• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Bravia KDL 32D3000E

AlexZone ha detto:
@huels
Visto che l'ho preso l'altro ieri, ti farò sapere le impressioni "de visu" ...
Per adesso tutto bene :)

@Tiger77
Non devi disattivarla! Secondo quel post le modalità auto1 e auto2 entrano in funzione da sole in presenza di sorgenti interlacciate, perchè quello è il loro compito.
Sony, giustamente, consiglia di utilizzare queste modalità per guardare film perchè se sono progressivi non da fastidio in quanto non entra in funzione. Tieni conto che la maggior parte della gente vede la tv con sorgenti interlacciate.

@BlackStorm
Direttamente non ti posso dire niente dato che non ho la PS3, cmq ribadisco il mio consiglio di cercare nei forum, soprattutto nel thread di avforums che ho indicato perchè di PS3 se n'è parlato tanto.
EDIT: un altro thread che può esserti utile: http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=541627
.... ecco perche' !!! grazie per la dritta , compro un cavetto e lo collego all'ingresso audio della Tv .

Ciaooo

vicius80 ha detto:
in parole povere (ditemi se sbaglio:D ) per il film standard dvd o blu ray e anche per i film in tv i 100Hz meglio tenerli sempre su alto mentre la modalità film può stare su auto1....(o meglio auto2??)....penso sarebbero utili dei settaggi generali su come impostare i valori per tutte le sorgenti (dvd standard, blu ray, pc, PS3...)
Ho letto quelli di Fater ma parlano solo della tv in digitale ed analogico....:rolleyes:

Purtroppo ci sono quelli relativi alle sorgenti di cui dispongo, se mi presti la PS3 ti metto anche quelli :D

oppure potrai metterli tu dopo che avrai trovato un buon setup ;)

P.S. la mia combinazione preferita rimane Standard (o Cinema) +auto2. Con le altre noto un "effetto telenovela" con eccessiva fluidita'. De gustibus.

vicius80 ha detto:
..in pratica io mettevo dal pannello della mia s.video (8800gtx) clona monitor e l'immagine mii spuntava sia nel monitor che nel tv. forse perchè hanno risoluzioni diverse (1280x1024 il pc e 1368x729 il tv) s...

Io per settare al volo e indipendentemente lo schermo del notebook e il D3000 uso PowerStrip, che permette si salvare dei profili da richiamare al volo. Questi profili si possono anche associare a un determinato programma, per esempio VLC per guardare i video.

Ma questo tv doffre di scie?Stavo visionando il blu ray di 300 e non so, forse mi sono fissato, ma quando si sposta velocemente la telecamera noto una scia...poi noto che ci sono dei pallini, ma penso che sia una cosa voluta dal regista perchè nella XMB della ps3 non li vedo e neanche con i giochi.
Voi che dite?

cavaliere89 ha detto:
beh, uno che dice certe frasi su un tv che non possiede e che non ha mai provato, solo per infangare l' indiscussa qualità del d3000 mi fà pensare solo ad una cosa: che sia un bambino. Cos'è che ti reca fastidio?Il fatto che il d3000 sia più venduto del 32pfl9632?Il fatto che sia migliore di quest' ultimo?Penso che sia la seconda cosa,qunidi non sei soddisfatto del tuo tv(32pfl9632), altrimenti non staresti a disseminare provocazioni in questo ed altri thread, ma a goderti il prodotto che hai scelto.

Parole sante cavaliere..

32d3000

Ciao a tutti sono iscritto a questo forum da un pò ma fino ad ora ho solo letto ma mai scritto, lo faccio ora x ringraziarvi dei consigli che date... da questi mi sono convinto a prendere anch'io il 32d3000 e ne sono contento.

rispondo a sonyBRAVIA che sul mio che ho preso da saturn con imballo chiuso e sigillato gli adesivi non c'erano

GRAZIE a tutti

didno.70 ha detto:
Ciao a tutti sono iscritto a questo forum da un pò ma fino ad ora ho solo letto ma mai scritto, lo faccio ora x ringraziarvi dei consigli che date... da questi mi sono convinto a prendere anch'io il 32d3000 e ne sono contento.

rispondo a sonyBRAVIA che sul mio che ho preso da saturn con imballo chiuso e sigillato gli adesivi non c'erano

GRAZIE a tutti

grazie 1000 per avre risposto

cavaliere89 ha detto:
è normale che il tv una volta tolto dall' imballamento abbia gli adesivi ai lati?

Il mio li ha, ma d'altronde era l'ultimo presente in negozio (quello esposto - motivo di ulteriore sconto sul prezzo :D ) quindi potrebbe non fare testo.

ByE! :)

sonyBRAVIA ha detto:
Ragà una domanda xtutti quelli ke hanno acquistato una d3000 a tutti c'erano gli adesivi ai lati dello schermo???

grazie a tutti
Io sono andato a ritirarlo al magazzino dell'ingrosso perchè non c'era nell'euronics dove l'ho preso e non ci sono gli adesivi.

