengo da un Plasma e i colori sparati del Samsung con la super definizione effetto carta patinata proprio non li digerisco... questione di gusti!

Vorrei chiedervi il link al sito ufficiale dell'HX820 (o 825...) perche' non sono sicuro di aver trovato quello giusto!
Grazie e speriamo di aver fatto una buona scelta!

Ciao Ragazzi,
qualcuno di voi ha acquistato il KDL-55EX720 o 725 ??? :rolleyes:
Mi piacerebbe avere delle opinioni in merito al suddetto modello.
Ciao Ciao :)
Sandro

Salve,
è una mia impressione oppure nel telecomando dei televisori Sony manca un tasto per accedere direttamente alla lista dei canali digitali, come avviene per altre marche (io ho provato Samsung) oppure decoder dvb-t? Ho dato un'occhiata a un paio di manuali e non ho trovato niente a riguardo, se non passando dall'epg.

Grazie

Ahhh, mi pareva strano che non trovavi il modello specifico sul sito Sony.
Fa niente, perlomeno è servito ad integrare utilmente il thread ufficiale!

Salve a tutti
Non capisco come mai ancora oggi non si è parlato delle caratteristiche e dei pregi , come dei difetti, del NX720 :eek:
Qualcuno lo ha provato? :confused: