Sony BDP-S790: Blu-ray con upscaling 4K

Siamo alle solite....:rolleyes:
Io non riesco a capire perchè il 4k scatena ondate di indignazione,se ritenete che il passo dall'Hd al 4k è inutile e dispendioso (è stato così anche per l'HD),fate la cosa più semplice del mondo,tenete i vostri impianti ed i vostri dischetti così come sono !
Sia che si tratti di DVD o di Bluray,nessuno è obbligato a comprare o rifare il proprio impianto,per fortuna esiste la "scalabilità",si può tranquillamente vivere anche con l'Sd senza dover cambiare l'intera collezione dei vostri preziosi DVD per il BD o addirittura di futuri standard ottici, il BD QuadLayer già esistono,per fare un esempio.
Tutti sentenziano sulla grandezza dei display per poter vedere "la differenza"del 4k,ma qualcuno, ripeto, qualcuno lo ha già visto un display a 4k per valutare la differenza con l'hd ?????
Per ora io sono in attesa di qualche vera recensione.Se leggete su questo forum,i pochi fortunati che hanno visto il nuovo VPR Sony, semplicemente in Upscaling ,sono rimasti stupefatti dai risultati.
Il VPR Sony costa uno sproposito? Del lettore Sony non si ha idea del prezzo? Non ci sono contenuti nativi in 4k?Da qualche parte si deve pur incominciare....E' stato così anche per i DVD ed i BD ecc. ecc.:)

Se poi il salto di qualità non sarà tale da giustificare l'introduzione di un nuovo standard ,pazienza,si troveranno altre strade ,oppure no...Chissà....

Ultima modifica:
fabry20023 ha detto:
Se poi il salto di qualità non sarà tale da giustificare l'introduzione di un nuovo standard....
Invece di scrivere tutte le solite frasi senza senso... bastava solo questa per riassumere quello che stavamo dicendo.. specie in ambiente domestico dove la nostra cultura è ancora retrograda ed attaccata a TG, Telefilm e programmi pomeridiani :rolleyes:

g_andrini ha detto:
Su youtube c'è qualche video nativo 4k2k. Il bit-rate è piuttosto basso (15-20 Mbit/sec), ma la qualità è buona.

ho visto i video e devo ammettere che la differenza con il full hd la vedo,pur avendo un monitor "solo" full hd(e quindi in realtà vedo un 4k riscalato)
Tuttavia le mie perplessità rimangono,perchè devo stare molto vicino per vedere la differenza...

ais001 ha detto:
Invece di scrivere tutte le solite frasi senza senso...
Ti stai riferendo a me quando dici questa cosa ?
Per prima cosa io posso esprimere le mie opinioni,che magari sono diverse dalle tue, ma tu chi sei per "decidere "se le mie frasi sono senza senso?
Sei cortesemente pregato di rivolgerti a me in tono meno offensivo,anche perchè io non ho fatto alcun riferimento esplicito o implicito alla tua persona,grazie.

shiryu ha detto:
ho visto i video e devo ammettere che la differenza con il full hd la vedo,pur avendo un monitor "solo" full hd(e quindi in realtà vedo un 4k riscalato)
Tuttavia le mie perplessità rimangono,perchè devo stare molto vicino per vedere la differenza...

ma se non hai un monitor 4k vedrai comunque un video 1920x1080 !!:rolleyes: non ha senso dire che noti la differenza...

... non vedrai i 4k, ma sicuramente una gradazione/colorazione diversa la vedi di sicuro... la definizione del 4k non puoi vederla su un 2k per motivi "fisici" del pannello.... ti serve un pannello 4k affiancato ad un 2k per vedere realmente le differenze.

Non sarebbe male vedere un servizio di Upscaling anche su PlayStation 3, magari con uno dei Firmware gratuiti in uscita durante l'anno.

Ricordiamoci che un segnale video NON è solo risoluzione .... anzi ... La bw di un segnale è influenzata anche da altri parametri ....

Mai visto un PAL ED (1024x576 linee attive) a 50 Mbit/s ??

Si vede NETTAMENTE meglio di un 1080p mediocre su di un pannello full-HD .... Per cui un video 4K sulla carta ha "solo" la risoluzione più alta di un full-HD, e questo è lapalissiano, ma non sta scritto proprio da nessuna parte che è "meglio" di un video 2K .....

Ne abbiamo la prova quotidianamente con la qualità altalenante media dei dischi BD .... :)

infatti e' cosi ed ora capisco per quale motivo i demo in 4k anche sul mio display lcd led da soli 1280 per 720 sono uno splendore immagini pulite fluide contrastate , e' ovvio che quando avro un display a 4k potro' goderne completamente ma gia cosi sono piu che ottime , dimenticati i pan scattosi dei dvd ma anche ormai di troppi riversamenti maldestri in blu ray

Ultima modifica: