• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Bravia KDL-37V5500

maska

New member
Salve a tutti, ho la possibilità di prendere con i punti di una nota catena di supermercati questo televisore (con diversi punti e 399.00 euro :-) ), vorrei sapere le opinioni che avete su di esso.
Io userei questo tv per guardare principalmente sport (ho un abbonamento sky anche con l'hd) e leggendo un po' tra le discussioni ho capito che sarebbe meglio se fosse 200hz e non 100 come questo.
Mi conviene prenderlo o acquisto un televisore che non è adatto all'uso che ne vorrei fare?
C'è qualcuno che lo possiede che mi può dire le sue impressioni?
Grazie mille!:D

E' una TV valida, chiaramente in giro c'è di meglio, ma per quello che ci devi fare va bene. I 200hz non è che ti cambino la vita rispetto ai 100hz, per averli dovresti prendere uno Z4500 (restando in casa Sony) che è una TV di gamma superiore ma costa anche di più.
Se vuoi usufruire di quell'offerta vantaggiosa, secondo me puoi prenderlo tranquillamente.

Guarda... x 399,00 euro ... direi un ottimo affare x un buon TV.

Io lo farei ... restituisce immagini molto fluide e naturali.

Ti dirò... a mio avviso è la serie V (più economica) è migliore della serie W
(parlo della visualizzazione punto e basta... per essere chiari).

Per l'aspetto multimediale i Samsing serie B stanno 5 spanne sopra, ma fai attenzione a mio modesto parere il B650 è scarso (senza mezzi termini)
con segnali in SD (anche con SKY in SD).
Il B750... mai visto...ma se è simile al 756, con in più i 200HZ e l'aspetto multimediale ... direi OTTIMO ;) (visionalo prima di prenderlo).

PS : no, no non integrano il WIFI su questi modelli...se ti interessa uscirà a breve il Philips 9604 con WIFI integrato.:p

e dal punto di vista audio questo tv com'è?

rispetto al modello superiore (W5500) complessivamente c'è una forte differenza?

Ultima modifica:
Audio identico.

DLNA pure.

La differenze principali stanno nei 100HZ del w5500 e in un contrasto dinamico più alto...ma credimi...nell'80% delle situazioni i 100HZ sono un handicap e vanno disattivati...Per il contrasto, in quanto dinamico, potremmo star qui a discutere una vita...

La realtà dei fatti è che per quel prezzo il V5500 VALE... eccome se VALE.

ok..
l'ho acquistato oggi e me lo portano a casa domani alle 13...
potreste spiegarmi come si effettua la calibratura?
scusate se sono ot.
se desiderate poi dopo che ho sistemato tutto vi posto delle foto.

Novità?
Come ti trovi con il nuovo Sony?
Impressioni, qualità con segnali SD?
Anch'io sono interessato alla stessa offerta...
Grazie.

Il televisore è stato un ottimo acquisto, premetto che lo utilizzo con un decoder pace 820 di sky connesso su hdmi (sia per segnali sd che hd).
Con le immagini in alta definizione è uno spettacolo, bei colori e una illuminazione sempre giusta grazie al sensore di luce.
Anche le immagini sd sono buone ma la cosa che piu mi colpisce è l'audio davvero pulito in tutti i tipi di trasmissioni.
unico neo forse è il fatto che dalla usb non legge filmati divx.

si quelli li legge ma solo quelli di video.grazie al sistema nuovo brevia engine 3