seansean
A mio parere il gioco che stai facendo è piuttosto scontato, e mi stupisco (ovviamente premettendo le debite scuse) che gli altri, anche molto esperti e navigati, ti abbiano dato spago:
continui incessantemente a chiedere info sul trattamento degli MKV, lamentandoti al contempo della mancanza di multimedialità del lettore.
Se qualcuno ti fa notare che la pressante attenzione sul tema può destare sospetti (il perchè ti è stato spiegato in modo coerente direi, e non offensivo: se gli MKV li crei da solo, allora sei libero di crearli nel formato che più aggrada sia te sia il lettore in questione; al contrario per sintetizzare a costo di dire inesattezze quasi qualsiasi altro uso è illegale, visto che anche una copia fatta da un BD che si possiede lo è), rispondi:
sono semplicemente affari privati che non dovrebbero interessare in questo forum fondato sull'approfondimento tecnico che in questa discussione riguarda le prestazioni del sony 790 non solo nella sola lettura dei supporti da disco ma in tutti i suoi aspetti tanto per discutere seriamente
A quel punto, quando la discussione viene riportata a fatica sul tecnico, si ricomincia:
credo che sarebbe stato saggio nel corso di questa serata di attenerci alle funzioni di mediaplayer del sony invece di rimuovere questo aspetto tecnico andando verso altri lidi...
...ogni utente del forum ha il diritto di discutere delle prestazioni tecniche fra le quali ci sono anche le funzionalita' che tanto fastidio hanno destato in molti forse perche' al ....tifo non si comanda in ogni caso arrogarsi il diritto di stabilire quale debba essere la funzione di un lettore stand alone respingendo aprioristicamente la evidente evoluzione degli ultimi anni che ha visto questa categoria di prodotti incrementare notevolmente queste funzionalita' multimediali e' come gia' dissi anacronistico, per usare un eufemismo...
buttando anche qualche frecciatina quà e là, così da suscitare nuove reazioni. E così via.
Il primo problema che ci vedo è il seguente: sebbene le disquisizioni circa le capacità multimediali di un lettore siano lecite in un thread dedicato, visto che questo aspetto assume per alcuni consumatori una importanza sempre maggiore, è anche vero che monopolizzare la discussione per parlare quasi esclusivamente di questo aspetto porta inevitabilmente all'Off Topic, dato che comunque, oggettivamente, la multimedialità per un lettore Bluray (non un lettore multimediale) è un accessorio, non il target principale.
Il secondo problema - molto più grave - che ci vedo è che il tutto viene condito con modi offensivi.
Di interventi di questo tipo ne ho contati almeno due, uno all'indirizzo di
Aragorn29:
non credo proprio di aver mai avuto bisogno di spiegazioni visto che ero io stesso ad offrire una possibilita' di approfondimento...
quanto ad aragorn credo non cia bisogno di aggiungere altro se non che e' piuttosto meschino ironizzare su un forumer...
l'altro rivolto a
nenny1978:
trovo un po meschino in un forum tecnico non disquisire appunto di tecnica ma interpretare la tecnica sulla base di congetture del tutto personali...
entrambi a mio parere fuori lugo e eccessivi rispetto alle critiche che ti erano state mosse; tra l'altro in ogni caso comunque discutibili, perché non è corretto proprio come principio accusare gli altri di fare tifo o non voler parlare di determinati argomenti, quando si insiste solo e esclusivamente su altri.
Va bene il post di
Aragorn29 era un pò caricato di ironia, ma mi è sembrato uno sfogo tutto sommato accettabile, nelle condizioni in cui è stato fatto, ovvero dopo una lunga serie di inviti da parte di quasi tutti i frequentatori di questa discussione a smetterla con gli MKV, ai quali era stato dedicato nelle ultime pagine uno spazio eccessivo.
I tuoi modi e alcuni dei tuoi post invece mi sono invece sembrati ben oltre quanto concesso dal regolamento.
3 giorni di sospensione.