• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony: bug Disney+ 4K Dolby Vision/Atmos

Confermo quanto scritto nell'articolo. Il bug si presenta con la versione 2.2.0-rc5 di Disney+ installata sul mio KD-55A8. Da quasi due settimane niente 4k e niente HDR. Sulla xbox collegata alla stessa TV invece ok 4K, Dolby Atmos, Dolby Vision.
 
Confermo quanto scritto nell'articolo. Il bug si presenta con la versione 2.2.0-rc5 di Disney+ installata sul mio KD-55A8. Da quasi due settimane niente 4k e niente HDR. Sulla xbox collegata alla stessa TV invece ok 4K, Dolby Atmos, Dolby Vision.

Buongiorno
Anche io ho l' OLED A8 del 2020, stesso problema, sono stato al telefono con l'assistenza Disney+ lo scorso sabato mattina dalle 8 alle 9:30 ma sembravano ignorare la cosa. Alla fine l'operatore ha aperto una segnalazione.
Nessun prbl invece con l'atro Sony che ho, un led XE90 del 2017
Quindi Disney deve rilasciare una nuova versione dell app o è Sony che deve intervenire?
 
Ultima modifica:

Magari sabato scorso la cosa era ancora troppo 'fresca'. Ho chattato con la loro assistenza ieri sera e subito mi hanno chiesto "hai un tv Sony?" quindi adesso sicuramente la cosa è risaputa e se ne saranno accorti anche loro. Speriamo in un'aggiornamento a breve dell'app. Credo che la Sony c'entri poco, è Disney+ che dovrà sistemare qualcosa visto che la precedente versione dell'app andava alla grande.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Da oggi non vedo più nulla nemmeno io. Fino a ieri si.
Si è aggiornata l'app.. che rabbia dovo confrontare la visione in dolby vision su Sony XH90 con HDR Samsung Q95T
 
Non ci posso credere, ora anche la TV Sony del 2017 la XE90 non mi da più il 4K Dolby Vision 😩
Ma lo stesso problema lo ha anche qualche altro marchio o solo Sony?
 
Ultima modifica:
Colpa del' ultimo aggiornamento dell' app Disney.
Fatta prova ieri sera, AHS9 sta in HD dalla app e ULTRA4K dalla Xbox.
Disney+ ha combinato un qualche casino...
 
Si, è un problema dell'app solo su determinate TV Sony.. sull'A8 del 2020 niente 4k, sul XF8096 del 2018 tutto ok (entrambe Sony ed entrambe con la versione 2.2.0-rc5 dell'app Disney+)
 
Nulla, ci sarà stato qualche aggiornamento, anche sull altro Sony che ho, XE90 del 2017, ha ripreso la corretta visualizzazione, sempre non ho fatto nulla
 
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