• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony] Bravia KDL 32D3000E

e dopo 1000 peripezie anche io sono dei vostri!!!

prima uno che mi ha rimpallato una settimana, poi un negozio online che mi ha fatto pagare dichiarando di avere disponibilità e poi mi ha rimandato i soldi 10 giorni dopo, poi l'indecisione ma si forse dai magari il 32w4000 potrebbe essere migliore....forse tra i 150 nuovi modelli samsung ce ne sarà uno migliore...alla fine sono ritornato dall'unico negozio vicino casa che aveva il d3000 (ma a 1070e) e l'ho obbligato a farmi un supersconto (950 con cavo hdmi della gbc da 18e....speriamo valga) con la scusa che ora arrivano i w4000 :D

...già provato la ps3 senza settare quasi nulla se non i 1080p e mi è caduta la mascella a terra :eek:

...mi unisco però al coro dei nuovi acquirenti che chiedono consigli sui settaggi ottimali vari....dateci una mano!!!!!!

Anche se ho questo magnifico lcd da qualche mese ancora non riesco a trovare il tipo di settaggio che mi soddisfi. So e' che difficile ma ne sto cercando uno che sia "universale" per le uniche 2 cose che uso, vale a dire playstation3 (80% blu-ray 20% giochi) e sky hd. A presto!

L'altro giorno l'ho visto in un negozio.....ma è normale che il pannello sia così opaco? a me dava l'impressione di non avere immagini nitide.
C'è qualcuno dei proprietari che mi da una sua opinione?
Altre Tv li vicino sempre 32" erano meno opache o addirittura molto + nitide come mai è solo una questione di regolazioni?

paolo10coni ti voglio rispondere io:
Secondo me alcuni negozi hanno qualche incentivo a vendere di più un certo tipo di marca infatti avevo notato anch'io questa differenza confontandolo con un lg che era accanto al d3000 ma è bastato cambiare qualche paramentro x succlassare di mooolto la nitidizza conl'lg.
Oggi mio cugino si è preso un 32'' lg l'ultimo uscito modello 32LG5000 che regge i 1080p non c'è paragone, il nostro d3000 è superiore a tutto soprattutto la differenza dell'immagine in digitale come nitidezza e chiarezza non vi è paragone.
Ogni giorno che passa mi convinco che i 900€ sono stati ben spesi :D

pooh81 ha detto:
paolo10coni ti voglio rispondere io:
Secondo me alcuni negozi hanno qualche incentivo a vendere di più un certo tipo di marca infatti avevo notato anch'io questa differenza confontandolo con un lg che era accanto al d3000 ma è bastato cambiare qualche paramentro x succlassare di mooolto la nitidizza conl'lg.
Oggi mio cugino si è preso un 32'' lg l'ultimo uscito modello 32LG5000 che regge i 1080p non c'è paragone, il nostro d3000 è superiore a tutto soprattutto la differenza dell'immagine in digitale come nitidezza e chiarezza non vi è paragone.
Ogni giorno che passa mi convinco che i 900€ sono stati ben spesi :D
guarda ti dirò....anche con i blu ray (1080p) il nostro d3000 si comporta alla grande e devo dire che da giusta distanza di visione io non noto differenze con un tv full hd.....sarà che il nostro ready è l'unico o tra i pochi ad avere 100hz e 24p insieme....:D ;)

vicius80,le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Uhmmm forse non sono stato ben chiaro o forse non so ben quali regolazioni siano possibili.... ma possibile che ci sia una regolazione di opacità del pannello a dava l'impressioni che il pannello era opaco bhooo.
Proverò in un rivenditore Sony per verificare se è solo una impostazione....
uhmmm permettetemi di dire che mi resta il dubbio...

visto che nessuno risponde....

mi sono letto almeno un centinaio delle 140 pagine del thread e mi pare di aver capito che eccetto alcuni settaggi, sugli altri ognuno valuta secondo il gusto personale...

vi chiedo solo un paio di cose:

1) perchè non sento l'audio in analogico??? nelle altre modalità va bene....solo l'analogico nonostante abbia provato a cambiare tutte le impostazioni audio non va! vabbè che il segnale che mi arriva dall'antenna fa schifo, ma se col vecchio crt e con le altre modalità del sony è ok...boh :confused:

2) quando si cambia canale in digitale è possibile che il pop-up/bunner con le info del canale e del programma sia un tantino più piccolo? porca miseria copre mezza tv per 2 secondi! :D

grazie!

1) cosa intendi di preciso? perchè se non senti proprio niente su nessun canale mi sa che c'è qualche problema ...
2) purtroppo è così ... potevano farlo meglio.

frescobaldo ha detto:
quando si cambia canale in digitale è possibile che il pop-up/bunner un tantino più piccolo?
Vai in impostazioni digitale (in fondo) e metti visualizzazione info = base, in questo modo però ti leva un pezzo sotto e non vedi più ad esempio il titolo della puntata di un telefilm

per mr flebo: già ora va meglio grazie!
per alex: intendo proprio che in digitale e ps3 tutto ok, mentre in analogico oltre che un segnale molto debole video (ma già col crt che avevo prima vedevo maluccio tutti i canali....devo chiamare l'antennista da anni....) non si sente NIENTE.

il che vuol dire o che c'è qualche impostazione che non ho provato che faccia parlare la tv per magia oppure che è fallata la tv (e già l'idea di portarla in assistenza dopo 1 settimana dall'acquisto non vi dico quanto mi esalta).

potrei anche fregarmene dato che guardo la tv in digit, ma la cosa da fastidio....è nuova dai...:mad:

mah...non so!
ma secondo te quindi è possibile che dato che il segnale dell'antenna è debole la tv non riesca a recepire l'audio ?
non so ....il fatto che il vecchio crt non avesse problemi audio non conta nulla?

Può darsi che il nuovo sia più sensibile ai disturbi; se dici che il segnale era brutto anche prima su tutti i canali, io propenderei per questo.
Certo se non senti l'audio su nessun canale il segnale dovrebbe fare ben schifo ... :(
Se cmq sei ancora in tempo a restituirlo prova con un altro o cmq provalo dal venditore (riusciresti a provarlo a casa di qualcuno con un segnale decente?).
Che io sappia non c'è un blocco dell'audio solo per l'analogico (e se poi hai già fatto tutte le prove ...)
Hai sentito l'assistenza (o meglio il venditore) per telefono? giusto per un consiglio ...

ragazzi aiutatemi....all'improvviso il sony che attacco al pc tramite DVI+HDMI non mi fa vedere più il pc nel tv....perchè??? quado attacco il cavo il pannello di controllo nvidia mi riconosce il sony ma appena lo selezioni e faccio "applica" nel tv si vede tutto nero.....sigh vi prego:cry:

Ieri ho notato un simbolo che appare nel banner dei canali dtt della RAI:
un cerchio con all'interno il numero 4.

Sapete cos'è ?

Ho provato a cercare sul manuale del tv ma non ho trovato la leggenda dei vari simboli che possono presentarsi...
Su altri dispositivi dtt compare solo il simbolo del televideo...

Ultima modifica: