boxerbianco ha detto:
... su mux-a, ... mux-b ... devo forse settare qualche parametro? ...
Premessa: mi scuso per quel link perchè mi sono accorto che è poco aggiornato (e dovrebbe essere il migliore visto che è l'associazione tra tutti quelli interessati al DTT compreso chi trasmette

).
Cmq non ho trovato di meglio, ogni suggerimento è ben accetto.
Per quanto riguarda i MUX: la sigla significa multiplexer, cioè un apparecchio che "mette insieme più segnali sulla stessa frequenza" (mi scusino gli esperti

). Divesamente dall'analogico col digitale vengono trasmessi più canali sulla stessa frequenza, quindi dove prima ci stava un canale solo adesso ne vedi cinque o sei (dipende dalla compressione, ecc.)
Ci pensa cmq il tv (o meglio il sintonizzatore digitale integrato) a "dipanare" i vari programmi trasmessi sulla stessa frequenza: tu non devi fare niente di specifico riguardo ai MUX(niente di diverso dalla solita sintonizzazione automatica o manuale).
In pratica per "l'utente finale" i MUX sono come dei boquet di canali, la RAi ne ha due e i programmi che compongono i MULTIPLEX trasmessi dalal RAI sono questi:
MUX-A Canali TV : Rai Uno - Rai Due - Rai Tre - Rai Utile - Rai Test1 - Rai Test2
MUX-B Canali TV : Rai Sport SAT - RaiNews 24 - Rai EDU 1 - Rai Doc
Canali Radio: Radio 1 - Radio 2 - Radio 3 - FDAuditorium