[Sony] Bravia KDL 32D3000E

prof17 ha detto:
Vuoi dirmi che in risparmio energetico ALTO la retroproiezione non funziona?
Appena arrivo a casa ti dico come e' impostata.

Si è così, se è su ALTO, la retroilluminazione non funziona.

Ultima modifica:
matibizet ha detto:
Ciao ragazzi,
la ricerca del miglior prezzo continua; A Milano mw 1249; eldo 1199; darty mi farà sapere ma mi assicurano un prezzo ancora più basso. Ringrazio il collega di Torino se non trovo di meglio contatterò il negozio online.
Qualcuno di voi mi sa dire la qualità del segnale sky via fibra ottica fastweb? Visto che ho già il collegamento x telefono e internet....

Grazie
Ordinato da newprice a 1069,00€ quindi se ti interessa puoi prenderlo qui.

Perplesso

Io continuo a non essere pienamente soddisfatto della resa del TV con SKY SD: chiariamo, le immagini sono molto ben definite per essere un PAL upscalato, ma non riesco proprio a trovare una soluzione per l'elevato contrasto delle sorgenti luminose, sia artificiali che naturali, che mi risultano veramente troppo forti e sparate.
Ormai ho provato tutte le combinazioni possibili di backlight, contrasto, luminosità, gamma e risparmio energetico: non c'è verso di riuscire a ridurre il fenomeno, se non impostando l'uscita della SCART del decoder su PAL piuttosto che RGB, con evidente perdita di qualità video (soprattutto sui canali che trasmettono in maniera indecente come eurosport).
Sarei tentato di farmi dare un decoder HD (ma senza fare l'abbonamento al bouquet SKY/HD non penso che me lo darebbero mai) giusto per vedere se con uscita su HDMI mi crea lo stesso problema.
Sono ancora in tempo per il recesso, eventualmente, ma se fosse colpa della sorgente, come sospetto, anche passando al plasma mi ritroverei più o meno nelle stesse condizioni.
Nessuno che è nella mia stessa situazione ed ha notato il fenomeno?
La prova è semplicissima, basta prendere canale 5 sul DTT e su SKY e fare il confronto (come qualità del segnale, almeno nella mia zona, sono paragonabili).

[KS]Zanna ha detto:
Io continuo a non essere pienamente soddisfatto della resa del TV con SKY SD: chiariamo, le immagini sono molto ben definite per essere un PAL upscalato, ma non riesco proprio a trovare una soluzione per l'elevato contrasto delle sorgenti luminose, sia artificiali che naturali, che mi risultano veramente troppo forti e sparate.
Ormai ho provato tutte le combinazioni possibili di backlight, contrasto, luminosità, gamma e risparmio energetico: non c'è verso di riuscire a ridurre il fenomeno, se non impostando l'uscita della SCART del decoder su PAL piuttosto che RGB, con evidente perdita di qualità video (soprattutto sui canali che trasmettono in maniera indecente come eurosport).
Sarei tentato di farmi dare un decoder HD (ma senza fare l'abbonamento al bouquet SKY/HD non penso che me lo darebbero mai) giusto per vedere se con uscita su HDMI mi crea lo stesso problema.
Sono ancora in tempo per il recesso, eventualmente, ma se fosse colpa della sorgente, come sospetto, anche passando al plasma mi ritroverei più o meno nelle stesse condizioni.
Nessuno che è nella mia stessa situazione ed ha notato il fenomeno?
La prova è semplicissima, basta prendere canale 5 sul DTT e su SKY e fare il confronto (come qualità del segnale, almeno nella mia zona, sono paragonabili).

Io ho impostato il ricevitore su PAL, settaggi tv molto vicini a quelli di HDTVTest e Sky SD lo vedo bene.. MOlto bene direi..

boxerbianco ha detto:
Io ho impostato il ricevitore su PAL, settaggi tv molto vicini a quelli di HDTVTest e Sky SD lo vedo bene.. MOlto bene direi..

