Sony Bravia LED Edge XBR10 da 46

Gianluca correggi il post iniziale sul titolo.

Quando ho letto MEDIA invede di CEDIA ho pensato "ecco, non ci vado quest'anno e gli cambiano il nome" :D:D

Esteticamente bellissimi,e sicuramente molto validi.Chissà se questi nuovi tv,già montano il pannello sharp.L'unica cosa che stona è il prezzo,imbarazzante.Al cambio,sono oltre 3000 euro per il 46.Speriamo che quando arrivano da noi,i prezzi saranno allineati alla fascia di prodotto a cui appartengono.
Ciao.

Al cambio sono almeno 3700€ circa (i prezzi americani sono sempre tasse escluse, quindi noi dobbiamo almeno aggiungere il 20% di iva), poi, tra le tasse aggiuntive ed il resto, direi che il prezzo non sarà troppo diverso da cambio 1:1.

E fu così che arrivò anche la nuova serie Bravia "X"; molti non ci speravano più...
Quindi a questo punto a livello di sigle l'XBR9 (che in europa si sarebbe dovuto chiamare X5500 seguendo la tradizione) è stato completamente saltato. Giustamente se l'XBR10 esce nel 2010...non fa una piega! Forse in europa sarà comunque chiamato X5500 (ipotizzo io).
Ad ogni modo sotto alcuni aspetti è un passo indietro rispetto all'XBR8 (X4500): si passa da 55" a 52" per il modello di punta (e su questo si sorvola perchè la differenza è poca...comunque il pannello sarà più piccolo) ma sopratutto è stata abbandonata la retroilluminazione LED RGB a favore dei LED bianchi (già si sapeva) ma non credevo che fossero pure EDGE... Boh secondo me è una scelta molto strana per il modello di punta della nuova serie; capisco la necessità di contenere i costi...speriamo compensi in altro modo!

Ma volendo si possono avere senza box esterno? inoltre a me della roba dlna wiget ecc non me ne frega niente, mi basterebbe che avesse una presa hdmi,
serebbe cosi senza quel box?

forse, anzi sicuramente sono OT; ma dei SAMSUNG 8500 non si sa più nulla? non sarebbero dovuti essere stati presentati proprio all' IFA di Berlino?

grazie, avevo letto, ma dato che ho visto che supportava i 240Hz ho pensato che fosse compatibile (visto che sony ha scelto i 120hz con occhiali shutter)
grazie ancora

Ma secondo voi potranno accettare nativamente i 120Hz anche da un PC?
Io del 3D me ne sbatto però i 120 Hz invece non mi dispiacerebbe averli almeno potrei vedere alcuni filmati VFR (VariableFrameRate) che ora mi occupano solo spazio... sono inguardabili sia a 24 che a 60 Hz... andrebbero visti a 120Hz, ma il mio TV non li supporta nativamente!

Niente local dimming, Led Edge (quindi led bianchi solo lungo la cornice, mentre al centro il classico ccfl), tagli solo enormi...

Quanti televisori pensano di vendere in Europa? :mbe: :nono:

walk on
sasadf

Questo comunque non credo sia il TOP di gamma... mi par strano sia un TV senza fili :D

Io penso che l'equivalente dell'X5500 (o come si chiamerà) avrà i LED RGB vedrete!

Purtroppo Sony (come altri produttori) ha definitivamente abbandonato la tecnologia LED RGB a causa dei costi troppo elevati e del rendimento non così superiore se paragonato ai LED bianchi.
Se ci sarà veramente il sucessore dell'X4500 (XBR8) e non sarà effettivamente l'XBR10; quel modello potrà avere il local dimming e tecnologie molto avanzate ma "NON" avrà mai più la tecnologia Triluminos LED RGB!