• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Zed coi BD decidi se uscire a 24 o 60hz, non puoi dare l'opzione dei 50 coi bd.
Coi dvd puoi uscire a 50hz o addirittura c'é l'opzione apposita per inDVD per uscire a 24p, evidentemente fa un lavoro a ritroso per portarlo alla cadenza cinematografica, mai visto su lettori di prezzo abbordabile.
[CUT]

L'opzione di uscire a 24p con i dvd serve e molto con i dvd NTSC (USA o JAP) e non con i DVD PAL (quelli "nostrani").

Ovviamente i dvd NTSC devono essere region ALL... se sono region "A" (la zona USA e JAP) il 790 non li leggerà (almeno sino a quando qualche "santo" non ci svelerà il trucco per dezonare questo eccellente lettore :fiufiu: :D )

Grazie Aragorn.

Quindi nel mio caso, essendo il Radiance compatibile con il 3D, la doppia uscita HDMI e' "superflua".

Alfredo

Buon giorno a tutti !
Ho da poco preso questo lettore, e volevo solo sapere se c'e' qualche settaggio particolare da eseguire per ottenere le prestazioni migliori !
Dal lettore vado ad uno switch e da li al TV e VPR.
Garzie mille !

Te la faccio breve: il 790 li asfalta tutti quanti.

2) L'oppo 93 a 700 euro (che ha un video comunque ottimo, un audio più che buono sia in hdmi via pcm, sia in analogico ma solo in 2ch, un telaio certamente migliore, una compatibilità audio assoluta legge non solo i sacd ma anche i flac ed i dvd-audio ed ha una multimedialità più spinta... ma costa 500 euro in più).[CUT]

video oppo vs sony andrebbero visti affiancati; l'oppo sulle recensioni spacca sia per il video che per l'audio; certo il 93 latita in audio analogico (se le recensioni sono il parametro di riferimento)...
sulla compatibilita' l'oppo legge senza troppi problemi gli .mkv e le iso BD 3d e non (unico neo forse per gli .mkv l'audio dtshdr) (sul discorso firmaware posibbile ad oggi tirar su quello che si prefirisce per l'oppo)
Costa si 500 mauri in piu' ma offre di piu' poi se ci si deve sentire ferraristi con una 500sporting sotto il c*** allora diventa solo una questioni di mauri.
dipende sempre da cosa ti serve la macchina: trasporto della famiglia, corsa su pista, spostamento da casa a lavoro;
se tiserve un lettore BD e non hai un impianto audio di troppe pretese, e non ti interessa la multimedialita'.....
qualcuno dice che i lettori BD dovrebbero essere affiancati da scotolotti tipo PCH per la multimedialita', ma allora cambia tutto video audio, ecc
Asfalta tutti e' una frase da neopatentato che ha comprato la 500sporting e si sente figo!!!

Ragazzi da Trony questo lettore costa 250 euro...ma non costava meno? Qualcosa sà qualche negozio a roma dove costa meno?
Grazie!

Straquoto. Non solo li asfalta, ma li sotterra.

mai visto un oppo all'opera??? se vai in diversi negozi specializzati spesso trovi stanze dedicate per la visione di prova.... (es videosell e non solo)
certo forse tra un po' qulacuno decidera' di metterci pure un sony 790 ....
ma, ma,....il timore e l'asfalto....il sony li, asfalta tutto!!!

l'autoconvincimento, puo' essere una tecnica, per vivere momenti di illusione piacevole.....niente ferrari, ma pur sempre un'ottima panda sporting

philippo la differenza tra oppo e sony (parlo dei due bd player,non di tutta la gamma prodotti)non è ferrari vs 500 abort ma tra ferrari e nissan gtr,la quale ultima costa 1/3 è più bruttina ma asfalta tutte le ferrari/porsche/lambo/

dai non ti arrabbiare,quando hai tu comprato l'oppo il 790 non esisteva ancora:D

io preferisco la Nissan gtr di gran lunga a tutte le altre :D
Per 250 euro o meno online si ha in casa un lettore veramente al top!

ma, ma,....il timore e l'asfalto....il sony li, asfalta tutto!!!

l'autoconvincimento, puo' essere una tecnica, per vivere momenti di illusione piacevole.....niente ferrari, ma pur sempre un'ottima panda sporting

Beh a mio avviso stà perfettemente in piedi anche la tesi opposta: l'autoconvincimento che l'oppo asfalti il piccolo sony così da giustificare con la gloria (data dall'autoconvincimento appunto) il ben maggiore esborso economico sostenuto.

Sinceramente continuo a non comprendere il motivo dell' accanimento contro questo lettore. Gli ammazzagiganti non esistono e questo sony ne è la conferma. Tralasciando per un attimo l'ottima resa video ci troviamo davanti: una costruzione decisamente consumer, scarse prestazioni come lettore CD via rca, mancanza di uscite analogiche multiCH ; cosa c'è che non va?! Alla fine nessun miracolo come possiamo notare.
Doveva forse costare almeno 500euro pur con tutte queste mancanze?

