Ciao a tutti..da quasi ANNI ormai sono alla ricerca di un TV 16:9 32'' da sostituire all'obbrobrio della normende

che i miei presero eoni fa ovviamente senza nessuna cognizione di causa.
L'utilizzo massimo che ne farei sarebbe per vedere film in DVD, di cui vanto una collezione discreta e in costante crescita. (provate solo a immaginare che tortura massacrante doversi vedere i dvd su un 4:3 della normende

)
Quindi per me sarebbero molto importanti:
-Una visione eccelsa dei film in DVD
-Una resa audio il migliore possibile (per la conformazione particolare della sala non posso mettere su un HT decente).
-Una resa decente dei programmi "tradizionali" a 4:3, per le rare volte che li seguissi.
Ricercando in questi giorni sono finito sul 32'' serie R della Samsung, che vanta un ottimo prezzo, ma a quanto sembra questo sony è leggermente meno caro dei precedenti ed è una delle pte di diamante dei 32'' (dei fullHD non me ne frega niente ^^)...la differenza con il samsung è tuttora di ca. 250-300Euro, ma da quanto ho letto credo proprio che valga la spesa aggiuntiva.
Secondo voi è così? Si adatta alla mie necessità?
Poi un'altra cosa: purtroppo per acquistare questo TV dovrò passare attraverso un muro di contrarietà spesso 10m

quindi mi chiedevo secondo voi quanto è destinato a calare il prezzo di questo tv per la fine dell'anno o poco dopo..
Ultima cosa: ho letto che il decreto per la detrazione del 20% del TV (fino a 200Euro) dell'irpef non è ancora stato approvato per via di incongruenze con la CE..confermate? Se lo piglio ad inizio 2008 mi scordo la detrazione?
THX