• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony Bravia 40EX500 vs. 40NX500

kalimero

New member
Salve, sono al mio primo messaggio, vi chiedo un piccolo aiuto dopo aver consultato il forum a lungo;
sono indeciso tra questi 2 modelli LCD che si trovano intorno ai 700-750€. Ne farei un uso molto limitato a Film in DVD, Divx e segnali in SD inizialmente. Evito la scelta del HDReady perchè mi serve collegare il MacBook Pro per proiezione di foto in dissolvenza senza degradarne la risoluzione. Esteticamente gradirei l'NX ma il BE3 e i 100Hz dell'EX possono qualitativamente migliorare la visione?
Ho pensato anche al Plasma ma il taglio minimo è il 42" e non ci sta dimensionalmente in altezza.
Qualcuno ha confrontato questi 2 prodotti e mi può dare una "dritta"?
Grazie.

saiojitsu ha detto:
ma questo nn era il forum dei plasma o m son smarrito io
Io in alto sulla barra di navigazione leggo "Display e TV LCD full HD"

Ad integrazione delle mie necessità:
a) sorgenti = 50% Divx, 30% DVD, 20% (SD-DTT)
b) distanza di visione 3 metri
c) 750€ max
al momento provenendo da un TV CRT 25" sono sprovvisto di una sorgente HD, lettore BluRay ecc.

Ultima modifica:
io andrei di 40ex500 senza alcuna minima ombra di dubbio. Online lo si trova a ~650\700€...

Il BE3 ti assicura ottima resa sia con i segnali SD, sia con quelli HD (che in futuro in qualche maniera avrai sicuramente occasione di vedere). Aggiungici poi i 100hz (il minimo indispensabile) che sull'NX non ci sono..

infine, ricorda sempre che di un televisore guardi quello che visualizza, non guardi la cornice ;)

Fatti nel frattempo alcuni negozi, scopro che in ITALIA catalogo SONY 2010 alla mano la versione EX esiste solo in 37'' e il 40EX500 si trova convenientemente in rete ma con garanzia Europa.
Ora il dilemma, ripiego sul 37 o rischio il 40 d'importazione?
:confused:

Fatti nel frattempo alcuni negozi, scopro che in ITALIA catalogo SONY 2010 alla mano la versione EX esiste solo in 37'' e il 40EX500 si trova convenientemente in rete ma con garanzia Europa.
Ora il dilemma, ripiego sul 37 o rischio il 40 d'importazione?
:confused: