• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Sony BRAVIA 9 II - True RGB

• Autore discussione Autore discussione Ades
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ades

Active member
Discussione Ufficiale sulla nuova serie Sony TRUE RGB, le consegne del Bravia 9 Mark II sono previste sul sito Sony per il 10 Luglio.

Primo Hands On da parte di HDTVTEST

<iframe width="560" height="315" src="
" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" referrerpolicy="strict-origin-when-cross-origin" allowfullscreen></iframe>

Per quanto mi riguarda aspettavo da Sony un Oled da 77 pollici, mi andava bene anche un Bravia 8 II, ma quest'anno pare puntino tutto su questa tecnologia True RGB.
Le premesse sembrano ottime, i miei unici dubbi sono sull'angolo di visione, che pero' pare sia ottimo purche' si rimanga su angolazioni accettabili e sopratutto il rivestimento antiriflesso, non capisco questa moda sinceramente... per quanto lo possano fare bene il nero non sara' mai profondo come uno schermo lucido... sopratutto Sony su prodotti di fascia alta dovrebbe pensare agli appassionati e non a chi ci vede il telegiornale con la finestra sparata sul TV.

Sarà interessante leggere le prime recensioni e testare sul campo l'efficacia e i limiti del pannello opaco, per quanto personalmente io non prediliga questa soluzione.

Altro video con ottimo feedback.

<iframe width="560" height="315" src="
" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" referrerpolicy="strict-origin-when-cross-origin" allowfullscreen></iframe>

Dopo lo spot dice sempre le stesse cose… “certo c’è un po di blooming e non ha il micrrocontrasto di un oled però…”

Dopo lo spot dice sempre le stesse cose… “certo c’è un po di blooming e non ha il micrrocontrasto di un oled però…”

Pero' per tutto il video dice che e' il TV che si avvicina di piu' al monitor reference in tanti aspetti... fino a quando non ci saranno i veri microled non ci sara' mai il tv perfetto, ci saranno Comunque dei compromessi, come dice a fine video ognuno deve scegliere in base alle sue esigenze.. ho visto praticamente tutti gli hands on del Bravia 9 II e tutti parlano di quasi totale assenza di blooming, ovvio che sui sottotitoli se ti impegni lo vedi ma quello che conta e' nelle immagini normali e li tutti compreso Vincent dicono che e' praticamente risolto come difetto.. lui quando ne parla fa vedere le scritte non ne parla nella visione normale..
Anche l'angolo di visione e' piu' che ottimo, se poi vedi il tv storto da 40° e' ovvio che e' meglio un Oled ma non e' uno scenario normale...

Io ho un Sony A90J da 65 e si vede da dio, amo l'Oled e non avrei mai pensato di cambiare tecnologia.. ma volendo un TV sopra i 65 pollici le uniche alternative recenti sono LG e Samsung, LG l'ho restituito lo scorso anno perche' la gestione del movimento era ridicola, almeno per il mio occhio abituato a Sony da sempre. Samsung lo sono andato a vedere e l'ho testato con due filmati e sempre nella gestione del moto ha avuto comportamenti strani compreso un Ghosting che ha scioccato anche il venditore Samsung, per non parlare del fatto che la qualita' dell'immagine non era minimamente paragonabile al mio Sony di anni fa...

Vediamo quando usciranno le prime recensioni complete e i confronti con gli Oled, ma sembra molto promettente come alternativa nella fascia alta... e se Sony decide di non fare Oled quest'anno facendo uscire solo questi e' perche' pensa di aver fatto un prodotto al livello..

guarda sono anni che sento dire ad ogni iterazione della tecnologia LCD che adesso è "quasi" a livello Oled. Sulle strategie di Sony non mi pronuncio ma non penso siano più solo giapponesi (tanto è vero che il bravia 9 mII su alcuni siti viene proposto in una versione non pro con tag TCL ;) )
Anche sul fatto che per te la Sony tax sia giustificata dalla resa che ne ottieni è un discorso soggettivo su cui solo tu puoi decidere.

La tecnologia TRUE RGB Sony la sta sviluppando da anni quindi TCL non c'entra nulla con questa serie di TV, il fatto che alcuni ecommerce scrivano nel sito TCL me la vuoi spacciare come una notizia? questa e' una discussione ufficiale, se i prodotti Sony non ti sono simpatici ed e' evidente che questo prodotto non ti interessa non commentare in questo post, apri una discussione "lcd vs oled" e ci partecipo volentieri

La discussione tra LCD e Oled e trita e ritrita, ognuno rimarrà con le sue convinzioni (e fra l'altro dipende anche dal tipo di utilizzo che uno fa del tv e dalle proprie esigenze). Sul mio sentimento verso i prodotti Sony sbagli e di parecchio.
Riguardo la notizia, che ovviamente non ha nulla di ufficiale ma difficilmente si trovano notizie ufficiali su questo tema, puoi dare un'occhiata sulla community Sony https://community.sony.it/t5/televi...-versione-normale-e-versione-pro/td-p/3998078

Ho visto anche io il video, non vedo come lo si possa anche solo prendere in considerazione.
Intendo quello con il tag TCL