Sony Ces 2011 Nuova gamma

Non so se sia vero, ma ieri parlavo con un venditore Sony e diceva di aver provato i nuovi tv 3d sony, in una convencion e mi diceva che 28 marzo saranno messi in commercio, e che i prezzi del Nx720 40 pollici sono sopra i 1500 euro..non come anticipato in altri siti a €1250
cavolate? mi sembrava molto preparato!!!
 
Sito greco da fonte Sony:In HX920 familiar technology Dynamic Intelligent LED light emitting diodes positioned behind the panel local control and precision over 70 areas depending on the dimension.

Local dimming a 70 zone..
Numeri non eccezionali...come al solito!
 
Umh, però sarebbero praticamente gli stessi numeri dell'HX900: può anche essere, per carità, magari hanno migliorato l'elettronica, il 3D, le funzioni di contorno, cosa che ha permesso di contenere i costi.
 
Sicuramente per ribassare i prezzi in questo modo a qualcosa hanno pur dovuto rinunciare,apparte i led non RGB,anche se e' stato implementato un secondo processore,quindi migliorie non da poco sull'elettronica,in teoria.
Staremo a vedere.Sono mesi che devo prendere un 3D.Speriamo usciranno per fine marzo,anche se ho i miei forti dubbi?!?
 
Tutte le migliorie sono sull'elettronica a 'sto giro, anche perché altrimenti avrebbero proprio cambiato sigla. Fra l'altro proprio qualche giorno fa vedevo che pure LG con alcuni modelli full-led ha tagliato di brutto le zone (64 nei 42")...

Per marzo i top gamma possiamo scordarceli, se va bene li vedremo a giugno, se va male arriveremo tranquillamente a settembre. Considerate che in questi giorni si sono tenuti dei meeting privati con i venditori europei e l'HX92x mostrato non era ancora quello definitivo...

Qualcuno ha sparato che potrebbe usare un pannello di tipo AMVA5... a mio avviso è MOLTO improbabile... ma tant'è... ho paura che dovremo armarci di santa pazienza prima di sapere qualcosa di più concreto.
 
Pietruzzo ha detto:
Local dimming a 70 zone. Numeri non eccezionali...
in effetti quest'anno al Ces un po' tutti i produttori sembrano aver tirato i remi in barca: piedi di piombo, vista l'incertezza determinata dalla crisi globale; le economie di scala fanno la parte del leone. Tecnologie simili a quelle dell'anno scorso, magari (più o meno) lievemente affinate, materiali spesso meno pregiati, in modo da comprimere i costi produttivi e poter rispondere, se necessario, all'eventuale andamento critico del mercato con sostanziali abbassamenti dei prezzi, senza che ciò comporti perdite economiche rilevanti.
Anche il tanto atteso Cevo di Toshiba, a ben vedere, si preannuncia come il (parziale) downgrade di un progetto già disponibile da tempo in Giappone, il Cell Tv. Quindi, anche stavolta, costi produttivi compressi il più possibile.
D'altra parte, per restare in topic e quindi in casa Sony, le performance dell'HX900 attuale credo siano già notevoli (il 52" ho avuto modo di confrontarlo l'altro giorno con un c9000 con un film in 2.35:1 in ambiente oscurato, e prevaleva nettamente, su tutta la linea: il 55c9000 - prezzo quasi 7.000 euro :eek: - affogava le immagini in un mare di clouding :mad: :cry: ), se sui nuovi riuscissero a limare per bene i difetti dei modelli 2010, proponendoli a prezzi più competitivi, senza che questo vada a discapito della qualità/affidabilità complessiva, allora non sarebbe poi così male...
Certo che, se l'obiettivo è (era) il nero assoluto, di questo passo (vista pure l'aria che tira in casa Pana) campa cavallo... :rolleyes:
 
Pietruzzo ha detto:
...
Local dimming a 70 zone..
Numeri non eccezionali...come al solito!
Stesse zone dell'hx900 in taglio 46"...sicuramente l'elettronica di controllo è più potente quindi saranno sfruttate meglio...
Inoltre il nuovo processore video è auspicabile che colmerà o ridurrà parecchio il divario in termini di scaling e deinterlacing con i toshiba e i samsung...migliorando ulteriormente il postprocessing video anche in hd con mapping 1:1...senza contare le potenzialità di un motion compensation ulteriormente migliorato da quello che attualmente è il riferimento sul mercato...di passi avanti è molto probabile che ce ne saranno parecchi anche se la sensazione è che siano orientati alla multimedialità più che alla pura prestazione in ambito video...
Per ora non c'è la minima intenzione di cambiarmi questo gioiello...:D
Lorenzo.
 
markko8 ha detto:
non avrà local dimming vero?
NX720 è un edge led standard, a quanto pare.
La serie HX820, invece, ha lo schermo dynamic edge led, cioè un led edge con controllo parziale a zone.
Per avere il local dimming "vero", bisogna andare sui ben più costosi HX900/HX920.
 
l'unico 40" che ha il Dynamic Edge LED è il modello HX720 e che considero quindi quasi scelta "obbligatoria" in casa sony per questo taglio.... almeno per mè che dò priorità alla visione e non all'estetica!
 
leggendo tutte le pagine e cercando altre anticipazioni sulla nuova gamma Sony 2001 mi confermate che se cerco un TV LED 40" con 200 hz, wi-fi e 3d integrato local dimming o almeno con il sistema dynamic led edge devo aspettare la gamma 2020 vero ? Mi confermato che non c'è nessun modello che corrisponde alle mie esigenze ?

Grazie
 
Mi sembra che l'HX720 sia proprio il modello che vai cercando.

Le specifiche sono queste:
- Dynamic Edge LED and Deep Black panel
- 3D + 2D-til-3D conversion
- Integrated Wi-Fi (802.11n)
- Skype + DLNA
- BRAVIA Internet Video & web browser
- X-Reality Pro
- USB recording
- MotionFlow XR 400

PS: che intendi per gamma 2020?
 
Si parla di "Integrated Wi-Fi (802.11n)", quindi dovrebbe essere di serie. Considera comunque che spesso le specifiche di questo genere cambiano a secondo del paese in cui il tv viene venduto. Magari in Italia è integrato e in scandinavia no, fin quando non esce il listino ufficiale, possiamo solo fare supposizioni.
 
Top