Datemi qualche buon motivo per cui chi non ha bisogno di usarlo come lettore CD e intende colegarlo all'ampli via Hdmi dovrebbe scartere l'idea di acquistarlo in luogo di un super lettore dal costo di qualche multiplo.........

bendetto motosega,
qualche pagina più indietro qualcuno afferma che il processore dell'edge è "sicuramente"meglio di quello del sony senza nemmeno averlo mai visto se non in foto.

Concordo con motosega...fortunatamente sul mercato esistono prodotti che fanno tutto (o quasi) e lo fanno molto bene (o per lo meno ci provano)
l'Oppo è uno tra questi, ottima parte video, buona parte audio a seconda dei modelli, ottima qualità costruttiva...ovviamente il prezzo ne risente..
poi ci sono prodotti a mio avviso ancora superiori e decisamente meglio costruiti, il cambridge751 tanto x citarne uno è a mio avviso leggermente superiore all'Oppo, e il prezzo non è nemmeno molto diverso
una volta poi ho avuto il "privilegio" di vedere un film su un Kuro con sorgente un PRIMARE BD32....beh vi assicuro che tutti i vari oppo non valgono nemmeno il cavo di alimentazione di quel mostro..ho visto quello che credevo fosse un BD e alla fine ho scoperto essere solo un DVD..il lettore aveva fatto il resto...

ma cosa centra questo...? NIENTE! :D

la maggior parte delle persone, me compreso, ha un impianto audio x cui non vale la pena di spendere 500 euro in piu per un qualsivoglia lettore multich, anzi molti nn hanno nemmeno la possibilità di collegarsi in multi ch..

inoltre bisogna considerare una cosa, lo stesso prodotto anno dopo anno evolvendosi, tende solitamente a calare di prezzo...ad esempio i lettori BD Yamaha di qualche anno fa costavano un patrimonio, i modelli 2011 invece, che sono praticamente uguali a quei modelli e poco più, costano quasi la metà...

basti guardare i TV led samsung, il top di gamma da ES8000 55" si trova online a pochi mesi dal lancio ad un prezzo decisamente minore di quanto non si trovasse nelle stesse condizioni il D8000 l'anno scorso...

è normale che un lettore come il 790,che a quanto pare è un buon lettore per un utente che "sa accontentarsi" di un buon prodotto con i suoi pregi e difetti..abbia un prezzo tutto sommato contenuto..magari se fosse uscito un paio di anni fa il prezzo sarebbe stato molto più alto..

tornando agli Oppo, e chiudendo il mio OT, cè tanta gente che l'anno scorso ha mollato ben contento il suo oppo per un LX55 o n 9600, risparmiando soldi, perdendo magari in qualità si, ma in campi dove non aveva interesse (musica 2ch, Ht multi ch, peso, qualità costruttiva...) e vivendo sereno...

quello degli Oppo mi sembra un pò come il mito dei Kuro...ottimi si, ma non senza problemi eh..! ;)

Cmq tornando IT un prodotto come il Sony 790 per me sarebbe perfetto, io ho bisogno di sostutuirlo alla PS3 come lettore di supporti fisici, per quanto riguarda file liquidi ho un lettore multimediale apposito che butta giù di tutto..mi serve qualcosa di piccolo, poco costoso, che lavori bene sul lato video e che vada discretamente sul lato audio, tanto poi ci pensa l'ampli a lavorare con i suoi dac sia in 2ch che in ht...per me ad esempio un prodotto come l'Oppo (o il Cambridge, che personalmente gli preferisco) sarebbero sprecati..e di utenti come me ne vedo molti sul forum..

poi certo che vorrà quel qualcosa in più del sony e sarà disposto a pagarlo senza problemi si rivolgerà ad un prodotto di fascia piu alta...ma di solito chi lo fa ha ben altro da fare che venire a questionare su un lettore da 200 euri :D

Ultima modifica:
Quoto motosega e aggiungo che questa non è una gara. L'Oppo rimane quello che è e solo un Panasonic BDT500 potrà mettere un po' in difficoltà il 93. Chi cerca prestazioni audio/video di buon livello trova comunque giustificato il costo di un Oppo 93.
Il Sony S790 è un ottimo lettore per i BD e DVD, che vale tutto il suo prezzo di listino, e rivaleggia con macchine più costose in questo aspetto. Che c'è di male? Contate che è di ultima generazione, concepito da chi il BD lo conosce bene. Non sarebbe la prima volta che un lettore di una certa fascia rivaleggia con uno di fascia superiore. Avete presente l'arrivo dell'Oppo sul mercato?

...@ tutti
e contate che lo scaler è un 4K che oggi forse non interessa a nessuno... ( o quasi) ma fra un po'...ne riparleremo.

Lo scaler 4k sarà fondamentale tra alcuni anni, e visto il costo ridotto di questo lettore se tra 3-4 anni ci sarà di meglio si potrà cambiare senza patemi d'animo ;)

ricordo a qualcuno che su altri forum stranieri chi aveva l'oppo 93 ha comprato anche questo sony....ed ha portato l'oppo in camera da letto e il sony in salone :sofico:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.