• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

[Sony] Bdp-S770

Brisingr

Sospeso
Apro la discussione ufficiale sul nuovo bluray di punta della linea consumer. Mi è stato spedito da Sonystyle da qualche giorno e dovrei riceverlo a brevissimo.
190178d1279400939-sony-bdp-s770-94296.jpeg

Il frontale non segue il design dei nuovi bravia e neppure dei bluray serie x70. Confermata purtroppo l'assenza delle uscite analogiche

http://sp.sony-europe.com/da/190/94323.jpeg

Non ho trovato review affidabili che siano effettivamente fatte su un S770 definitivo. Appena lo riceverò, posterò le mie impressioni. Comunque non dovrebbe differire molto rispetto al Bdp-S570 (che costa solo 20 euro in meno).

Qui la pagina ufficiale sul sito Sony

To be continued...

Ultima modifica:
Io ce l'ho ma per vari motivi non ho avuto modo di provarlo se non velocemente solo una volta.Mi pare che si differenzi dal bdp 570 per l'estetica e per il telecomando retroilluminato...Per il resto(qualita' audio-video mi sembra uguale...

ottimo. l'hai preso anche tu su sonystyle? Quanto tempo ci ha messo per arrivare?
Certo che se fosse confermato che la qualità è identica al 570, la politica di marketing sony è quantomeno curiosa...

avevo visto una review (se la ritrovo la posto) dove si diceva che la qualità video sia da dvd che da br fosse un filo superiore al 570....

lettore arrivato e montato. Per le prime prove preliminari ho usato Avatar, un paio di live (U2 e Police) e il Gladiatore 10th. Rispetto alla Ps3 slim la differenza più eclatante è la fluidità complessiva (su avatar si nota moltissimo) e una definizione leggermente maggiore. Sono un po' deluso invece dalla velocità, mi aspettavo fosse migliore nei caricamenti vari e nei menu sulla xmedia bar. A livello di rumore è udibile ma non fastidioso. A proposito, appena collegato alla rete mi ha subito notificato un aggiornamento del fw, subito effettuato. Piccola delusione anche dalla app per iphone. Il lag è eccessivo, ma forse perché il 770 è collegato via wifi, magari col cavo va meglio. Stasera altri test...

Brisingr ha detto:
si diceva che la qualità video sia da dvd che da br fosse un filo superiore al 570....
Credo non sia possibile. Sono perfettamente identici, telecomando e "mensola raccogli polvere" sul davanti del 570 a parte.
Comunque, dato il mio interesse per l'oggetto, aspetto con ansia nuove review!
P.S.: a proposito della rumorosità, riesci ad avvertirla anche durante la visione di un film???
;)

Ultima modifica:
Dai primi rumors di qualche mese fa, il 770 avrebbe dovuto avere (in più rispetto al 570) le uscite analogiche, il superbitmapping e l'HD Reality Enhancer.
Le uscite analogiche, come abbiamo appurato non ce le ha.
Superbitmapping e HD Reality Enhancer (come la serie ES) mi pare non ci siano nemmeno. Confermi?

Sono interessato anch'io a questo lettore.
Però mi delude il fatto che non abbia le caratteristiche del 760.
Non ha i filtri video che ha il 760?
Mi sembra infatti che il 760 abbia il circuito hd quality enhancer con tre funzioni hd reality enhancer,film grain reducer e la funzione smoothness.
Questo lettore non ha queste funzioni?
Grazie.

Brisingr ha detto:
lettore arrivato e montato. Per le prime prove preliminari ho usato Avatar, un paio di live (U2 e Police) e il Gladiatore 10th. Rispetto alla Ps3 slim la differenza più eclatante è la fluidità complessiva (su avatar si nota moltissimo) e una definizione leggermente maggiore. Sono un po' deluso invece dalla velocità, mi aspettavo fosse migliore nei caricamenti vari e nei menu sulla xmedia bar. A livello di rumore è udibile ma non fastidioso. A proposito, appena collegato alla rete mi ha subito notificato un aggiornamento del fw, subito effettuato. Piccola delusione anche dalla app per iphone. Il lag è eccessivo, ma forse perché il 770 è collegato via wifi, magari col cavo va meglio. Stasera altri test...

Azz è pure lento.
Quanto tempo impiega (cioè esce la prima immagine) per caricare un dvd e un blu ray?
Eppure qui dice che impiega solo 3 secondi per l'accensione e 12 secondi per caricare un blu ray.
http://translate.google.com/transla...+forum&hl=it&prmd=fd&rurl=translate.google.it

Ultima modifica:
dicono anche che c'è una leggero miglioramento nelle prestazioni rispetto al 570. Suggestione o forse la componentistica è diversa?

Qualche novità da parte dei possessori di questo Bluray?

Sono davvero tentato di comprarlo soprattutto per le codifiche audio hd che non posso sfruttare con la play3 flat...le differenze audio sono però così marcate da giustificare questo acquisto?
Anche a livello video più leggo e meno riesco a capire...è un bluray che permette davvero di riuscire ad fare apprezzare un netto miglioramento di visione?
E infine....ancora non si è riusciti a capire le reali differenze tra questa macchina e il 570? mi sembra davvero impossibile che la sony abbia messo in produzione due lettori praticamente identici.
Tra l'altro a parte il sito Sony Europe non riesco a trovare nessuno che venda on line (nè tantomeno in loco) questo lettore...:confused:

Starmy ha detto:
....ancora non si è riusciti a capire le reali differenze tra questa macchina e il 570?
Leggendo qua e là in forum stranieri, pare che, dal punto di vista AV, le due macchine siano identiche.

Questo un riassunto delle mie ricerche.

Ciò che distingue il 770 dal 570 è:
- La migliore qualità costruttiva: il 570 sembra un giocattolino, è corto quanto basta da non poterci mettere sopra altri pezzi dell'impianto, ed i tasti sul frontalino sono talmente piccoli da non riuscire a trovarli nemmeno quando si sa dove sono. Il 770 è invece di grandezza coerente con altri pezzi dell'impianto, e sembra che abbia un trasformatore più "pesante".
- Il telecomando del 770 è retroilluminato, quello del 570 no.
- Hanno una diversa unità di lettura; quella del 570 è identica a quella della PS3, quella del 770 gli consente di leggere alcuni supporti di BD-riscrivibili in più rispetto al 570 (non ho capito quali).

Infine, nel 770, manca sia il superbitmapping che l'HD Reality Enhancer; i motivi ipotizzati sono due:
- Sony si è buttata a capofitto nel 3D, ed i chip custum che gestiscono HD Reality Enhancer ed SMB non sono compatibili col 3D.
- HD Reality Enhancer ed SMB sono caratteristiche usate sotto costose licenze del Marvell QDEO IP: quindi rimosse di proposito per non intaccare il "prestigio" delle serie ES.

Intanto grazie per le risposte...
Volevo chiedere se qualcuno mi può segnalare un sito o un negozio che vende questo prodotto. Sul sito sony risulta non essere disponibile e non trovo nessun'altro che l'abbia in catalogo.
Grazie