BlackStorm ha detto:
Ma questo tv doffre di scie?Stavo visionando il blu ray di 300 e non so, forse mi sono fissato, ma quando si sposta velocemente la telecamera noto una scia...poi noto che ci sono dei pallini, ma penso che sia una cosa voluta dal regista perchè nella XMB della ps3 non li vedo e neanche con i giochi.
Voi che dite?
Qualcuno sa rispondermi?
Che poi non è proprio una scia...è quando si sposta velocemente la telecamera che vedi qualcosa che non va, ma penso che mi sono fissato.
Oggi sono andato a casa di un mio amico che ha un plasma samsumg...minchia solo ora mi rendo conto che sto D3000 è una cannonata...riesce a far andare più fluido persino i giochi della ps3.

P.s. vedere Heavnely Sword su questo tv non ha prezzo:D

Vorrei acquistare questo lcd da 32 per utilizzarlo con pc e ps3,ovviamente tutti e due in hdmi,me lo consigliate?mappa 1:1 con ps3?E sopratutto come mai da me a Torino vendono solo il 40 e niente 32?A che distanza dovrei vederlo (il 32 intendo).

Salve ragazzi!! Innanzitutto mi presento...sono nuovo di questo forum ma vi seguo già da parecchio....ho letto le vostre risposte (sempre molto esperte) all'ombra per farmi una idea su cosa comprare.....spero di non annoiarvi con questa mia "storiella"........!!!!!:)

E questa idea ha ormai un nome, cioè SONY 32D3000!!!

Un dubbio però mi assale in prossimità dell'acquisto e mi sta frenando non poco (facendomi dirottare verso l'x3500 e soprattutto riducendomi al lastrico!!)....

Allora il mio quesito è questo...in questi giorni mi sono recato prima all'expert vicino casa mia e poi al mediworld per vedere il 32d3000...ebbene in entrambe i casi il televisore era molto.....scuro!!! Cioè l'ho trovato molto poco luminoso!! E questo lo dico perchjè, ad esempio all'expert, era collegato accanto a quasi tutti gliu altri tv della sony ovviamente non parlo di top di gamma, tra cui il 40d3000(cioè pèossibile che è piu luminoso del 32???? ma non hanno entrambi come luminosità 450 cd/m2?!?!??), le altre serie S, il 3550 e via di seguito e tutti gli altri televisori mi sembravano molto piu luminosi!!!(ps:sulla tv girava discovery channel HD e non so come era collegata ma cmq con lo stesso collegamento per tutti i sony li vicino)

Ora non so se questo dipende dalle impostazioni di fabbrica ma cmq anche gli altri televisori accanto al d3000 mi sembravano con le impostazioni di fabbrica....quindi dall'expert mi ritiro un po deluso...

Ieri invece al MW la stessa cosa!! Solo che(osservando che nelle vicinanze non ci fosse nessun commesso....)mi metto a smanettare con il menu della TV!!!! Le impostazioni erano su BRILLANTE ma cmq il tv mi sembrava meno "luminoso" del 32S3020 che era posto accanto...io inizio ad aumentare la luminosità da 40 a 60 per vedere se succedeva qualcosa, ma niente....poi metto il sensore di movimento su alto (credendo di attivare i 100hz ma non notavo niente!!! boh!! non so se ho settato le cose giuste....(ps:sul tv girava la demo dimostrativa samsung ed il tv era collegato in component)...

Quello che vi chiedo io è: come mai il tv in tutte e 2 i negozi era cosi scuro?? Sono davvero i settaggi iniziali che lo rendono cosi??? In entrambe i negozi il tv non rendeva!!

Attendo una vostra risposta a questo mio quesito che mi ha bloccato proprio ora che ero a due passi dall'acquisto, visto tra l'altro che voi avete smanettato ben bene con questa tv ed i suoi settaggi....anche perchè non vorrei spendere invece di 1250 per il 32d3000 la bellezza di 3000 euro per avere l'x3500 e poi le pezze al ****!!!!

@crespo82: probabilmente il contrasto era impostato su un valore basso..
P.S: Non fidarti delle impostazioni che vedi in negozio.. sono pessime quelle di base..

Quindi la scarsa luminosità dipendeva dal contrasto basso??? Eppure mi sembrava che il contrasto fosse settato al massimo sul televisore...(se non sbaglio mettendo brillante il contrasto non è settato automaticamente al max???)

Cmq...quello che volevo chiedervi è:

E' possibile che prendendo un qualsiasi altro tv lcd sony della stessa fascia del d3000 o anche inferiore in un centro commerciale(ad esempio expert o mw) e settandolo con i valori di fabbrica risulti molto piu luminoso del d3000???

Perchè a me sembra di aver notato questo!!

Attendo una vostra delucidazione...grazie ancora!