Sony Bravia e software DLNA XBMC

Kill0

New member
Ciao a tutti.

qualcuno utilizza software DLNA per la condivisione di film da iMac a Sony Bravia?

Fin'ora ho utilizzato Plex Media Server...ed i film si vedono bene! sennonché il server rinomina tutti i titoli in inglese ed poi un casino ritrovarli! (poi ultimamente verso la fine si bloccavano)

Ho installato XBMC e devo dire che mi piace molto di più! però ho il seguente problema: il Bravia mi vede negli ingressi il server (quindi non è un problema di rete/connessione)...però quando ci entro riesco a vedere solamente le cartelle ma non i film!!! :confused:

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Grazie mille

ciao!!
 
Il protocollo DLNA è parecchio restrittivo in merito alla riproduzione di files video.
Questi sono i formati video supportati:
MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 Part 2 (DivX, XviD), MPEG-4 part 10 (H.264), WMV, VC1
se i tuoi film non sono in questi formati non potrai riprodurli mediante protocollo DLNA.
Cambia protocollo usando Samba o NFS, se il televisore li supporta.

PS: dimenticavo, il protocollo DLNA impone obbligatoriamente di supportare MPEG-2, gli altri formati sono opzionali... ;)
 
Ultima modifica:
Grazie della risp innanzitutto.
Ma prima utilizzavo sempre il protoccolo DLNA con Plex però....e gli stessi file-film riuscivo a vederli bene.

Una nota storica: Plex nasce come fork di XBMC a cui sono stati aggiunti e sostituiti pezzi proprietari.
È estremamente probabile che il server DLNA di Plex operasse una transcodifica al volo dei file presenti sul tuo iMac per permettere al client DLNA nel tuo TV di leggerli.

Come ti ha suggerito janegia, serviio è una alternativa al server DLNA di Plex, che contiene un profilo specifico per i TV Sony Bravia, quindi di principio opererà le transcodifiche nel giusto formato supportato dal tuo TV. Ovviamente essendoci una transcodifica di mezzo, la qualità di quanto spedito al tuo TV viene ritoccata al ribasso...

Una alternativa è quella di attaccare un media player esterno, collegato alla rete per leggere i file dentro il tuo iMac, e collegato via HDMI alla TV, così che non sia necessario operare alcuna transcodifica, mantenendo la qualità intatta.
 
Ultima modifica:
tra l'altro sul sito Sony è disponibile un software per lo streaming che si chiama appunto "Homestream" che è una versione identica ma semplificata di serviio.
Ho provato ad utilizzarla, ma nonostante sia identica, serviio funziona meglio ;)
 
Top