[Sony] Bluray S350 / S550

Un'altra cosa riguarda il lettore, ma magari dipende dal mio plasma o dalla combinazione tra i due, non so. Vi è mai capitato che vedendo un film i movementi panoramici del carrello vadano un pò a scatto? Ho un Panasonic 42px80 se può essere utile

Ho un 550, un JVC HD1 e un cavo HDMI da 10m, e devo dire che qualche
esitazione e mancanza di fluidità la noto anche io.

(comunque la spia blu dei 24p è accesa)

Salve a tutti.
Sono in attesa di acquistare anche io il 350 per collegarlo ad un Panasonic 42PX80, di cui sono molto soddisfatto.
Le uniche perplessita' che ho sul lettore Sony sono relative al discorso dell'upscaling dei DVD;giorni fa da Mediaworld ho chiesto di fare una prova con il DVD del Gladiatore e devo dire che nell'upscale a 1080 il lettore "creava" sul display (Sony Bravia) piu' di qualche doppio contorno..
Ora la domanda e': se imposto l'uscita del lettore a 576i non usufruisco dell'upscale, ma esco con il formato nativo del DVD, per cui in questo caso l'upscale dovrebbe essere effettuato direttamente dal televisore, fornendo probabilmente un miglior risultato...
Infatti tra l'altro il televisore e' Hd Ready e probabilmente fornirgli un segnale upscalato a 1080 non ha gran senso, visto che poi quest'ultimo lo dovrebbe riscalare a 1024*768..
Al momento, per quanto possa sembrare strano, vedo i DVD utilizzando un lettore valido, ma datato, come il Pioneer DV-525 collegato attraverso SCART al Panasonic ed i risultati sono molto buoni...pero' mi aspetto che con il collegamento diretto in HDMI, anche a 576i, il risultato dovrebbe essere ancora migliore..
C'e' qualcuno che ha fatto qualche prova in tal senso ?
Grazie, Roberto.

robxrto ha detto:
giorni fa da Mediaworld ho chiesto di fare una prova con il DVD del Gladiatore e devo dire che nell'upscale a 1080 il lettore "creava" sul display (Sony Bravia) piu' di qualche doppio contorno..

non ti fidare di queste prove...magari quel tv aveva tutti i filtri possibili e immaginabili attivati (motion interpolation, edge enhancement e chi più ne ha più ne metta...);)

Questo e' vero, purtroppo quando si fanno queste prove bisognerebbe sempre poter togliere i filtri per non avere risultati falsati..
Comunque ho effettuato la stessa prova anche sul BDP-51FD, ed i risultati non sono stati molto migliori..

Resta da capire qual' e' il risultato di visione dei DVD con l'accoppiata 42PX80 e Sony BDP-S350...se qualcuno possiede entrambi forse puo' aiutarmi..
Roberto

robxrto ha detto:
Questo e' vero, purtroppo quando si fanno queste prove bisognerebbe sempre poter togliere i filtri per non avere risultati falsati..
Comunque ho effettuato la stessa prova anche sul BDP-51FD, ed i risultati non sono stati molto migliori..

Resta da capire qual' e' il risultato di visione dei DVD con l'accoppiata 42PX80 e Sony BDP-S350...se qualcuno possiede entrambi forse puo' aiutarmi..
Roberto

Io ho entrambi, provo e ti faccio sapere. Attualmente io però uso il Sony solo per i Blu-Ray e per i DVD un Philips con upscaling, però giustamente dovrei provare per vedere la soulzione migliore. Sto facendo così per modificare meno settaggi ogni volta, visto che il dvd l'upscalo a 720 mentre il blu-ray a 1080

Upscaling BD o TV?

Ho il 46w4500 ed il S350.
Ho provato l'upscaling dei dvd utilizzando il lettore BD e l'ho confrontato con l'upscaling del predetto LCD quando riceve il segnale da un lettore DVD senza tale funzione.
Nessun dubbio: upscaling del BD è favoloso, non c'è paragoni.
Ciao! :cool:

Ultima modifica:
Trovato aggiornamento software per bd 550.
Speriamo abbiano inserito la possibilità di uscire da hdmi senza scalare il segnale(funzione direct per intenderci)

vers .015

joe

Se avessero messo tale funzione, tra l'altro presente nella serie precedente, e a quanto pare richiesta da molti per questa nuova serie, lo avrebbero certamente indicato nel log dell'aggiornamento...e purtroppo non è così...

Ragazzi, magari qualcuno ha gia' risposto, ma io sono nel pallone: Plasma Panasonic 42", BDP-S350 e Ampli Kenwood KRF 5060d, quest'ultimo lo voglio cambiare con uno che mi faccia fare il salto di qualita' e che abbia le connessioni HDMI. Attualmente ho collegato il lettore Blu Ray al plasma tramite cavo HDMI e sempre il Sony all'ampli tramite cavo ottico. Tutto corretto? eppure l'audio mi sembra peggiore di quando avevo il vecchio lettore DVD, sapete dirmi perche'? Il giorno che acquistero' il nuovo ampli, come devo collegare questi apparecchi per avere audio e video nel giusto collegamento? Dai vari menu' devo settare qualcosa in particolare?
Spero di ricevere il vostro aiuto.
Grazie anticipatamente
Saluti

Se acquisti un ampli che ha connessioni Hdmi 1.3, ti basta solo collegarlo a quella, audio in bitstream così se ne occupa l'ampli di tutte le codifiche e il collegamento lo risolvi con un solo cavo e in più ti sincronizza audio e video in automatico.

frank68 ha detto:
Attualmente ho collegato il lettore Blu Ray al plasma tramite cavo HDMI e sempre il Sony all'ampli tramite cavo ottico. Tutto corretto? eppure l'audio mi sembra peggiore di quando avevo il vecchio lettore DVD, sapete dirmi perche'?

Hai settato correttamente le impostazioni del lettore, in modo che sia l'amplificatore a fare il suo lavoro e non il lettore?

Max_Oblivion ha detto:
Hai settato correttamente le impostazioni del lettore, in modo che sia l'amplificatore a fare il suo lavoro e non il lettore?
Ecco adesso sono in crisi nuovamente, cosa devo settare nel lettore per fare lavorare l'ampli?
Grazie