godzilla666 ha detto:sul sito Microsoft si legge esattamente il contrario, cioè che il settaggio "espanso" è il migliore fra tutti... cmq ti saprò dire, che io del signor Gates non è che mi fidi molto
Poi quando trovi la calibrazione giusta faccela sapere, anche io sinceramente non sono rimasto soddisfatto dalle modifiche sull'RGB proposta da HDTVtest.
Le differenti impostazioni per il vga e hdmi, sono fatte a seconda del tv che uno possiede, c è gente che ha dei tv che hanno poco contrasto e un livello del nero molto alto e colori spenti e visto che quando ci si connette in vga a un tv lcd i settaggi di colore ed effetti digitali vari vengono disabilitati, la microsoft ha creto queste diverse espansioni a seconda del tv che uno possiede, mentre però con ESPANSO il contrasto aumenta, i colori si saturano troppo e il nero si chiude, per cui si, si ha un nero più profondo, ma diminuiscono le sfumature, e in parte sparisce la scala delle ombre, è come se uno aumentasse il livello del nero nelle impostazioni del tv, il nero è più profondo ma si perdono le tonalità. Il fatto che i colori siano più saturi lo si nota ad occhio, ma lo dice anche il mio colorimetro. In più i bravia in genere e soprattutto il D3000 hanno già di loro i colori saturi e in particolar modo il D3000, ha un eccezzionale livello del nero, per cui se imposti su STANDARD, i colori sono saturi il giusto e non hai problemi con il nero, visto che come ho scritto ,il D3000 ha un eccezzionale profondità del nero.Per la calibrazione RGB aspetto la scheda video ATI con HDMi, così uso lo stesso cavo hdmi G&BL che uso per la x360, visto che fino ad ora ho usato un cavo DVI-HDMi, non di ottima qualità, anche perchè di questi cavi non si trova più nulla di veramente valido.
Ultima modifica: