• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony BDP-S500] Official Thread

dal sito non sembra fuori produzione, se riuscissi a trovarlo in vendita, potrebbe essere un buon player per dvd e bluray ? Reggerebbe il confronto con i pioneer o con i modelli più recenti?

è fuori produzione da un pezzo ormai: oggi la mancanza del supporto alla decodifica DTS HD MA, sia a livello di bitstream che di decodifica interna, è inammissibile. Per quanto sia un lettore valido (anche esteticamente è avanti anni luce rispetto al suo successore S550), credo faresti meglio ad orientarti verso un lettore completo.

da attuale possessore di un bdp500 sono intenzionato cambiarlo con uno che dia la sua stessa qualità video e audio ma non saprei come orientarmi....

cosa c'è che si avvicini a lui o lo superi

Magari cerca un lettore che abbia il supporto al DTS HD MA ;)
In ogni caso stillman sei OT: nei thread tecnici è vietato fare confronti tra lettori e chiedere info su cosa acquistare.
Nella sezione Blu-ray player e altre sorgenti HD, ci sono molti thread riguardo all'acquisto del nuovo, oppure puoi aprire un thread tu per chiedere consigli.

Il problema è uno solo.........quale lettore prendere!!??

La qualità video del 500 è al top, per non parlare della fluidità che non ha rivali abbinato ad una estetica avanti anni luce........fino a quando i titoli che supportano il DTSMA si conteranno sulle dita di una mano me le terrò ben stretto.

A chi lo dici io ho appena venduto il mio e già lo rimpiango...

Adesso devo scegliere fra l'oppo o per rimanere in casa Sony il bdp s760...

A me interessa solo l'aspetto qualitativo audio/video e che sia veloce, delle altre piccolezze (imoh) non me ne può importare meno...
Vedi bd-live, sacd, mkv e quant'altro....

Mi sa che prendo il 760....

Si sono daccordo, ma solo per la parte estetica, non ha ancora rivali:D . In fatto di prestazioni oggi ci sono dei lettori br che fanno rabbrividire per qualita a/v. Cito ad esempio, pioneer e denon:eek: .
E poi questo sony ha un'altra pecca. Manca l'uscita analogica 7.1:rolleyes:

Nuovo firmware per coloro (come me) che continuano a goderne le fattezze. Versione 6.0 del 12/04/2012

Vantaggi e miglioramenti:

Sotto il link diretto:
http://www.sony.it/support/it/product/bdp-s500

E' ormai appurato in via definitiva che questo lettore non può contenere il DTS-HD

Secondo voi non eseguire questo aggiornamento potrebbe pregiudicare la visione di alcuni titoli BD di ultima uscita?

venendo da un pio lx 91 poi oppo bdp 83 se poi 71 lx poi 51 fd su pannello kuro krp preso pochi giorni fà il bdp s 500 da micio beh sono stra soddisfatto,fluidita mai raggiunta prima

Mi rallegra vedere il mio ex S500 nuovamente in funzione:)

Spero ti dia molte soddisfazioni, infatti una prerogativa del 500 era l'enorme fluidità mai riscontrata in altri lettori neppure i più moderni.

un saluto.

Era fermo a 5.00 il firmware,oggi aggiorno,ieri sera provati dei dvd e devo dire che non ho mai visto un fluire del film in questo modo,praticamente i saltellamenti non esistono,starwars era magnifico,bourne identity,meraviglioso...insomma quello che cercavo