• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony] BDP S550

ezekiele 25 17

New member
Ci sono ricascato...
Preso da F^^oDig^^t.... almeno stavolta 'sto DTS HD MA lo sento...

Sony BDP-S550 Blu-ray Player
Sony | BD-Live (2.0) | Fall 2008 | Region B

63_1_large.jpg

Video
Video resolution: 1080p/24p
DVD upscaling: 1080p

Audio
HDMI output: 7.1

Other
HDMI version: 1.3
Ethernet: Yes

Summary Specifications Photos (0) Editor review User reviews News Forum

Specifications

General

Model BDP-S550

Manufacturer Sony

Region A No

Region B Yes

Region C No

Chipset Sigma SMP8634 RevC

Post-processor None

BD profile BD-Live (2.0)

Video

Video resolutions 480p, 576p?, 720p?, 1080i, 1080p

DVD upconversion 720p?, 1080i, 1080p

Video frame rates 50i?, 60i?, 24p, 30p?, 50p?

Media

BD media BD-ROM, BD-R, BD-RE, BD-9?

DVD media DVD-ROM, DVD-R, DVD-R DL?, DVD-RW, DVD+R, DVD+R DL?, DVD+RW, DVD-RAM?

CD media CD-ROM, CD-R, CD-RW

Playback video

MPEG-2 Yes

MPEG-2 HD Yes

MPEG-4 Yes

MPEG-4 AVC (H.264) Yes

VC-1 Yes

DivX Unknown - Please report

DivX HD Unknown - Please report

DivX Ultra Unknown - Please report

XviD Unknown - Please report

XviD HD Unknown - Please report

WMV Unknown - Please report

WMV HD Unknown - Please report

VCD Unknown - Please report

SVCD Unknown - Please report

MPEG ISO Unknown - Please report

JPEG Yes

JPEG HD Yes

Playback audio

Dolby Digital Yes

Dolby Digital+ Yes

Dolby TrueHD Yes

Dolby TrueHD (bitstream) Yes

DTS Yes

DTS-HD Yes

DTS-HD MA Yes

DTS-HD MA (bitstream) Yes

PCM Yes

WMA Unknown - Please report

WMA Pro Unknown - Please report

MP3 Unknown - Please report

OGG Unknown - Please report

AAC Unknown - Please report

AAC+ Unknown - Please report

SACD Unknown - Please report

DVD Audio Unknown - Please report

Connections

HDMI 1

HDMI version 1.3

HDMI audio output 7.1

HDMI CEC Yes

DVI No

Composite 1

Component 1

S-video 1

Optical Unknown - Please report

Analog Unknown - Please report

Analog audio output 7.1

Coaxial Unknown - Please report

Ethernet Yes

Wireless No

Firewire No

DLNA No

USB 1

USB version 2.0

Converters

Video DAC 12bit / 148.5MHz

Audio DAC 24bit / 192kHz

Remote

Remote included Yes

Model name Unknown - Please report

Universal No

Programmable No

Bluetooth No

Infrared Yes

Radio frequency No

Display No

Backlight Yes

Other

Parental lock Unknown - Please report

Hard drive No

SD card reader No

Dimensions

Width (cm) 43

Height (cm) 7

Depth (cm) 22

Weight (kg) 3.3

Power

Operation (W) Unknown - Please report

Standby (W) Unknown - Please report

Power supply Unknown - Please report

Links

Product homepage Unknown - Please report

Ultima modifica:
Grande Ezekiele! Ovviamente recensione e confronti con il vecchio s500 e magari anche con il toshiba sulla parte dvdsd...

Batte

Ho guardato sul sito ma non danno la data della disponibilità.
E' in preorder anche sul sito Sony, li ho chiamati e mi hanno detto che sarà disponibile dal prossimo 6 novembre e che altrove lo si troverà solo dopo tale data.

Ti sei informato sull'effettiva disponibilità?

Sono un cliente affezionato e sono quasi certo che lo prenderanno o in Germania o in Francia, quindi sicuramente prima della data di uscita italiana. Cmq appena mi danno l'effettiva disponibilità.... Posto :D

fabris66 ha detto:
E anche un bel confronto con la PS3 non ci farebbe schifo.

Ragazzi io la ps3 l'ho usata come lettore per un paio di mesi, ma vi assicuro che già il 500 (che cmq le sue soddisfazioni me le ha date) la BLASTAVA, sia come Video, che come Audio:cool:

Anche con lo schermo che hai in firma?
Sapevo che lettori dedicati come il 500 per non parlare del costosissimo Pioneer, davano la paga alla PS3, ma con polliciaggi elevati, video proiettori, per intenderci. Su schermi fino a 50" credevo le differenze fossero quasi impercettibili.
Quindi il mio interesse per il 550 era legato principalmente alle migliorie del reparto audio che indubbiamente costituiscono il tallone d'achille della consolle.

fabris66 ha detto:
Quindi il mio interesse per il 550 era legato principalmente alle migliorie del reparto audio che indubbiamente costituiscono il tallone d'achille della consolle.

già con l'audio passi dal giorno alla notte e questo IMHO giustica il passaggio ad un lettore stand alone...poi a mio avviso ci guadagni anche nel comparto video;)

la nota 5 si riferisce all'uscita HDMI, e spiega quella che è ovvio: con l'impostazione HDMI->Auto e BD Audio Setting->Direct se il sinto non è compatibile con i codec HD, dall'uscita HDMI del lettore il suono esce come PCM7.1 (cioè codificato dal lettore); se il sinto non è compatibile nemmeno con il multich PCM, il suono esce come core DD/DTS, ecc. ;)
Nella colonna dell'audio analogico, MultiChannel output jacks, non specifica che tipo di audio 7.1 esce in corrispondenza di un suono HD, ed è quello che mi/ci interessa sapere ;)

Ragazzi...
Spero di essere di aiuto a tutti:
questo lettore, come anche il suo predecessore il 500,deve interessare l'utente che è gia dotato di ampli HD e che vuole una ottima resa video. Dico questo perchè se cercate un lettore che veicoli le codifiche tramite le uscite analogiche dovete necessariamente orientarvi verso altri marchi. Al prezzo per cui viene venduto non credo che Sony si sia sprecata più di tanto in quello che cercate :( . Ripeto però che la resa video e i flussi audio via bitstream, come il profilo 2.0 potrebbero essere i suoi punti di forza ;)
L'attesa per una prova diventa insopportabile:mad: