• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Si infatti...potrebbe essere anche quello...non c'ho pensato...e cmq anche smanettando io li vicino al tv non me ne sono accorto...e mi sembra strano che il d3000 sia meno luminoso di un S3020!!!

Mi confermate che i vostri d3000 sono belli "luminosi"???

E cmq dove lo avete visto voi in esposizione era piu luminoso degli altri lcd sempre sony della stessa fascia (intendo con luminosità a 450cd)....scusate la mia insistenza ma non vorrei fare un acquisto sbagliato...

Io la modalità immagine la tengo su standard in quanto quella Brillante la trovo eccessiva; inoltre tengo attivo anche il sensore luce in quanto la tv la vedo prevalentemente di sera e trovo comodo che se ad un certo punto spengo la luce (o la riduco...) il tv si adegua evitandomi l'affaticamento della vista...
Certo, i puristi dell'immagine avrebbero da dire in merito al sensore luce, ma per adesso penso all'uso quotidiano...

Ti ringrazio fblaslot per le tue informazioni...

Ci tenevo cmq a chiarire il mio quesito sulla luminosità...voi quando siete andati a comprare la tv, la vedevate effettivamente meno luminosa delle altre??? Oppure erano solo mie impressioni???:(

Io sono andato da MW giusto per vederlo dal vivo più per conferma dell'estetica, per me poteva anche essere spento considerato che sempre i tv esposti sono regolati alla cavolo.
Cmq. era acceso, su sky sport hd con una partita non ricordo calcio forse rugby in corso e notai niente scie a conferma di quello che si diceva su questo 3d e su quello inglese...
Poi sono uscito e sono andato a comprarlo in un altro negozio dove costava 150€ in meno...a quel tempo non c'era la promo di questi gg. di Trony del -20% altrimenti ci andavi si a Chivasso visto che sono di Torino...

BlackStorm ha detto:
Qualcuno sa rispondermi?
Che poi non è proprio una scia...è quando si sposta velocemente la telecamera che vedi qualcosa che non va, ma penso che mi sono fissato.
Oggi sono andato a casa di un mio amico che ha un plasma samsumg...minchia solo ora mi rendo conto che sto D3000 è una cannonata...riesce a far andare più fluido persino i giochi della ps3.

P.s. vedere Heavnely Sword su questo tv non ha prezzo:D
Allora nessuno mi risp?

@crespo82
Io trovo che lasciato su brillante (senza neanche guardare le altre impostazioni) da quasi fastidio in una stanza con luce accesa (alogena da 300W).
Non so se per te è sufficiente ...

Anche io ho avuto una strana impressione con questo sony, da MW era accanto ad altri sony piu' scarsi ed era quello piu' scuro.
Da expert invece ho avuto modo di paragonarlo allo sharp 100 hz, stavano proiettando una partita e devo ammettere che si vedeva un pelino meglio dello sharp,meno "quadrettoso"....
comunque penso sia un problema di settaggi... spero..

@Alexzone

Se il tv soffrisse di scie le vedevo anche quando i personaggi si muovono velocemente?
Perchè i personaggi si vedono benissimo...è solo che quando si sposta velocemente la telecamera in orizzontale vedo appunto l'immagine veloce e quindi na sorta di scia, mentre quando la telecamera è ferma e riprendere un personaggio che lotta per esempio vedo tutto fluidissimo...quindi penso sia solo una mia fissazione perchè se vedo le scie le vedo anche quando si muove un personaggio vero?
Ti prego toglimi sto dubbio:)

BlackStorm ha detto:
@Alexzone

Se il tv soffrisse di scie le vedevo anche quando i personaggi si muovono velocemente?
Perchè i personaggi si vedono benissimo...è solo che quando si sposta velocemente la telecamera in orizzontale vedo appunto l'immagine veloce e quindi na sorta di scia, mentre quando la telecamera è ferma e riprendere un personaggio che lotta per esempio vedo tutto fluidissimo...quindi penso sia solo una mia fissazione perchè se vedo le scie le vedo anche quando si muove un personaggio vero?
Ti prego toglimi sto dubbio:)

Considera che 300, con i suoi filtri pazzeschi, è forse uno dei film più difficili da riprodurre in ambito digitale. E' molto probabile che si tratti più di un problema relativo alla compressione che altro.
Inoltre queste "scie" le vedi pure al cinema... io le ho notate pure nell'ultimo Harry Potter nelle scene di panning (tipo i paesaggi visti dall'alto), ed ero nel cinema più grosso della lombardia (la mai troppo celebrata sala Energia dell'Arcadia), quindi tranquillizzati, è fisiologico. Prova ad agitare una mano davanti agli occhi e dimmi, riesci a vedere sempre perfettamente tutte e cinque le dita senza scie? Ne dubito...

