[Sony] Bravia KDL 32D3000E

@Avantgarde
Non ci sono problemi di settaggio dell'ingresso VGA: semplicemente non ci sono settaggi da fare :D
In pratica i settaggi sull'ingresso VGA sono ridotti a quelli basilari e quelli specifici per la VGA.
Cmq IMHO non c'è paragone tra Scart e VGA: la VGA è cento volte meglio, oltre a permetterti il mapping 1:1
Le impostazioni del service menu sono per palati fini ... ;)
Secondo me conviene intervenire sul service menu se si sa quello che si sta facendo e quello che si vuole ottenere; e non mi riferisco alla possibilità di fare danni, ma proprio al fatto di avere chiaro in testa il significato dei numeri che vengono toccati: se uno non lo sa probabilmente non ha la necessità di cambiarli.
 
è mioooooooooo

non sapete da quanto aspetto di scrivere questo post! Finalmente ho acquistato il mio 32D3000 e mi appresto all'accensione della bestia!!!
A dopo con le prime impressioni e magari con qualche domandina!!!
Ciao ciao

Davide
 
@AlexZone: Ok grazie per ora magari farò un giretto nel ServiceMenù ma senza toccare niente, visto che la TV si vede veramente bene:cool:
Dovrei avere un cavo VGA da qualche parte se lo trovo ci provo subito, ma nel mio caso questa mappatura 1:1 in cosa consisterebbe?

@jin77: Sinceramente non ho capito il tuo suggerimento, come faccio ad uoscalare la PS3 se io ho la 2......:confused:
 
Il mapping 1:1 significa che a ogni pixel del segnale in entrata corrisponde un pixel del pannello, senza nessuna scalatura ne in su ne in giù, quindi senza nessun artefatto introdotto dallo scaler del tv.
La VGA è normalmente l'ingresso usato per collegare il pc e dato che la maggior parte dei pc attuali supporta la risoluzione di 1360*768 con questa modalità riesci a riempire lo schermo senza nessun ridimensionamneto dell'immagine.
Per la precisione dato che il pannello è largo 1366 pixel rimangono due colonne nere (non riempite) ai lati larghe 3 pixel ciascuna, ma non si notano minimamente.
 
Si si col mappig 1:1 ci siamo, era solo per sapere nel mio caso, cioè non con un PC attaccato come si sarebbe comportato, in breve: Se mi mappa 1:1 un film con queste caratteristiche avrò mezzo schermo nero.

immagineay9.jpg
 
Col mapping 1:1 lo vedi come lo vedresti sul pc (se usi sul pc una risoluzione 1360*768 ovviamente): se sul pc lo vedi a schermo intero (a fronte delle regolazioni del tuo player) lo vedi a schermo intero anche sul tv; se lo vedi con le bande nere sul pc, lo stesso anche in tv.
 
ma non sei di Torino, vero ?
E quindi purtroppo non mi puoi dire se questa versione risolve il problema della scansione canali automatica...
Come ho detto ho sentito un centro assistenza e magari farò fare l'aggiornamento e vediamo se risolve il problema...
 
Ciao a tutti avrei due domande da porvi, mi confermate che questa serie non è disponibile nei 37 pollici?
Il modello preciso è 32D3000E, ma a volte vedo scritto solo 32D3000 (nei negozi), cos'è quella E finale?
grazie
 
Avantgarde ha detto:
@jin77: Sinceramente non ho capito il tuo suggerimento, come faccio ad uoscalare la PS3 se io ho la 2......:confused:
hai ragione credevo avessi la ps3,facendo girare i giochi ps2 !!! se hai solo ps2 l'unica cosa che puoi fare è comprarti un cavo component e collegarlo all'apposita uscita della tv...almeno così sfrutti i 480p di alcuni giochi ,per il resto non c'è tanto da fare, ma cmq non fanno così schifo come pensi...
 
fblasot ha detto:
ma non sei di Torino, vero ?
E quindi purtroppo non mi puoi dire se questa versione risolve il problema della scansione canali automatica...
io sono di messina (provincia) ho l'ultimo aggiornamento firmware, ma facendo la scansione automatica solo 15 canali mi trova, quelli rai, cooming soon tv, mediaset premium, tirreno sat e basta se ricordo bene...ma si possono inserire manualmente altri canali? come?
 
collegare un ampli yamaha

Ciao a tutti,
possiedo il sony KDL40D3000 e volevo chiedervi un'informazione... Ho visto che sul retro e' presente un'uscita ottica. Mi chiedevo se è possibile collegarlo ad un ampli per avere il suono 5.1 da qualsiasi fonte collegata al TV.

Voi che ne pensate?

Grazie
Andrea
 
Avantgarde ha detto:
Ma quando si usa una periferica esterna la scritta in alto (AV1, AV2, AV3.......) non se ne va mai:eek:

Tasto in alto a sinistra del telecomando, come su tutti i sony... ;) ci abbiamo sbattuto il muso tutti la prima volta.

Saluti.fax.
 
@xandyonex:

intendi dire che colleghi il lettore DVD in HDMI al TV e poi con il cavo ottico dal TV all'ampli e vorresti, dato che sul DVD scegli audio DD5.1, avere l'audio multicanale (DD5.1) dall'ampli, giusto ?

Un primo problema potrebbe essere che se il circuito HDMI lettore DVD è furbo, ed essendo il TV senza decoder dolby, 'scende' il formato audio a PCM così che il TV lo possa riprodurre...

Se poi nel setup del DVD puoi forzare sempre DD è da provare se funziona, ovvero se il BitStream che arriva in HDMI viene 'girato' sull'uscita ottica del TV, anche se nel manuale del TV parla di uscita PCM...
 
Top