SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
donzaucher io ho un tv led sony serie EX720 e ho come imp video SBM su on DIRECT MODE YCbCr su 4:4:4 e uscita colore intenso su 16 bit e mi trovo benissimo. Per l audio invece ti consiglio vivamente di impostare l audio DRC su off vedrai che differenza in termini di dinamicita
Ma lo spazio colore non sarebbe meglio impostarlo a 4:2:2 con i blu-ray che sono a 4:2:0? non ne sono sicuro, comunque ho anche letto di gente che consiglia il 4:4:4 per l'upscaling con i dvd.

Il DRC mi sembra sia su Off (lo era di default se non sbaglio) per il resto attualmente uso:

- Direct
- SBM On/Off ancora da valutare ma credo di disattivarlo alla fine per essere più in linea con la direct mode
- spazio colore 4:2:2 con i blu-ray
- colore intenso su Auto, qua non ho ben capito come funziona e quindi ho lasciato su Auto
 
donzaucher poi dipende dal tv forse io mi trovo meglio perche il mio e SONY .Comunque ho letto anche nei forum di altri paesi anche quelli americani che consigliavano tutti lo stesso settaggio che ho io .Per quanto riguarda l audio io uso il pcm 5.1 normale e quello non compresso (bd) e ti posso assicurare che e favoloso . Io provengo dalla ps3 e la sento la differenza e non poca . Uno dei film in cui ho notato una differenza abissale dalla ps3 per quanto riguarda l audio e IO VI TROVERO con Liam Neeson. Sono rimasto veramente scioccato ,una cosa incredibile .
 
leggendo anche in giro, noto che la combinazione Super Bit Mapping + Clear Black, restituisca risultati formidabili!

Per il Clear Black ( Schiarimento Nero ):

Schiarimento nero:
consente di regolare
la visualizzazione
degli elementi scuri
dell’immagine. Le
sfumature non
vengono eliminate e i
toni di nero vengono
riprodotti
splendidamente.

ciao
 
Raga qualcuno sa quando uscira il prossimo aggiornamento firmware?. Sul manuale c e scritto ogni 2 mesi quindi dovrebbe essere vicino comunque speriamo migliori ulteriormente la qualita dell immagine e risolva qualche piccolo difettuccio . Non so se e capitato anche a voi ma a me certe volte ci mette piu tempo del solito a spegnersi ciao belli
 
Difficle che un aggiornamento firmware vada a "migliorare" la qualità video, salvo non vi siano marchiani erroni di progetto alla base. E non mi sembra il caso di questo lettore.

Di solito si limitano ad aggiungere compatibilità con gli ultimi titoli in blu ray (che hanno chiavi di protezione smpre più complesse).

Quando va di lusso l'aggiornamento firmware può aggiungere qualche features o compatibilità audio/video.

Se io dovessi chiedere qualcosa di realizzabile via firmware, oggi come oggi, chiederei la possibilità di leggere la parte dati dei cdtext (tipicamente c'è in tutti i sacd ed in alcuni cd). Trovo assurdo che l'uinco modo per vedere i titoli di canzoni ed album sia provare a connettersi a grecenote (che peraltro, da quanto sto riscontrando, ha un database tutt'altro che completo).
Se poi si potesse (e non ne sono sicuro) mi piacerebbe avere piena compatibilità con i flac lossless... anche se i dac del lettore sono quelli che sono... sarebbe meglio che non averla.

Le altre cose che avrei voluto (tipo compatibilità con i dvd-audio e ) non sono aggiornabili via frimware.
 
Facciamo un po' il punto della situazione.
Ieri l'ho installato,configuro la rete e mi trova l'aggiornamento,parte l'aggiornamento ma non lo conclude: UP NG sul display,moccoli vari,devo masterizzare il firmware su cd,grande anzia...Fortunatamente tutto ok!!!
Nulla da dire su visione BD,collego il mio HD tramite USB posteriore....Fantastico,per adesso mi legge correttamente tutti i filmati in MKV e MKV SBS e ovviamente AVI.
Ottimo acquisto!!
 
quindi non legge i dati dei CDTEXT?
Umh....sarà che non ho provato alcun CD, tranne il SACD dei Pink Floyd.
Che peccato però.

ciao
 
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se questo lettore
1) permette di usare le 2 hdmi per andare a tv e vpr
2) se legge i file m2ts da HHD via USB

Ciao e grazie!
 
Ragazzi anche su trovaprezzi ci sono ottimi prezzi...

Potreste dirmi se legge i file m2ts da hdd?
Grazie a chi possa aiutarmi!
 
il prezzo dell'Amazzone resta il più basso ora, visto che non fa pagare la spedizione.

-------------------

Per chi ha il titolo Sunshine, provatelo a guardare con il Sony, guardate che neri!
Porca miseria, non avevo visto mai così bene la Icarus II ( il film l'avrò visto 3 volte con la PS3 ), si è avvolti dall'oscurità dallo spazio, ma allo stesso tempo si captano i particolari degli oggetti e tutto il resto.

Fortissimo questo Sony!!!!
 
Continuo a riperere
O gli altri lettori B.Ray tirano qualcosa dal cilindro ,o questo "Pulcino"li fa fuori tutti.
Come fa a costare cosi' poco rispetto agli altri?
Il Mio JVC X7 sempbra un altra cosa.
Viva la Sony
 
vero,
è cambiato anche il mio plasma, e se notate in firma, è uno di quelli che non ha proprio un nero da primato, ma grazie al Sony ora vedo quasi un nero convincente.
Non oso immaginare chi usa pannelli o VPR che restituiscono un nero "nero", cosa può tirar fuori.

jedi ne sai qualcosa con il tuo JVC? :)
 
Ultima modifica:
Vedi,non e' solo la gradazione della scala dei grigi e neri che e' mooooooooooooolto piu convincente,ma e' proprio tutto.
Il 3d e' veramente un alta cosa .
Ieri mi sono rivisto THE HOLE che consideravo veramente scarso ,ma mi sono ricreduto perche' non dava quell' effetto teatino ,ma i colori, la prospettiva e la godibilita' e' veramente piu che valida.
Ho voluto rivedere anche 007 Casino Royale (uno dei primi BR)e devo dirti che sembrava che si fosse passato ad una risoluzione maggiore del 1080P.
Insomma, non so se il matrimonio VPR JVC X7 /SONY 790 sia piu' che azzeccato,ma mai e dico mai mi sarei aspettato una riuscita cosi' .
Marco
 
conto anche io di rivedermi alcuni film, quelli anche con ottimo nero. Ora come ora ho alcuni titoli su cui contare per fare prove.

ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top