Sony Bravia VS LG OLED

DavideLizard

New member
Buongiorno a tutti,
ho paura di aver fatto un acquisto "errato" preferendo, allo stesso prezzo, una Sony Bravia K55XR8A ad un LG OLED 55C55. Mi affido a più esperti per confermare o confutare il mio pensiero.
L'utilizzo sarebbe principalmente gaming a tempo perso (PS5/XBOX series X) e cinema.
Grazie!

Probabilmente il c5 vale più di un Bravia 8mark 1 ma la differenza molto facile che non la noteresti (a meno di voler collegare contemporaneamente le due console e una soundbar/ht che sul Bravia non è possibile)

Questo legato alla limitazione del numero di porte HDMI 2.1 (2 della sony rispetto le 4 del C5).
Ora ciò che mi fa più "rimpiangere" l'acquisto è più la non possibilità di collegare contemporaneamente 4 output che possano sfruttare il 2.1 (cosa che probabilmente non accadrà mai), anche perché venendo da una LG Nanocell (NANO796PC) la differenza risulterebbe abissale con entrambe le TV e l'ugual prezzo.

La differenza è abissale e non penso tu non sapessi già di non avere 4 porte hdmi 2.1…
Sarò sincero, forse ho cercato erroneamente la Bravia prima dell'acquisto e avevo letto 4 HDMI 2.1 (O me lo sono immaginato). Comunque in soldoni, eccezion fatta per questo, non ha molto senso fare un cambio della tv?

Te lo sei immaginato, solo Samsung e LG ne hanno 4, gli altri che usano processore mediatek solo da quest’anno con l’800 potranno averle. Per il resto ti ho già detto la mia.

L'utilizzo sarebbe principalmente gaming a tempo perso (PS5/XBOX series X) e cinema.
Se prima non avevi problemi col numero di porte HDMI, non credo che ora ne avrai a parità di abitudini.
Per un uso molto intensivo gaming, in certi versi l' oled non è una scelta azzeccatissima. Non per qualità visiva, quella non è in discussione, piuttosto per la tenuta del pannello sul lungo andare.
Ma devi giocare davvero tanto

Nono assolutamente non ho intenzione di cambiare abitudini lato gaming. Il dubbio nasce dal fatto che il prezzo è lo stesso e vorrei scegliere la migliore tra le due.