Partite ancora non ne ho viste, solo spezzoni qua e là.
Cmq niente scie, casomai è la definizione che varia molto; non saprei come spiegarmi meglio ...
La differenza tra avere o meno l'ottimizzatore movimento inserito si sente, nel senso che hai proprio una sensazione di maggior fluidità, senza che si vedano cose strane ...

godzilla666 ha detto:
Considera che 300, con i suoi filtri pazzeschi, è forse uno dei film più difficili da riprodurre in ambito digitale. E' molto probabile che si tratti più di un problema relativo alla compressione che altro.
Inoltre queste "scie" le vedi pure al cinema... io le ho notate pure nell'ultimo Harry Potter nelle scene di panning (tipo i paesaggi visti dall'alto), ed ero nel cinema più grosso della lombardia (la mai troppo celebrata sala Energia dell'Arcadia), quindi tranquillizzati, è fisiologico. Prova ad agitare una mano davanti agli occhi e dimmi, riesci a vedere sempre perfettamente tutte e cinque le dita senza scie? Ne dubito...
Ok allora è proprio come pensavo...grazie 1000 per la risposta :D

[$Haft] ha detto:
No,non so manco dove e' qui a Torino.Visto che sei della mia citta',un posto a colpo quasi sicuro sai indicarmelo?

www.computercityhw.it, c.so vittorio emanuele, 32d3000 a 1090€, dal sito dice 20 disponibili.

Però potresti anche andare al Trony di Chivasso che con il -20% di sconto e poi l'ulteriore 20% di detrazione arrivi a pagarlo 800€...almeno un altro utente (sabyd) di questo 3d l'ha preso li...

fblasot ha detto:
www.computercityhw.it, c.so vittorio emanuele, 32d3000 a 1090€, dal sito dice 20 disponibili.

Però potresti anche andare al Trony di Chivasso che con il -20% di sconto e poi l'ulteriore 20% di detrazione arrivi a pagarlo 800€...almeno un altro utente (sabyd) di questo 3d l'ha preso li...
Mitico grazie,mi confermi che con pc e ps3 si comporta ottimamente?

Sono un lettore da molto tempo.
leggo per compiacermi della scelta che ho effettuato-
sony kdl 46d3000-
un lcd che e' esistito per sbaglio un errore di mercato da cui e' stato subito ritirato da sony dopo una rottura di stock mai avvenuta prima di tali proporzioni.
la serie d3000 doveva essere una serie di transito verso le serie p-s hd e t-v-w-x full-hd.
cos'e' successo?
Dopo alcune recensioni americane favorevoli il sitoHDTVTEST proclama il 32 pollici il migliore lcd hd da acquistare.
HOME CINEMA dichiara il 46 il miglior acquisto "non fa rimpiangere di non aver acquistato un lcd 1080p".
HT DIGITAL DICHIARA "IL 32 E'IL MIGLIORE lcd attualmente SUL MERCATO"
AVmagazine.com si blocca dopo aver ricevuto oltre 30000 postsulla serie d3000.
Deve dividere i post in episodi.
cos'e' successo?
SONY HA IMMESSO SUL MERCATO LA SERIE D3000 SOTTOVALUTANDO LA COMPETENZA DEGLI UTENTI PENSANDO CHE TUTTI SI SAREBBERO RIVOLTI SULLA SERIE FULL HD.
Sbagliato.
ho visto personalmente gente da MW di gallarate brandire la spada per l'ultimo d3000 presente in negozio il commesso imbarazzato cercava di dirimere la contesa verso la serie W ...
provate a trovarne uno.....nulla da fare......ormai tutti lo sanno la serie d 3000 e' la migliore del mercato...purtroppo lo sa anche SONY........

Non ho capito se è un tuo collage di varie fonti con tuo commento finale oppure l'hai preso da qualche parte.
Cmq anche il mio, preso 3 giorni fa all'Auchan, era l'ultimo in magazzino; ce n'era però uno in esposizione: oggi non c'era più neanche quello.
A MW però c'era ancora (esauriti però sul sito).

Il mio e' un canto funebre in quanto possiedo un46d3000 che non verra' piu' prodotto da Sony.
I 46d3000 da gennaio moriranno sostituiti dalla serie T full hd.