Evidentemente è una considerazione troppo personale quella del "bene/male": per me, ad esempio, SKY SD in PAL è abbastanza bruttino, soprattutto per quanto riguarda la definizione delle immagini (vedi i contorni degli oggetti, in movimento e non)... in RGB invece il risultato è + che accettabile, considerato che da 576i la TV deve uppare a 786p... se non fosse per quel cacchio di luci (e gradazioni chiare in generale) che mi rendono la visione molto fastidiosa, soprattutto nei primi piani con i cieli sovraesposti in secondo piano: sembra un effetto tipo "angelo con luce divina alle spalle" :-)
Per la cronaca, i settaggi di HDTVtest sono troppo scuri per i miei gusti (quasi sicuramente sono ottimizzati per la visione in HD, non SD) per cui il miglior compromesso che ho trovato è:

Modo: cinema
Retroilluminazione: 5
Contrasto: 60
Luminosità: 50
Colore: 50
Tonalità: Caldo 1 (caldo 2 sarà anche + vicino allo standard D65 ma è veramente troppo "caldo")
Gamma: standard

Ovviamente + alzo il contrasto + il fenomeno della luce abbagliante è fastidioso

P.S.
Prima che qualcuno mi consigli di alzare il contrasto e di abbassare la retroilluminazione, faccio presente che ho già provato ma l'effetto si amplifica invece di diminuire (ovviamente, direi, visto che il pbm è sui livelli di bianco, non di nero)

[KS]Zanna ha detto:
Evidentemente è una considerazione troppo personale quella del "bene/male": per me, ad esempio, SKY SD in PAL è abbastanza bruttino, soprattutto per quanto riguarda la definizione delle immagini (vedi i contorni degli oggetti, in movimento e non)... in RGB invece il risultato è + che accettabile, considerato che da 576i la TV deve uppare a 786p... se non fosse per quel cacchio di luci (e gradazioni chiare in generale) che mi rendono la visione molto fastidiosa, soprattutto nei primi piani con i cieli sovraesposti in secondo piano: sembra un effetto tipo "angelo con luce divina alle spalle" :-)
Per la cronaca, i settaggi di HDTVtest sono troppo scuri per i miei gusti (quasi sicuramente sono ottimizzati per la visione in HD, non SD) per cui il miglior compromesso che ho trovato è:

La stessa considerazione vale per la visione in analogico, dtt e lettori dvd o solo sky sd?

Per quanto riguarda la definizione delle immagini ti assicuro che non vedo le cose che dici tu.. Non è questione di colore o luminosità, che possono essere gusti personali..

boxerbianco ha detto:
La stessa considerazione vale per la visione in analogico, dtt e lettori dvd o solo sky sd?

Anche per il segnale analogico e DTT, ma in maniera molto meno marcata: diciamo che con i segnali video composito (che sia antenna o Scart) il fenomeno è meno accentuato, mentre con l'RGB è proprio evidente.
Sono un po' deluso, considerato che ho aspettato tanto prima di decidermi a cambiare la mia TV ormai anacronistica...
Forse avrei fatto bene a buttarmi sul plasma, ma mi sono lasciato spaventare dalla posterizzazione

Da ieri sono diventato anch'io possessore di questo ottimo televisore. Le prime impressioni non possono essere che positive, specie confrontandolo con il predecessore Sharp avuto per poco più di due mesi. Qualità delle immagini e dettagli veramente ammirevoli. Spero che continui a darmi soddisfazioni, vi terrò aggiornati.;)

Ho bisogno che mi spiegate.
Ho fatto il test col DVD merighi...
Allora il mio lettore di DVD è collegato sul sony sia con una scart che col cavo component che separa i colori..
La scart supporta sia la modalità RGB che la component; l'altro tipo di cavo supporta la modalità progressive.
Se faccio il test con la scart non ho problemi di visualizzazione, soprattutto nel test di risoluzione (che mostra i 720 punti a livello di definizione di linee).
Se invece passo sull'atro cavo, a parte dover mettere il settaggio Progressive nel lettore di DVD (Un lettore di un HT della samsung) altrimenti non vedo niente, invece di vedere le linee separate nel test di risoluzione a 720, vedo una enorme sfarfallio...
è normale o è colpa del lettore?

Chiedo scusa se ho scritto qualche nome sbagliato di cavi e modalità, stasera controllo di persona i "termini".

Ma i settaggi suggeriti per la TV non sono un po' "Inutili", visto che credo che dipendano molto dal livello e dal tipo di segnale? io per esempio ricevo bene e quindi regolati bene, vedo bene alcuni canali, altri che magari ricevo meno bene hanno colori, soprattutto incarnati molto slavati e finti...

