[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Sul 24p del D3000, purtroppo sembra che al contrario di quanto affermato da Sony la visualizzazione non avverrà nativamente, ma come sempre ci si affiderà all'interpolazione, seppure a 100Hz.

Inoltre qualcuno afferma che il Pana si veda globalmente meglio. Purtroppo temo che fin quando qualcuno non lo proverà sul serio non potremo che affidarci alle impressioni da "centro commerciale" che circolano adesso in rete...
 
guarda che in un post del thread postato sopra dicono che agganci il segnale a 120Hz......quindi il 24p è nativoo!Almeno mi è apparso di capire cosi. In ogni caso i migliori 32 sono questo sony, lo sharp rd2e e il pana!
 
il pana 32lx700 ispira molto anche a me.....il problema è che non so quando si riuscirà a vederlo da qualche parte,un anno fa quando ho preso il mio toshiba avevo cercato invano il pana lx500 di cui allora su avforums parlavano benissimo ma nulla,introvabile.......solo poco tempo fa l'ho finalmente visto alla FNAC e MW ma intanto sarebbero dovuti uscire il lx600 e ora appunto il lx700....figuriamoci.....mentre i plasma panasonic li trovi ovunque per gli lcd io non ho mai visto sta gran diffusione..(parlo dei top di gamma perchè in effetti i modelli più economici lx6 e lx60 si trovavano ai tempi...).
 
Interessante giretto al MW dietro casa mia ieri...........sono ancora confuso!!!!:D Alla richiesta, al commesso, della data di arrivo dei d3000, questo candidamente mi ha risposto martedi o mercoledi prossimo!Non vedo l'ora di metterlo affianco ad uno sharp rd2e e testarli per bene!
 
Purtroppo credo che in Italia Panasonic sia unicamente vista come marca da Plasma, quindi gli LCD trovano pochissimo spazio nei centri commerciali (affollati fino all'inverosimile dai Samsung, sarà perché producono cento milioni di versioni dello stesso modello?).
Ho visto la prima parte della recensione del D3000 su HDTV Test e non sembra affatto male, almeno per quanto riguarda interfaccia, connessioni e opzioni (pazzesca la sezione video, si può definire qualsiasi aspetto per ogni singola entrata!).
Vediamo come ne esce su tutto il resto... purtroppo quelli del sito non hanno una PS3 con cui testare i 24p, il che x una TV improntata proprio su questa feature è abbastanza scocciante...
 
Sto leggendo anch'io il thread su AVFORUMS davvero interessante sto giocattolino a quanto pare :D

Peccato che la review non entri molto nel dettaglio non testano il 24p
(perche` non avendo una PS3 ne sono impossibilitati) fanno una certa confusione nella parte iniziale con i settaggi mostrando solo i grafici e non i settaggi veri e propri :eek:

Non hanno nemmeno provato il collegamento con un PC per vedere se mappa 1:1 :cry:

Comunque poi il loro giudizio sembra veramente alto :D

Interessante se penso a cosa sapranno i futuri W3000 e X3000 se si baseranno su questa tecnologia ulteriormente migliorandola...

Rimane non chiaro se sto TV davvero processa i 24p portandoli a 100 Hz
o se li porta a 120... ma in ogni caso come faremo mai a saperlo?
Non credo si possa realmente misurare con qualche strumento...

Beh aspettiamo altri test piu` approfonditi...

fanoI
 
Su hdtvtest hanno completato la recensione e per la prima volta hanno conferito a un TV LCD la valutazione Highly Recommended

In pratica questo D3000 è il nuovo standard di riferimento per quanto riguarda gli LCD HD-Ready. :eek:

Il sito è molto affidabile, perché le TV se le comprano, quindi non hanno pregiudizi di sorta ne sudditanze psicologiche di qualche genere. Inoltre fanno dei test severissimi e sono molto attenti alla calibrazione colore e a moltissimi altri aspetti. In pratica c'è da fidarsi, non sono degli improvvisati.

Purtroppo non avendo una PS3 non hanno potuto testare i 24p, quindi questo rimane l'unico interrogativo irrisolto.

Io sto iniziando a mettere via i soldini... sperando che dopo l'estate costi qualcosa di meno :)
 
fanoI ha detto:
... Non hanno nemmeno provato il collegamento con un PC per vedere se mappa 1:1 :cry: ...

... a me sembra di sì.
Nelle conclusioni riportano questo: " ... Auto-adjustment over VGA (1360 x 768) to achieve 1:1 mapping without overscan ... " e precedentemente questo: " ... [PC Settings] submenu comes alive when fed a VGA signal.
The Sony KDL32D3000 automatically adjusts its resolution over VGA, allowing effective 1:1 mapping to be effortlessly achieved when the HTPC display resolution is set to 1360 x 768. ... "
 
Pero` parla solo della VGA spesso sti Half HD hanno proprio problemi
a mappare alla vera risoluzione del pannello usando DVI/HDMI...

Poi non capisco perche` ancora insistono a considerare il collegamento ad un PC solo con la VGA sui manuali
dicevano testualmente di collegare un PC solo ed esclusivamente usando la VGA (poi spesso funzionava lo stesso
usando HDMI!!!).

Ciao,
fanoI
 
Beh... perche` la DVI/HDMI e` un collegamento digitale e quindi
collegandosi a uno schermo digitale e` il collegamento piu` indicato,
no?

Forse il collegamento migliore per un PC era una DVI-I (quelle che portano analogico+digitale sostituendo quindi DVI e VGA in un sol colpo).

fanoI
 
Certamente un collegamento tutto digitale sarebbe la cosa migliore, ma se non ci fosse un'entrata VGA come farebbe il 90% della gente a collegare il Pc alla Tv?
 
Nel thread apposito su AV forums dicono che si può mappare 1:1 anche con HDMI, come accade sui Samsung R8X.
 
Se mappa 1:1 anche su HDMI e` ottimo come bestio...
Peccato che a me gli Half-HD non vanno a genio... con quella strana risoluzione che si ritrovano... almeno avessero davvero i 720p 768p non esistono mica :cry:

Comunque mi interessa sapere come va pensando ai futuri FullHD Sony ovvero: W3000 e X3000 che condivideranno molta della sua tecnologia...

Intanto ho trovato il manuale in italiano:
http://pdf.crse.com/manuals/3096727211.pdf

Ciao,
fanoI
 
grazie del manuale....lo stavo giusto cercando! Sei grande!! grazie....

Ma avete visto che sul sito sony italia sono finalmente comparsi, ma appare chiaro che in hdmi accetta anche il 1080p e questo sinceramente mi sembra alquanto strano, dato che questa caratteristica non compare nel gli siti sony europei...
 
Marcodl ha detto:
Ma avete visto che sul sito sony italia sono finalmente comparsi, ma appare chiaro che in hdmi accetta anche il 1080p e questo sinceramente mi sembra alquanto strano, dato che questa caratteristica non compare nel gli siti sony europei...

Che accetta il 1080p compare sia sui manuali che sui siti inglese, francese e tedesco (gli altri non li ho guardati, sai a quest'ora ...).
Oltre ad accettare il 1080/24p (e il 1080p sul component)

Ciao, Alex
 
Top