Ultima modifica:
Ragazzi andate sul sito della Sony, ci sono i nuovi modelli come il D3550 che è come il nostro ma full hd. Doveva arrivare prima o poi... ma io resto dell'idea che per quello che trasmettono in tv e che trasmetteranno nei prossimi 5 anni almeno.. l'hd ready è il miglior compromesso.
Quindi guai a chi mi tocca il mio 46D3000!!!:D

Ciao
volevo chiedere cortesemente info sul mostro 46"
dato che domani andro' ad acquistarlo:D
Levatemi un paio di curiosità voi fortunati possessori...
Il segnale analogico è accettabile oppure fa :cry: ?
Con il ddt migliora di molto?
Situazione dvd normali/upscalati?
Infine se qualcuno ha provato la 360 collegata in vga/component...
(dato che sarà temporaneamente il mio player dvd)

Sò che queste domande sono old ma cercate di capirmi...
vorrei sapere come si comporta nello specifico il 46".

Ultima modifica:
Salve a tutti!

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono letto tutto il thread (ci ho impiegato un paio di giorni circa) dopo averlo trovato su google.
In sostanza sono fortemente sicuro della mia decisione, ovvero di acquistare il Sony KDL32D3000. Il problema è che a Roma a meno di 1250€ non si trova (posso fare i nomi di alcuni punti vendita?) e che ad acquistare online (il prezzo conviene) non mi fido perché non ho un contatto personale con il venditore ed in caso di problemi potrei trovarmi fregato (come nel caso di eprice con una scheda video). Che mi consigliate di fare? Chi ha acquistato online come si è trovato?
E' vero che il prezzo si abbasserà tra i 1000€-1100€?

PS: in alcuni casi può capitare di vedere la TV a circa un metro o pochissimo più di distanza e da quello che ho capito serve almeno un metro e mezzo di distanza per una 32 pollici, spero che si veda bene uguale, in altri casi invece la vedo a quasi 3 metri di distanza (o poco meno :D )!

Se non hai necessità di cambiare tv, aspetta.
Online già trovi molti siti che la vendono sotto i 1100 €, alcuni anche grossi. Quindi secondo me per Natale la troverai anche nei negozi a quel prezzo.

Problema con xbox360 :
Ho collegato il cavo VGA AV ( originale ) ma quando mi posizione sul calane del PC continua a dirmi "segnale non supportato regolare uscita PC", qualche consiglio ??? :confused: :confused: :confused:

Ordinamento canali DTT da scansione automatica ?

Mi auto-quoto dato che nessuno ha risposto...

fblasot ha detto:
Dopo avere fatto la sintonizzazione automatica dei canali DTT (che a me non ne ha proprio voluto sapere e non è un problema di antenna dato che gli altri DTT in casa non hanno problemi...e li ho dovuti caricare a mano...) in che ordine ve li ha mostrati ?
Ha fatto un ordine logico tipo RAI1, 2 e 3, R4, C5, I1, La7, MTV etc. etc. ?

In pratica vorrei capire se il Sony gestisce l'LCN per i canali DTT, ovvero l'ordinamento logico dei canali secondo l'uso comune come da esempio sopra.
Per l'analogico non ci sono stati problemi.
Grazie.

fblasot ha detto:
Mi auto-quoto dato che nessuno ha risposto...

In pratica vorrei capire se il Sony gestisce l'LCN per i canali DTT, ovvero l'ordinamento logico dei canali secondo l'uso comune come da esempio sopra.
Per l'analogico non ci sono stati problemi.
Grazie.

a me i canali sono stati caricati in ordine alfabetico, anche se ora devo ordinarli come piace a me

francesco80 ha detto:
a me i canali sono stati caricati in ordine alfabetico, anche se ora devo ordinarli come piace a me

Ciao,
in ordine alfabetico mi sembra strano...se non lo fa secondo il metodo LCN dovrebbe farlo secondo l'ordine con cui li trova frequenza per frequenza (o canale che dir si voglia...).
Cmq. grazie.
Vediamo come si è comportato con altri utenti.

Grazie

Grazie per l'info su elettronicainofferta.. spero non mi dia una sola, ce l'ho anche vicino casa (il punto ritiro)! ;)

PS (@AlexZone): sto senza TV, quindi non posso aspettare fino a Natale.. è una storia lunga! LOL!